[ad#eandreoli-1]
A partire da Android L, Google ha dato il via ad un programma di beta testing pubblico delle proprie release; tuttavia una sola è stata finora (partendo dal Google I/O) la build rilasciata in rete e, dopo mesi di silenzio, la nuova versione di Android torna a far parlare di se grazie ad alcune immagini leaked apparse in rete questa mattina derivanti dal classico Chrome Bug Tracker, fonte di tutti i rumor.
L’immagine è stata analizzata e suddivisa in 6 punti chiave che mostrano alcuni cambiamenti.
1. I toggle (switch)
Senza girarci troppo attorno: erano meglio prima. Google ha definito dei nuovi standard di design con Android L, nei quali erano menzionati i toggle che, stando ai documenti, dovrebbero essere simili ai seguenti:
Non sappiamo sinceramente come mai nell’immagine leaked gli switch abbiano assunto una forma più tondeggiante e spessa, ma speriamo si tratti di una modifica “temporanea”.
2. icone dei dispositivi
Ora i dispositivi associati e disponibili vengono classificati anche grazie ad una icona posizionata prima del loro nome.
3. Colore dell’icona “impostazioni” e separatore
Scompare il separatore sulla sinistra e l’icona si tinge di quel verde acqua che caratterizza Android L (forse sono anche un filo più piccole)
4.Visibilità del Bluetooth
A giudicare dalla scritta che possiamo leggere nell’immagine soprastante, pare che dal momento in cui abbiamo aperto le impostazioni del bluetooth, il nostro dispositivo diventi automaticamente rilevabile da tutti i device che ci circondano, senza obbligatoriamente apporre il flag manualmente.
5. Icona Gmail
Finalmente l’icona di Gmail potrebbe indicare che c’è più di un messaggio di posta accodando tante piccole icone al posto di una sola come accade ora (che può voler dire una o più email).
6. Icone WiFi e Rete
Le icone ora non sono più suddivise in tacche, ma raffigurano una forma unica che si andrà a colorare di bianco in funzione dei livelli di segnale.
Non abbiamo nessuna informazione sul rilascio o meno di questa release al pubblico, non ci resta che attendere i prossimi giorni o sperare, perchè no, in un annuncio ufficiale (magari accompagnato da un buon Nexus).
Scusatemi l’ off-topic ma sarei interessato al parere di chi è più esperto di me in campo di telefonia. Ho buttato l’ occhio sull HP Slate 7 6001en.
Qui il link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28865158&langId=-1&category_rn=60597134
Come vi sembra?
Premetto che della fotocamera non mi interessa assolutamente niente e che preferirei che il prezzo non superasse i 200 mantenendo uno schermo superiore ai 4.5. Grazie in anticipo a chi risponderà!
piuttosto che quello, allora, o il Moto G 4G (schermo da 4.5 pollici) o il nuovo Moto G (che uscirà a breve). KitKat come sistema operativo, ottima fluidità del software, quasi sicuramente (non ancora confermato) Android L… decisamente meglio, per quel prezzo.
E’ che l’ idea di avere un 6 pollici non mi dispiaceva, visto l’ uso lavorativo. Per quanto riguarda il software pensavo di usare una custom rom. Ne vale la pensa o fa proprio “schifo”? Il dubbio più grande è sul processore che non conosco e non capisco bene se sia o meno un prodotto di qualità. In alternativa qualcosa sui 5/5,5 sempre su quel prezzo è proprio impossibile? Grazie ancora!
Potresti provare lo Zenfone 6 dell’Asus.
Le custom rom per lavoro te le sconsiglio fortemente, a meno che non siano cose “rodate” (magari basate su rom stock) e con smartphone che sono ampiamente supportati dalla comunità. Ci penserei bene prima di prendere uno smartphone per lavoro e usarlo come uno smanettone (considera, ad esempio, il consumo batteria magari non proprio ottimizzato). Per contro, una custom rom può essere migliore della rom stock (dipende dal supporto che riceve, da quanti sviluppatori ci sono, ecc…).
