Google ha silenziosamente aggiornato il Market Web di Android introducendo la possibilità di navigare tra gli screenshot delle applicazioni, e ruotarli - con degli appositi tasti posti nella parte superiore.
[ad#ad-alex]
D’ora in poi sarà possibile quindi passare facilmente da uno screenshot all’altro, e ruotarli in senso orario o antiorario (utile ad esempio per quelli di alcuni giochi caricati in verticale).
La modifica potrebbe non essere visibile ancora a tutti. Voi, l’avete già notata questa piccola novità?

Era ora, diamine!
Devono fare ben altro per rendere il market competitivo rispetto ad iTunes! Google ha idee geniali, ma in quanto a marketing lascia molto a desiderare.
La prima cosa da fare è rendere le applicazioni più belle visivamente (non intendo i giochi).
Il resto poi verrà (quasi) da solo.
Il problema è prima dell’applicazione. Che siano belle o meno spesso non si arriva a valutarlo perché ci si infrange tra gli scogli di una forma di comunicazione mediocre, che è pensata solo per “smanettoni”. Ecco il punto: Android lo usano gli smanettoni e quindi un tipo di pubblico orientato alle app gratuite ed all’approccio ragionato. iPhone di contro è scelto da chi non pensa e vuole la “pappa pronta”, un target molto più remunerativo, ma che va raggiunto con la giusta comunicazione. Apple lo sa fare, Google no, ed i partner strategici solo fino a un certo punto.
Ma a voi si è aggiornato?
Ma a voi si è aggiornato?