Android Instant App: usare le applicazioni senza installarle

18 Maggio 20167 commenti
Android Instant App è un nuovo sistema sviluppato da Google e presentato oggi al Google I/O 2016 che consentirà agli utenti Android di utilizzare - in base alle necessità - porzioni di applicazioni senza doverle realmente installare.

[ad#eandreoli-1]

Il primo esempio mostrato sul palco del Google I/O mostrava l’utente cliccare su un link che avrebbe dovuto portare ad un video su Buzzfeed; in quel momento è stato rimandato sull’applicazione Buzzfeed e il video ha iniziato la riproduzione: ovviamente l’app non era (e non è) installata; il Play Store ha semplicemente scaricato una porzione dell’applicazione in modo tale da consentire l’azione richiesta dall’utente. Per fare questo ha sfruttato la modularità dell’app stessa – sviluppato appositamente – che ha consentito tutto ciò.

 

 

Stessa procedura è avvenuta tramite un link di un noto eshop americano: l’utente è stato in gradi di completare un ordine utilizzando l’applicazione dello store senza mai averla installata, semplicemente “chiamandola” da un link e lasciare al Play Store il lavoro più grosso: reperire e avviare la porzione di applicazione necessaria.

Le Android Instant App saranno compatibili, una volta sviluppate le prime, a partire da tutti i dispositivi con Android Jelly Bean in poi.

7 risposte a “Android Instant App: usare le applicazioni senza installarle”

  1. MicR28 ha detto:

    Fantastica idea!!

  2. Emanuele ha detto:

    No, e ora come faccio che non è compatibile con android cupcake…. ?

  3. makk ha detto:

    ottimo, così uno non deve installare tripadvisor che non permette di visualizzare tutte le recensioni se non attraverso l’app.

  4. mariobond ha detto:

    Esiste un modo per avviare app Android istallate su dispositivo esterno tipo le applicazioni portable su chiavetta usb.?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com