Questa mattina avrete sicuramente letto il nostro articolo riguardo Nokia Normandy, smartphone che sarebbe in fase di sviluppo avanzato e che segnerebbe l'esordio sulla piattaforma Android dello storico produttore finlandese. Un report delle ultime ore afferma che anche Microsoft potrebbe essere d'accordo.
[ad#ad-tubiello]
Il famoso portale AllThingsD, citando fonti Nokia, conferma infatti l’esistenza del progetto, aggiungendo inoltre che Microsoft, da Settembre proprietaria della divisione Devices & Services della Casa di Espoo, potrebbe tenerlo in vita.
A Redmond si pensa di dare al sistema Android in uso sul device un look simil-Windows Phone, integrnadovi inoltre i servizi Microsoft come Bing o Skype, in modo da permettere alla clientela entry-level di familiarizzare con l’OS Microsoft, sebbene sotto mentite spoglie.
Insomma, l’idea è quella di proporre un device che presenti esteriormente ben poco di Android così come lo conosciamo, ma possa sfruttare gli innegabili vantaggi della piattaforma nel segmento low-end.
Al momento, nessun commento ufficiale è ancora pervenuto da Microsoft o Nokia.