Normandy: ecco Android secondo Nokia

11 Dicembre 201352 commenti

Il suo nome in codice è Normandy e sarebbe, secondo numerose fonti, il primo smartphone Android prodotto da Nokia.

Normandy, conosciuto internamente anche con molti altri nomi in codice, sarebbe un dispositivo low-cost disegnato per “combattere” nella fascia bassa del mercato, territorio sempre più interessante grazie a smartphone come il Moto G. Nokia, a quanto pare, lo starebbe testando con una versione speciale di Android, “forked“, proprio come Amazon ha fatto con il Kindle Fire. Tuttavia, Normandy pare aver la possibilità (e la capacità) di utilizzare le “normali” applicazioni Android.

Un’immagine era già stata pubblicata da @evleaks in Novembre, mostrando un dispositivo che, effettivamente, ricorda molto lo stile dei Lumia.

Normandy sarebbe disegnato per essere un equivalente di Asha, per spingere i device low-cost. Gli sforzi di Nokia, in questo caso, sono molto simili a quelli di Amazon: modificare Android al fine di utilizzarlo per i propri interessi. Gli impiegati al lavoro su Normandy sono stati informati che il dispositivo dovrebbe uscire nel 2014 e affermano che il progetto è ben avviato.

Nokia ha continuato lo sviluppo di uno smartphone basato su Android nonostante i piani di Microsoft di acquisire l’azienda. Non si sa, ora, se questo dispositivo verrà rilasciato nel mercato prima che l’accordo con Microsoft sia finalizzato o se Microsoft continuerà i piani di sviluppo di Nokia.

Dobbiamo essere sinceri, tuttavia. A meno che Nokia non riesca a rilasciare Normandy prima che l’acquisizione venga conclusa, troviamo difficile che Microsoft prosegua il progetto, rilasciando uno smartphone Android.

Siete interessati ad un eventuale smartphone Android, prodotto da Nokia?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com