Kantar: gli ultimi dati confermano la crescita costante di Android

10 Marzo 20169 commenti
Durante le ultime ore Kantar ha pubblicato i dati del mercato smartphone relativi al trimestre Novembre 2015-Gennaio 2016. Quest’ultimi confermano la crescita costante di Android rispetto al rivale iOS, che è in lieve perdita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Purtroppo deludente la posizione di Windows in Europa.

[ad#antonio]

Ecco le tabelle ufficiali:

Kantar

Come avrete notato il robottino verde cresce in tutti i principali mercati presi in considerazione, e solamente in Cina registra un calo dello 0.3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

L’Italia si conferma un paese molto legato al sistema operativo di Google, infatti la crescita è la più importante, ben 11.5 punti di guadagno che portano lo share al 78.1%.

Lievemente in calo iOS, soprattutto in patria, dove la perdita rispetto allo stesso trimestre del 2015 è di 3.7 punti percentuali. Preoccupa invece la situazione di Windows, infatti, nonostante l’iniziale successo in Europa, adesso molti mercati sembrano aver perso interesse verso questo OS mobile, con un sonoro -6% in Italia e -5.2% in Francia.

Chissà come varieranno queste quote con l’arrivo sul mercato dei nuovi top-gamma Android (Galaxy S7, S7 Edge, G5, HTC 10) e del tanto chiacchierato iPhone 7.

 

9 risposte a “Kantar: gli ultimi dati confermano la crescita costante di Android”

  1. RedhooK ha detto:

    Stupisce Windows?
    Hanno dichiarato e smentito più volte inverosimili soluzioni “vedi applicazioni ed affini Android” inoltre i dispositivi economici “lumia a buon mercato” sono davvero scrausi, l’unico interessante è il lumia 950 da loro definito top, in effetti di top ha sopratutto il prezzo!

    • Gallio ha detto:

      Non voglio assolutamente assumermi il ruolo di Pignolatore™ ma il tuo modo di scrivere “sopratutto” mi ha fatto sorgere un dubbio, controllando ho confermato le mie convinzioni: si scrive soprattutto con due “t” e la forma sopratutto, nonostante sia diffusa è da considerarsi errata. L’origine di questa discrepanza è dovuta all’influenza di altre parole simili come “oltretutto”.
      Comunque prendo in considerazione che sia stato causa della tastiera ad esempio la mia SwiftKey mi suggerisce le forma errata.
      Piccolo e stupido Off-topic ma sono sicuro che lo vedrai più come gesto di cortesia che altro , anche perché è la prima volta che sbagli qualcosa, sebbene quasi insignificante?

    • teo ha detto:

      Scarsi non direi proprio….forse se guardaimo la solita e sterile scheda tecnica si ma un telefono come diciamo sempre non è solo Potenza e punteggio antutu.
      Possiedo diversi Lumia e a parità di prezzo solo oggi con qualche Buon Android scontato si riescono ad avere le stesse prestazioni. Un 640 con sd400 ha prestazioni doppie rispetto un pari hw con Android.

      • RedhooK ha detto:

        Concordo, ma gira in modo accettabile solo per ciò che comprende Windows, cioè poco, per il resto potevamo avere di meglio se solo avessero dedicato qualche sforzo per le applicazioni su base Android. :=/

  2. lucifero79 ha detto:

    spiace davvero per windows.Son passato ad android l’anno scorso per vedere se qualcosa cambiava,ed infatti è cambiata..in peggio però..felice di contraddirmi in futuro..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com