Android Nougat arriverà ad Agosto ma il Nexus 5 è escluso

1 Agosto 201635 commenti
Evan Blass (@evleaks) ci fa sapere tramite twitter che la nuova versione di Android arriverà già ad Agosto, anticipando quindi le previsioni che lo davano per settembre. In particolare, sembra che verrà rilasciato insieme alle patch di sicurezza datate 5 agosto. Oltre a questo abbiamo la conferma che, come ipotizzato in precedenza, il Nexus 5 non verrà aggiornato ufficialmente a Nougat.

La notizia della fine del supporto di Nexus 5 non è una sorpresa dato che Google aggiorna i propri dispositivi solo entro i due anni dalla data di rilascio. Per i possessori di questo smartphone però non c’è troppo da disperarsi, siamo sicuri che entro poche settimane sarà possibile aggiornarlo grazie alla comunità di XDA.

.a1

Android Nougat è quindi pronto al rilascio e, a conferma di ciò, un utente di Reddit sembra aver ricevuto per errore un aggiornamento della Final Preview, riservato ai dipendenti google, dal peso di 49,5 MB (Build NRD90M). Chiaramente non possiamo essere sicuri che si tratti della versione finale che verrà a breve distribuita da Google tramite i suoi canali ufficiali ma sicuramente è una conferma del fatto che sia in arrivo.

35 risposte a “Android Nougat arriverà ad Agosto ma il Nexus 5 è escluso”

  1. makk ha detto:

    già si sapeva che il n5 non l’avrebbe quasi sicuramente ricevuto, mi dispiace perchè possiedo questo telefono ed è ancora molto valido, più veloce di tanti altri telefono più recenti e potenti. Vabè in caso uscirà una Rom ben fatta si installa quella.

    • Jhonny ha detto:

      Esce esce, senza il minimo dubbio, io metto le patch mensili della mia rom addirittura prima che mi arrivi la segnalazione ufficiale!

    • teob ha detto:

      È uscita una mm per galaxy nexus sicuramente questa per il n5 arriva

  2. Spregevole ha detto:

    Che voi sappiate, siccome Xperia Z3 è l’unico non nexus a ricevere ufficialmente gli ota della preview, dite che che arriverà molto presto nougat sul mio z3? Perché se già fanno test di questa rom dovrebbero essere a buon punto…

  3. TomTorino ha detto:

    i NEXUS vanno acquistati pensandoci bene. Quando escono costano troppo davvero e quando si trovano ad un prezzo ragionevole hanno quasi esaurito il periodo del supporto. Personalmente quando devo comprare un dispositivo non guardo gli aggiornamenti ma il prezzo. Google non mi venderà mai un dispositivo. Neanche apple ovviamente

    • Jhonny ha detto:

      Secondo me stai dicendo una fesseria, il n5 al lancio sullo store ufficiale costava 350, (il 16 gb e 399 il 32) ed è stato un Best buy considerando che dovrebbe essere il telefono con il maggior numero di rom custom, (l’ho letto su xda non le ho contate sia chiaro eh). Il 5x gia a gennaio dagli stockisti lo portavi via a 279 e il 6p a 399.. Personalmente ho visto il 5x ad un minimo di 200 su Amazon uk un mese fa… E a queste cifre c’è ben poco di meglio. Che poi i prezzi dello store ufficiale siano un po’ una rapina sono d’accordo, però devi vedere anche cosa offre Google… Se hai un problema te lo sostituiscono senza fare storie e sul rigenerato ti danno 2 nuovi anni di garanzia (dopo la 3/4 sostituzione puoi richiedere il rimborso totale (TOTALE) rimandandolo indietro… Secondo me pretendere anche una fetta di culo mi sembra francamente troppo.

      • TomTorino ha detto:

        se parli di ora a 130 euro mi prendo uno xiaomi mi4c che dovrebbe avere anche un’autonomia maggiore e lascio la fetta di culo a google (che neanche mi piace)

        • Jhonny ha detto:

          Per carità la fetta di culo non entusiasma nemmeno a me… Ed hai ragione il mi4c non è niente male, però tra quello e il 5x IO scelgo sempre il nexus, ho avuto nexus s galaxy nexus e nexus 5, quindi so di cosa sto parlando, confesso la mia ignoranza sugli xiaomi per carità (telefoni mai avuti ma ho mi band e mi scale, favolosi)…

          • Il gelataio ha detto:

            Il problema di xiaomi è l’assistenza/garanzia… Non è paragonabile a quella di un Nexus… Chiaramente questo plus si paga!!
            Cmq N5 dopo 3 anni è ancora altamente efficiente!!

