[ad#ad-tubiello]
Google ha infatti messo a disposizione le factory image Android 5.1.1 per Nexus 10 e Nexus 7 Wi-Fi, versione 2012 e 2013. Di seguito i link:
Nexus 7 2013 Wi-Fi – 5.1.1 (LMY47V) – Download
Nexus 7 2012 Wi-Fi – 5.1.1 (LMY47V) – Download
Nexus 10 – 5.1.1 (LMY47V) – Download
Nexus 10 ha inoltre ricevuto anche l’update OTA, non ancora reperibile in rete. Il peso dell’aggiornamento è di circa 14 MB, a testimonianza del fatto che si tratta di un minor update contenente principalmente bug fix (il changelog completo è disponibile seguendo questo link). Come abbiamo riportato ieri, Samsung sembra aver giocato d’anticipo, avviando il roll-out dell’ultimissima release Android su Galaxy S6 addirittura prima di Google.
Sono contento che Samsung ha giocato d’anticipo, peccato però che anche quando vengono segnalati gli aggiornamenti ci vuole parecchio tempo per distribuirli a tutti i terminali. Io ho l’S4 Europeo ma di lollipop nemmeno l’ombra… Approfitto a questo punto per chiedere a chi magari l’ha già ricevuto come si trova, vale la pena aspettare o no?
Io ho s5 devo dire è più fluido ma un consumo superiore della batteria
Capisco, Vabbé considerando che già attivando il 4g con una copertura non perfetta è calata l’autonomia mi aspettavo che con lollipop migliorava un po’ la gestione della batteria ;a quanto pare rimarrò con kitkat ancora per un bel po’…
Io ho s4 ITV e lo avevo aggiornato al primo lollipop (BTU-black edition). Ho notato un rallentamento del sistema rispetto a KK.