Vuoi un consiglio? O aspetti il Moto G nuovo ( 5 pollici) o vai di Moto G 4G. A te interessa la fluidità e la batteria e il Moto G, in questo, è imbattibile. Io ho avuto attivo tutto il giorno (da prima delle 8) il GPS, ora sto messaggiando con la mia ragazza da un’ora, ho navigato in Internet, letto email, giocato un pochino (ma proprio poco) e ho il 77% rimanente. Credimi, per quella fascia di prezzo e per quello che cerchi tu, per me è imbattibile.
Hai capito in toto quello di cui ho bisogno. L’ unica cosa che mi ha fermato dal comprare il moto G è la mancanza di uno slot per la SD e lo spessore, secondo me, esagerato di 11.6. Ti chiedo le ultime cose poi non voglio abusare della tua pazienza: Come vanno le app con un solo GB di ram? Lo Snapdragon 400 riesce a reggere il sistema bene o presenta qualche lag? E soprattutto: è un telefono che può durare almeno 1-2 anni in termini di prestazioni?
Il 4G ha la microSD e costa meno di 200 euro. Lo spessore, per me che uso pantaloni stretti, non è un problema assolutamente… Magari vai da euronics a provarlo :)
Io ero molto (molto) preoccupato per la RAM, ma ti giuro che navigo, messaggio, leggo e-mail e tutto il resto con il massimo della fluidità. Guarda qualche recensione su YouTube s vedrai che ha una fluidità incredibile anche nei giochi più pesanti.
Per me, dura tranquillamente 2 anni. Prima avevo un Razr e, se non avessi distrutto lo schermo, sarebbe ancora il mio smartphone. Io ti dico che con il Moto G fai un affare, soprattutto se viaggi in macchina e hai bisogno del GPS (io lo prendo tranquillamente in casa mia che ha mura spesse 50 cm di pietra). Inoltre, ha una splendida funzionalità alla guida che ti rileva quando sei alla guida e ti legge messaggi in arrivo e ti permette di rispondere senza toccarlo (ovviamente lo fa anche con le chiamate).
Prova ad andare da euronics e vedi se ti piace, ma credo proprio te ne innamorerai (soprattutto per la batteria). Se poi lo prendessimo da Amazon, avresti 30 giorni per provarlo e restituirlo.
Mi hai convinto, provo a comprarlo su Amazon (tra l’ altro costa solo 140€) Grazie per la gentilezza ;)
Di niente! Occhio però che sia il moto g 4G (a quel prezzo è quello normale) che ha la microSD.
veramente, se non erro, motorola aveva annunciato che aggiornerà ad android l moto g, x ed e.
Erri.. :) è stata una tizia del customer service nessuna notizia ufficiale
dai un’occhiata a questo http://www.grossoshop.net/it/products/smartphone-dual-sim-android/brand-smartphone/asus/asus-zenfone-6-smartphone-dual-sim-android-dual-core-intel-2gb-ram-8gb-rom-nero-1760735714.html, grandezza simile ma caratteristiche migliori.
[…] (…)Continua a leggere Android L: novità in arrivo nella prossima release pubblica su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Android L: novità in arrivo nella prossima release pubblica su Androidiani… […]
Questa sarebbe la terza build di L,dopo la prima,ad inizio agosto é stata rilasciata la seconda,senza dire nulla,tra un paio di settimane verrà caricata anche questa di sicuro
Scusate ma non ho capito nulla di questo articolo. Cosa voleva comunicare?
Le differenze tra la release precedente e quella (forse) corrente di Android L Developer Preview.
boh
io sto seguendo la presentazione di aifone™ 6™
e ho i vermi
Ha lo schermo hd, la fotocamera da 8mpx, lo schermo da 4.7″. Praticamente hw del moto g2.
