A distanza di poche ore dalla prima apparizione di Android M spuntano sul web tante piccole novità che gli sviluppatori hanno riscontrato all'installazione delle nuove factory image disponibili per alcuni smartphone e tablet Nexus. Quella che vi riportiamo di seguito è sicuramente una di quelle passate in secondo piano ma molto apprezzata dagli utenti.
[ad#antonio]
Seppur Google non abbia ufficialmente deciso di aprire Android M ai temi, un primo cambiamento è stato apportato al sistema, infatti l’utente potrà scegliere se utilizzare un tema standard light o dark, sicuramente l’ideale per un device con display AMOLED.
Ecco alcuni screen ed un primo video dimostrativo:
Come avrete visto la voce è visibile nel menu dedicato agli sviluppatori. Chissà se questa piccola aggiunta rimarrà anche nella versione definitiva di Android M(ilkshake).



Spero lo lascino, tutto quel bianco non fa bene alle batterie sotto agli amoled :P
Che strano vederlo in dark :o
Comunque dovrebbero fare anche il drawer nero… che tral’altro da quand’è che è a scorrimento verticale?
da android M !!!
#megliolollipop #megliomotog
Era oraaaaaaaaaa *-*
Era stato dimostrato tempo fa che a meno di avere parti dello schermo con nero assoluto (che non capita quasi mai), non c’è differenza di consumi tra amoled e lcd.
Questo poi non venitemi a dire che è nero.. è un grigino.
Esteticamente però a me piace molto più del bianco, era ora che si potesse scegliere, anche se alla fine agli utenti nexus interesserà poco perchè questa funzione è già integrata nella maggior parte delle rom alternative, e per i telefoni non nexus non è detto che venga mantenuta quest’opzione.
in effetti io preferisco il nero “kitkat” al bianco “lollipop”, stanca meno gli occhi
Ooooh alleluja, meno male che l’han capita, i miei occhi ringraziano!!! Finalmente potrò usare il mio telefono senza occhiali da sole, anche un grigino topo sarebbe meglio di sto schifo di bianco da melafonino!! ;-)