[ad#antonio]
Secondo quanto rivelato da una ricerca di Baidu, attualmente gli utenti Android attivi in Cina sarebbero ben 270 milioni al giorno.
Ecco il grafico:
Quest’ultimo mostra una grande crescita di Android in Cina, anche se nell’ultimo periodo la crescita è rallentata ad un +13% durante il Q3 2013 (+55% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno). Per quanto riguarda le vendite, la maggior parte (52%) vengono registrate da utenti già Android, invece il restante 48% acquista uno smartphone per la prima volta affidandosi al robottino verde.
Anche i download di applicazioni stanno aumentando, con una media di 10 apps ad utente in ogni mese. Adesso il 15% degli utenti installa una nuova applicazione al giorno, invece nel Q3 2013 erano solamente l’11%.
Fortunatamente il 59% degli utenti utilizza gli store appositi per scaricare le applicazioni, invece la restante parte si basa ancora sulle ricerche online ed il PC.
Insomma la Cina è ormai una roccaforte per Android chissà se mai un altro mercato riuscirà a fare meglio.

[…] (…)Continua a leggere Android in Cina conta ben 270 milioni d’utenti attivi al giorno su Androidi… […]
[…] (…)Continua a leggere Android in Cina conta ben 270 milioni d’utenti attivi al giorno su Androidi… […]
Come potrebbe essere diffuso iOS o Windows phone tipicamente americani… in Cina ? :|
beh non è che google sia così cinese come azienda…
infatti Gapps e compagnia bella non ci sono..
Pur non essendoci sulla maggioranza dei device resta comunque un Os gestito da Google.
il codice è libero a tutti…
sui cinafonini dici, ma mica in cina comprano solo cinafonini… il grosso del mercato sarà quello ma sono presenti un po’ tutti… molto più che da noi! :D
e android sempre di google resta, anche senza gapps. e ci sono anche cinafonini con gapps, comunque.
In asia ci sono gli oppo, gli xiaomi (sicuramente ho sbagliato a scriverlo :O) i “big” occidentali non hanno il monopolio come avviene qui..
vabbè ma non significa niente lol…perchè americana non vende in Cina? mica si vendono solo prodotti dello stesso paese…
infatti è come se da noi non fosse diffuso il caffè espresso….noi lo facciamo, così come i cinesi che sono pieni di telefoni di quarta categoria e che montano il sistema operativo che trovano anche sotto le pietre, ovvero android.
Hai colto al 100% la cina è piena di marchi minori (leggasi minori come “che noi manco sappiamo che esistono”), noi conosciamo giusto i più mainstream, tipo l’oppo..
su questi device che ci metti ? iOS ? Windows ? non credo.
con un miliardo e mezzo di cristiani. , 270 milioni non questo gran numero.
Si parla di 270 milioni al giorno non in un anno
Si parla di utenti attivi (quindi 270 milioni di cinesi che ogni giorno usano android) non di nuove attivazioni!!
Che pollo che sono non devo parlare da appena sveglio
no certo… bazzecole direi! :D
1.341.000.000 abitanti
oltre 200.000.000 sotto la soglia di povertà
270.000.000 tra 0 e 14 anni
con 270 milioni attivi ogni giorno consideriamo intorno ai 400 milioni di device per tenerci stretti… praticamente un adulto su due sopra la soglia di povertà ha android. cifra che sale se escludiamo dal conteggio anche gli anziani.
no certo… bazzecole direi! :D
1.341.000.000 abitanti
oltre 200.000.000 sotto la soglia di povertà
270.000.000 tra 0 e 14 anni
con 270 milioni attivi ogni giorno consideriamo intorno ai 400 milioni di device per tenerci stretti… praticamente un adulto su due sopra la soglia di povertà ha android. cifra che sale se escludiamo dal conteggio anche gli anziani.
Musi gialli zozzi.
Niente libertà, sfruttamento del lavoro e altre cose negative.
Ma anche voi capirete che lo sviluppo economico non è l unica cosa nella vita
Forse potremmo toglierci un po di arroganza occidentale e riflettere sulle cause di alcune delle condizioni in Cina.
Forse portare tutta la manodopera occidentale in Cina, sfruttare le persone con orari di lavoro disumani e con paghe che non si avvicinano nemmeno ad un minimo salariale europeo, sono tutte cose derivate dalla delocalizzazione delle imprese in questa globalizzazione del mercato?
La corruzione e la mancanza di leggi volute e mantenute dalle grandi potenze occidentali per mantenere alti i profitti sfruttando e creando una situazione di mancanza di rispetto del lavoratore ( e non dimentichiamo delle norme ambientali) sono fatti reali.
Se tornassimo a produrre nei nostri paesi* e al posto di esportare la mano d’opera esportassimo il nostro modello di lavoro basato sui diritti dell’uomo allora forse anche in Cina vivrebbero meglio. E il castello di carte dei profitti enormi delle multinazionali cadrebbe rovinosamente perché sostenuto su basi insostenibili.
*aumenteremmo non solo gli introiti nazionali, ma diminuiremmo la disoccupazione, faremmo risorgere aziende, faremmo nascere nuove imprese,…
Esatto Syn, ben detto. Ricordiamoci che siamo tutti pedine in mano a poche multinazionali, che ci stanno togliendo il futuro ed una vita dignitosa, portando via il lavoro per darlo (in condizioni disumane) a poveri disgraziati. Ma come ha detto Syn questo sistema nn sta in piedi. Ha sempre bisogno di nuovi poveri da sfruttare. Vedrete se da qui a qualche anno la Cina nn vivrà il nostro 68. Tra 15 anni il capitalismo avrà bisogno di un altra Cina per ricominciare, lasciandosi alle spalle un altro paese distrutto
Perché , da noi questa fantomatica “libertà” esiste?
Ma come cazzo fate a dire 270milioni di attivazioni al giorno? I telefonini sono diventati usa e getta?
utenti attivi, non attivazioni! :D cioè persone che in un giorno hanno compiuto almeno un’operazione tracciabile.