Tristezza
E costo 700 e rotti euro…
quasi 800 quello piu scrauso xd
Nexus 4
Non mi è sembrato nulla di rivoluzionario
Guarda questa immagine: https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10620627_689747334449809_5948850265431463611_n.jpg?oh=04a0bc013fca1adb5ef98339a0ef9dbf&oe=54D0EDFC
Manco uscito è già vecchio.. Lol XD
Riassumo il mio pensiero in una frase: Material design android L é spettacolare
A me il material design non piace per niente! Molto meglio android fino al 4.3 con i colori ciano/holo
BrrrRrrrrrr!!!!!!
Ma solo a me sembra una paranoid con tema gem emerald?
Forse paranoid include già alcuni elementi di Android l?
I toggle cambiano
Come ho letto di android lion…non più LMP..
già ora sei configuri più di una casella postale c’è un icona mail nuova separata e distinta per ciascuna casella….. quello che si vede nell’immagine potrebbe essere esattamente questa situazione
Non sapevo faceste traduzioni degli articoli di android police.
Ma non bisognava sapere il nome tipo 3 giorni fa???
Ma cosa più importante.. Quando cavolo si decideranno a far sapere ufficialmente quali dispositivi verranno aggiornati ad L?!
HTC ha pubblicato che dopo 6/9 mesi (non ricordo) dalla release finale di Android L aggiornerà l’Htc One M7 e M8 mentre Samsung aggiornerà Galaxy S4 e Galaxy S5.. su HTC do fiducia hanno sempre detto e hanno sempre fatto mentre su Samsung hanno sempre detto e non hanno mai fatto .. hanno dovuto far uscire il galaxy s3 neo con a bordo Android 4.4 è non hanno aggiornato il galaxy s3 .. pensa te che balordi .. fanno spendere solo soldi alle persone a comprare 20000 telefono per poi aspettarsi l uscita di un nuovo telefono x giunta UGUALE che è aggiornato … Pfff che ladri!!! Tutti parlano di Apple di qua Apple di la ma l iphone 4 ha ios 7.1.2 ed è uscito 4 anni fa rendiamoci conto ragazzi!!
Quali? I nexus o altri?
I nexus sembra tutti fino al n7 2012 WiFi incluso.
Gli altri, prima o poi i rispettivi produttori lo faranno sapere.
i toggle son meglio nuovi altro che!!!
Azz… Le icone nuove XD
Troppe notizie, in generale, su queste cose.
Tutti questi leak, material design, le varie speculazioni sul significato della L, sul pupazzo che devono mettere alla sede, e le mille sottigliezze che oltre a non fare la differenza magari non sono manco vere… Madò… Questo è fanboyismo puro, basta co ste notizie stomachevoli, e mi riferisco a tutti i forum/blog non solo androidiani e agli utenti che ci aprono pure i thread (raccolta di app co material design, ma daje).
Appena installerò android L mi farò una grande vomitata seguita da conati di vomito a manetta se blog e utenti continuano così. :/
Bè su un blog,si deve parlare delle ultime novità,google poi è molto estrosa (tra pupazzi,nomi ecc),quindi è normale che escono questi articoli,questo non è fanboyismo,difendere a spada tratta un marchio,perdendo l’obbiettività,quello lo è.
tra l’altro,qui su androidiani era da tempo che non usciva un’articolo riguardo il prossimo android,visto che ultimamente si è parlato di vari dispositivi.
Io lo trovo interessante l’articolo perchè parla dei dettagli del prossimo os,che poi è quello che deve fare un blog d’informazione no? Se non danno loro le ultime news che senso ha? :)
Ciao, volevo fare una domanda a chi sta provando android L, le app girano davvero più fluide che su kk? Grazie!
Come sarà la gestione memoria esterna che su kk ha fatto tanti guai?
Ma la vera domanda è: perche pagare quando prelevò col bancomat?
Spero che il team Cyano pubblichi la prossima Cm12 in poco tempo……..ho voglia di android L sul mio galaxy ace 2
[…] (…)Continua a leggere Android L: novità in arrivo nella prossima release pubblica su Androidiani.Com […]
Molti temi avevano già alcune novità :)
Ma quando uscirà la “statua” della nuova versione di Android nel giardino di Google??? E ci diranno ufficialmente il nome?
Ma non doveva essere oggi il lancio del 5.0?