Android 4.4: la build KRT16S risolve un bug alla crittografia del disco

22 Novembre 201321 commenti

Durante le scorse ore Google ha silenziosamente rilasciato una nuova build di Android 4.4 KitKat, ovvero la KRT16S, differente per pochi ma importanti elementi rispetti alla KRT16O che troviamo su Nexus 5. Questa nuova release, arrivata anche su Nexus 7 2012/2013 e Nexus 4 tramite OTA in queste ore, non porterebbe sostanziali cambiamenti ma la risoluzione di alcuni bug importanti, come quello che affliggeva la crittografia del disco.

Oltre la risoluzione di bug minori come il miglioramento al servizio di backup, agli APN e fix per Nexus 7 2012 3G, il bug più importante riguardava una possibile perdita di accesso ai dati crittografati passando da Android 4.3 Jelly Bean ad Android 4.4 KitKat.

Praticamente, qualora l’utente avesse digitato per errore una password sbagliata, avrebbe potuto non avere più i permessi per accedere ai suoi stessi dati. Un problema non da poco che andava risolto prima di poter effettuare l’aggiornamento.

Ciò spiega perché il Nexus 5 non abbia ricevuto questo update, dato che non si pone il problema del passaggio da Android 4.3 a 4.4.

Questo bug dovrebbe essere stato il problema del rallentamento degli update ufficiali per device Nexus, infatti BigG avrebbe preferito sistemare prima il problema per rilasciare un update privo di intoppi alcune settimane dopo. Perciò aspettiamoci un OTA entro pochi giorni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com