[ad#ad-denis]
In seguito all’annuncio nella conferenza annuale, Android@Home era praticamente sparita dai radar di qualsiasi sito web del settore, sino ad oggi. Poco tempo fa è infatti stato scoperto un piccolo indizio nell’update 4.2.2 di Android: tra i file di configurazione del sistema sono stati scovati dei piccoli riferimenti ad Android @ Home.
Secondo le indiscrezioni e quanto riferito da alcune fonti interne all’azienda, Google dovrebbe presentare ed annunciare ufficialmente il lancio imminente del progetto Android @ Home all’I/O di quest’anno. Le intenzioni ci sono tutte, ma ad oggi il mercato della domotica risulta essere ancora particolarmente bloccato; molti prodotti sono stati presentati, ma tutti incompatibili tra di loro. In questo modo non è quindi possibile offrire una certa integrazione tra le parti e quindi un risultato favoloso.
Si attendono nuovi sviluppi, nel frattempo speriamo che Google abbia, come sempre, un qualcosa di grandioso in serbo per noi.
FInalmente si inizia a parlare un po’ di domotica, ormai con la tecnologia attuale si possono fare moltissime cose. La domotica associata ad un dispositivo mobile (che sia Android o iOS o Windows Phone) penso sia una cosa davvero utile ed a breve indispensabile.
Concordo, tra l’altro io ho fatto alcuni impianti di domotica e devo dire che la possibilità di fare la programmazione con il mio telefono è una figata, spero solo che i programmi siano più intelligenti di quelli che ho usato finora che danno una marea di problemi
chiedo scusa ma di che si tratta. e la prima volta che ne sento marlare
in poche parole con un dispositivo, in questo caso un android, puoi controllare altre apparecchiature come una tv o un pc o uno stereo…tipo io ho i pannelli solari e con il mio cellulare posso da qualsiasi posto del mondo controllare quanto mi producono o magari posso girarli a seconda del sole…
Più che altro è per la gestione delle luci, allarme, riscaldamento, anche il pannello ci sta, praticamente un esempio sei a letto hai dimenticato di chiudere le persiane prendi il cell e le chiudi XD
forse è più realistico che apri il cancello elettrico al figlio che stava fuori ed è tornato…
Esiste..della Bticino la Myhome prevede l’utilizzo con Ipad ed Iphone….però ti serve un serverino con cui comunica il tablet e fa funzionare la “centralina”.Qualche pezzetto in più della domotica base….ma vedi che prezzi!!!!!
Android potrebbe essere l’interfaccia standard. Che gli altri si impegnino sull’hardware…
a mio avviso, ha la portabilità necessaria…
La domotica creerà per gli elettrodomestici l’obso0lescenza che abbiamo in computer e cellulari.
– che lavastoviglie hai?
– Una samsung 50 pollici quadcore wifi N
continuo a convincermi che questi indizi non siano casuali, ma voluti per fare pubblicità indiretta e virale…