[ad#antonio]
Secondo un recente rapporto emerso in rete, Google avrebbe dichiarato di aver stretto importanti accordi che nel 2016 porteranno Android Auto a bordo di oltre 40 modelli di automobili.
Questo dato non tiene conto di altri sistemi audio di terze parti che integreranno l’infrastruttura di BigG, come Pioneer e molti altri. Tra i tanti esemplari troveremo la nuova Hyundai Elantra 2017, la quale sarà dotata di un ampio display da 7 pollici che permetterà al conducente di poter utilizzare facilmente la piattaforma di Google e di Apple.
Per Android Auto c’è ancora molta strada da fare, dato che CarPlay di Apple dovrebbe arrivare su oltre 100 modelli diversi durante l’anno.
Ma per quello che so io, la predisposizione per entrambi i sistemi non è lo stesso? Cioè, Pioneer per esempio permetteva il collegamento con entrambi, non solo con carplay.. Che senso ha abilitarlo solo per uno?
In pratica il sistema della vettura non deve far altro che presentarsi come monitor esterno touch, per questo i sistemi sono compatibili sia con Android che con iOS. È un bene che si sia trovato uno standard di interfacciamento.