    • Mauro Zuccato ha detto:

      “i NEXUS vanno acquistati pensandoci bene. Quando escono costano troppo davvero…” questo è vero parlando solo delle ultime generazioni. Ti sfido io a trovare un altro telefono che con le caratteristiche di un Nexus 5 da 32GB venisse venduto il Day 0 per 400 Euro

    • RiccardoZ ha detto:

      «i NEXUS vanno acquistati pensandoci bene.»

      Questa me la segno e me la rileggo nei giorni in cui mi sento triste! XD

      Avessi detto “i NEXUS (negli ultimi due anni) non vanno acquistati nei primi due mesi dopo l’uscita” allora ne potevamo persino discutere.

      • TomTorino ha detto:

        Sii felice: Se i nexus sono prodotti di nicchia è perchè esiste di meglio.

    • IPAN ha detto:

      Beh, infatti vedi gente che guarda solo il prezzo è che proprio l’altro giorno ha un comprato un galaxy s 4. Certo, poi mi chiede come mai i Nexus hanno lo slow motion, la fotocamera 4k 3400 e passa mAh, sensore di impronte…
      Io quando compro un telefono penso agli aggiornamenti, al processore, alla RAM all’archiviazione e agli aggiornamenti.
      Certo, non sono uno che lo cambia ogni 2 anni, peró quando lo cambio prendo sempre il top di gamma Nexus.
      Certo non comprerò mai un iPhone perché sotto sotto l’hardware fa schifo ma il prezzo si aggira sui soliti 800€ e non cala mai :P

  4. RedhooK ha detto:

    Si ricomincia…
    Tra qualche mese, cominceranno le lamentele: perché il tal modello no?
    Si sono scordati del mio #***** ?

    Considerando le “innovazioni” apportate durante lollipop/marshmallow… soprattutto nella sicurezza?
    Utenti che continuano a ricevere avvisi di minacce virus da parte dei browser!

    Ok, questa nuova release N, promette un mare di cose, miglioramenti ecc…
    Come per tutte le precedenti release.

    Quando confronto qualcuno dei miei dispositivi volutamente lasciato con KK 4.4.4 rispetto all’attuale M 6.0, non ci trovo chissà quale inferiorità nell’utilizzo, anzi: il passato KK, offre più libertà d’uso e personalizzazione in certi aspetti.
    Ma, ormai, per valorizzare il nuovo sistema, ti inviano qualche porcheria sul vecchio, malware, adware, virus, un accidenti chi li spacca!
    Poi ti fanno avere anche gli strumenti per monitorare le vulnerabilità stagefright o come diavolo si chiamano, e naturalmente “sei vulnerabile” ??!

    • Phill ha detto:

      Secondo me dovrebbero fermarsi tutti e rendersi conto che, a mio avviso, dovrebbe uscire un OS nuovo ogni 2 anni…non ogni anno…
      I produttori avrebbero il tempo di aggiornare i terminali e la frammentazione diminuirebbe. Di Apple in fondo ho sempre apprezzato il rinnovare iphone ogni 2 anni di fatto, lasciando agli utenti la possibilità di cambiarlo ogni 2 anni senza grandi difficoltà. È impensabile che tutti cambino il cell ogni anno.
      Io di solito lo faccio, come molti “smanettoni” sfruttando vendita e offerte varie on line o di operatori…ma sarebbe più sensato innovare ogni 2 anni

  5. Sweler18 ha detto:

    Tanto, sti grandi ciufoli, la maggior parte delle persone qui dentro utilizza la stock per forse uno barra due minuti poi sta passando ad una custom.. io problema per il Nexus 5 si porrà forse tra 3 anni..

  6. Michele ha detto:

    Quindi i nuovi nexus saranno lanciati sul mercato ad agosto?!

  7. teob ha detto:

    Nooooo ci speravo in questo aggiornamento per il mio galaxy nexus :-)

  8. Saccente ha detto:

    Posso capire i produttori di smartphone Android che hanno tutto l’interesse a non aggiornare i terminali già venduti, ma Google perché lo fa?

    • IPAN ha detto:

      Perché ci tiene agli utenti, perché è seria… Perché è Google, e perché dimostra che i Nexus sono migliori.

      • Saccente ha detto:

        Perché ci tiene agli utenti,

        Indubbiamente, come l’avicoltore ai propri polli.

