Il mercato degli smartwatch presto potrebbe accogliere un nuovo ed interessante esemplare che durante le ultime ore avrebbe riscosso un enorme successo sulla piattaforma di ricerca fondi KickStarter. Si chiama Neptune Pine e possiamo ritenerlo più uno smartphone da polso anziché uno smartwatch Android date le ottime specifiche tecniche.
[ad#antonio]
Il Neptune Pine sarebbe dotato di:
- Display TFT da 2,4 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel
- CPU Qualcomm Snapdragon S4 dual-core a 1,2 GHz
- Reti mobili:
- 2G: GSM/GPRS/EDGE 850, 900, 1700, 1900
- 3G: UMTS/HSPA+/WCDMA 850, 1700, 1900, 2100
- Memoria interna da 16 o 32 GB
- Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS con A-GPS, Bluetooth 4.0, Micro-SIM card slot
- Sensori: accelerometro, giroscopio, bussola digitale
- Speaker e microfono
- Jack audio
- Vibrazione
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED flash
- Fotocamera anteriore VGA con LED flash
- Batteria da 810 mAh
- Talk time: Up to 8 hours on 2G, 6 hours on 3G
- Multimedia: Up to 10 hours music, 5 hours video
- Internet use: Up to 7 hours on Wi-Fi
- Standby: Up to 120 hours
- IP67 water-resistant (non ancora definitiva)
Su Kickstarter questo nuovo smartwatch avrebbe raggiunto ben oltre la quota prefissata dal produttore in poco più di 24 ore. Adesso la cifra si aggira intorno ai 200.000$ e per i prossimi 29 giorni è certamente destinata a crescere ulteriormente.
L’azienda ha inoltre comunicato che le spedizioni dovrebbe iniziare a partire da Gennaio 2014. Perciò quanti di voi sono interessati a questo nuovo smartphone da polso con Android?
[…] (…)Continua a leggere Neptune Pine: lo smartwatch Android che su KickStarter ha riscosso un enorme succ… […]
A 200.000 $ non credo sia interessato nessuno….forse se togliamo gli ultimi 3 zeri qualcuno ci fa un pensierino ;-) credo ci sia un errore di battitura del testo.
Sono i fondi che hanno raccolto non il prezzo…
La cifra non si riferisce al prezzo dell’orologio :-)
Dimmi che nn sei serio
ahahaha… troppo simpatico…
Questa è una trollata!
Io l’ho preso, secondo me per l’uso quotidiano è sicuramente grande ma lo userò per fare sport (bici,corsa,montagna) per non dover portare dietro il note che è sicuramente più ingombrante.
Può non piacere ma è sicuramente qualcosa di diverso, però visto il grande successo non sono l’unico a pensarla così.
Ciao, vorrei acquistarlo, mi puoi dire dove lo hai acquistato.
Grazie
Non è cosi complicato, in fondo all’ articolo cliccate su via e vi apre la pagina di kickstarter, vi registrate e poi a destra vedete le varie opzioni per “diciamo acquistare”, quello più economico rimasto è a 229 dollari + 15 di spedizione per l’italia, andando avanti dovete inserire i dati della carta di credito “nel mio caso poste pay” e l’indirizzo di spedizione.
Una volta terminati i 29 giorni della raccolta fondi inizieranno la produzione di massa e dovrebbero spedire da gennaio.
Gennaio 2015 fors ;-). Almeno le ultime 3 kikstarters a cui ho participato prolungavano di almeno 4-6 mesi, è normale.
Come lo hai acquistato? Mi è un po oscura sta cosa
Ma li leggete li articoli?
Io si e infatti a differenza tua non leggo “se volete acquistarlo dovete registrarvi su kickstarter e donare almeno un tot di soldi per averlo”…se tu lo vedi buon per te
“avrebbe riscosso un enorme successo sulla piattaforma di ricerca fondi KickStarter”.
Se non sai cos’è KickStarter avrebbe bastato una piccola ricerca con google no?
Certo OPPURE chiedere a qualcuno che ha già fatto il tutto così che se qualcun’altro non sapesse come fare può comodamente leggersi i commenti, poi se lui non avesse voluto rispondermi mi sarei arrangiato.
Che poi chiedere un informazione a qualcuno non è illegale e tantomeno non capisco perché devi fare il “superiore” per una domanda che non ho fatto a te…
questo “luogo” serve anche a fare domande, non hai fatto nulla di “riprovevole” o sbagliato.
Rispondere ad una domanda è cortesia. Si è su un forum proprio per fare domande anche stupide proprio perchè chi non sà chiede. Oltretutto hai anche risposto in maniera sbagliata, si dice sarebbe bastato, condizionale passato, e non avrebbe bastato che non esiste
“Avrebbe bastato”
E il premio strega va a… *rullo di tamburi*… Diego!!!!
sì ok ma a che cavolo serve un processore dual core su un orologio?
Beh non è proprio un orologio, come non è neanche uno smartphone… comunque questa domanda dovresti farla a loro non a me ;-)
ovvio che la mia era una estremizzazione, e ovvio che mi rendo conto che non è un semplice orologio, ma arrivando al punto della questione non credi anche tu che un dual core su un device del genere sia sprecato?
[…] (…)Continua a leggere Neptune Pine: lo smartwatch Android che su KickStarter ha riscosso un enorme succ… […]
Ciao anche io l’ho acquistato , sin dal primo giorno che è stato presentato il progetto, si ok non è microscopico ma dopotutto a caratteristiche degne di nota, poi inutile farli con display microscopici che non si riescono ad utilizzare. Come società comunque intanto stanno dimostrando la massima serietà in quanto inviando loro mail Per informazioni in merito al prodotto e alla data di uscita, mi hanno sempre ricontattato in poche ore. Per chi fosse interessato all’acquisto sul loro sito si può acquistare senza problemi.
Bene non sono l’unico ;-), cosa gli hai chiesto se posso chiedere? Le tempistiche di spedizione le riusciranno a mantenerle?
io non sono interessato agli smartwatch perché non sono proprio interessato agli orologi in generale, mi danno fastidio oggetti ai polsi e questo credo sarebbe quello che mi darebbe più fastidio in assoluto per le proprie dimensioni… detto questo però, e unendo ai difetti anche il design non esaltante, è una figata!
A me di enorme sembra proprio lo smartwatch
“Fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED flash” – cosa ti fotografi? il polso?
Finalmente la macchina tecnologica sta di nuovo mettendo in campo novità al servizio di noi tutti. Bravi!!! Spento che si continui a fare così e sempre meglio.
Niente a che vedere con net gear questo è un’altro pianeta
Eh si’, per non parlare del TpLink…
Si ma la batteria?? Con uno Snapdragon S4,connessioni,sensori,varie ed eventuali da alimentare,non rischi di rimanere a secco ogni 3 ore?? Come hanno fatto a ottenere specifiche simili? Che razza di ottimizzazione/undervolt hanno fatto? e cmq un orologio che va ricaricato 2 volte al giorno non è un po scomodo? Fin quando non saranno ricaricabili via wi-fi appena entri in casa secondo me saranno sempre scomodi,alla lunga uno si stufa…