  9. perlixd ha detto:

    Dipende sempre dall’uso che se ne fa di uno smartphone, per giocare va bene tutto anzi un Nexus non attira, ma se uno ci lavora ed ha bisogno di garanzie intese come patch di sicurezza mensili e poche falle nel sistema allora esiste solo Nexus. Vai a fare un’operazione bancaria con KitKat va. Bisogna provare prima di parlare.

    • Club51 ha detto:

      E chi è il fenomeno imprenditore che usa il telefono per fare transazioni bancarie…Come si fanno a partorire certe idiozie…

      • perlixd ha detto:

        Caro amico mio, forse ti piace istigare ed offendere, ma l’idiozia é una sola…. Scrivere certi commenti. Detto questo non sono né un fenomeno ne un imprenditore ma….. Stupisciti…. opero in borsa ed in banca tramite smartphone…. E ancor più sbalorditivo…. Non sono il solo …. pensa te ! Poi certo c’è solo chi ci gioca ……. Con lo smartphone… Ma quella é roba seria. Impara a non offendere , di la tua con educazione e allora sarà ben accetto anche un parere completamente opposto.

        • Club51 ha detto:

          Io fossi in te eviterei di spiattellare in giro che nel tuo lavoro usi lo smartphone per fare transazioni bancarie perché da esperto informatico lavorando da 32 anni sulla Sicurezza informatica posso solo sperare che non lavori per la mia banca e invitare i tuoi datori di lavoro di cercare personale più preparato.

          • perlixd ha detto:

            Questo già é un argomento appropriato, e con giusti toni, ma chi ti ha detto che opero per lavoro? E poi da esperto informatico saprai che é sempre un rischio sia da PC che da smartphone o altra piattaforma,. Certo é che più il sistema operativo é aggiornato meno si é esposti a rischi di sorta ma giustamente mai sicuri al 100%. L’importante é esserne consapevoli e farlo con beni propri ma sarai d’accordo con me che se devo fare un bonifico bancario di 2000 euro al volo magari per mia figlia…. Sarai d’accordo che sarebbe meglio farlo con KitKat o con un Nexus con la patch di sicurezza di agosto 2016 e mm? Io penso la seconda. Ciao.

          • IPAN ha detto:

            Hahahahaha scusa è… Ma la patch cosa c’entra con le transazioni bancarie… Quella è responsabilità dell’app o del sito della banca o del servizio che usi…
            (Poi non so se un bonifico al volo arriva a 2000€, visto che non sono proprio istanei…)

          • TomTorino ha detto:

            club51 Ma di che parli? Se accedono al mio conto di trading sai cosa possono fare al massimo? Possono fare un prelievo diretto al mio conto. Se il conto è nuovo il broker mi telefona. Altre operazioni non si possono fare. E questo e’ il mio lavoro.
            Poi non è cosa di tua competenza lo strumento con cui si controllano i lavori che partono dal postazione di casa. Quando esci controlli lo stato con lo smartphone. E’ una cosa naturale ed intelligente

      • perplesso ha detto:

        Io,uso il mio Nexus 5x per bonifici, pagamenti, estratti, bonifici esteri e molto altro sia personali che come impresa e mi trovo molto molto bene. È raro che accenda il pc

    • IPAN ha detto:

      Beh si deve anche dire che Nexus non lagga neanche se lo riempi di roba, invece un Samsung o un Asus rischia di laggarti anche 2 o 3 cose. Poi non hai mai Android stock, ma hai sempre personalizzazioni bruttissime, aggiornamenti ritardati…
      Certo, aggiornamenti e personalizzazioni orribili non sono importanti se lo usi per lavoro, comunque meglio Nexus.
      (Comunque guarda che i giochi sono tra le app se non LE app più pesanti, per dirti l’hardware che hai su un Nexus non è necessario per leggere la posta, mentre quelli che magari trovi su un Samsung che costa poco non è abbastanza potente per reggerti la grafica di un sphalt 8… Vabbè che oramai il mondo è schiavizzato da quel giochino di carte… E da Pokémon Go)

  10. Nicoripara ha detto:

    Il nexus 5 e’ uscito aprile 2013,mi sembra che abbia fatto il suo corso. Direi che chi lo ha preso a speso bene i suoi soldi.

  11. disqus_VSm29kPJOG ha detto:

    penso che la cyanogenmod 14 arrivi anche su nexus 7 2013?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com