[ad#ad-tubiello]
Nel mese di Ottobre sono stati infatti appena 200mila gli smartphone Android One distribuiti sul mercato indiano, che nello stesso periodo ha mosso in totale 8 milioni di unità. La piattaforma Google si attesta quindi al 2.5% del mercato.
Secondo gli analisti, le vendite sarebbero state negativamente influenzate dalla mancata disponibilità “fisica” dei device, inizialmente venduti solo online e solo recentemente reperibili anche in negozio. A pesare è inoltre la forte concorrenza nel segmento di Xiaomi e Motorola e la mancanza di una comunicazione efficace per esaltare il buon rapporto qualità/prezzo dei dispositivi Android One.
Google si prepara a proporre smartphone Android One anche in Pakistan, Bangladesh, Nepal Sri Lanka e Filippine, e per la seconda serie di dispositivi saranno coinvolti anche produttori come HTC, Lenovo, Acer, Asus, Panasonic e Qualcomm.
[…] (…)Continua a leggere Android One, falsa partenza per gli smartphone low-cost di Google su Androidiani.… […]
Li vedessero da noi, con una bell’esposizione nei centri commerciali e il marchio Google in evidenza… ne venderebbe a pacchi.
Cavoli dovrei fare il direttore commerciale androidone, avrei uno stipendione
ovviamente da “mercatone“… a bressanone.
“Orpolina” ti assumo come direttore marketing!
Posso dire Orpolina anch’io allora…
eh… certo … il direttore può…
Hai già due proposte di lavoro…. Sei richiesto sul mercato ;-)
Chiedo scusa se mi aggancio a questo colloquio di lavoro, ma è una cosa che posso chiedere solo a chi sono sicuro frequenti il blog da un po’: ma…. Ruppolo??!
Belin, sarà mica passato ad Android, che ha smesso di scrivere?!
Ha cancellato l’account disqus.
Sono andato a ritrovare nei miei vecchi commenti una discussione con lui e figurava come guest.
Allora l’ho cercato in rete e ho trovato un ruppolo che poteva essere lui su un blog tecnologico, PC più che mobile.
Mi sono registrato e gli ho mandato un messaggio per chiedergli se era lui, non ha risposto.
Morale: ha buttato ios, gira con il note e si vergogna di ammetterlo… almeno la penso così
HACANCELLATOLACCOUNTDISQUSSSSSSSS?
guarda npò quì?
http://www.ruppolo.com/
L’hai beccato!
Ma guarda che sei incredibile, belin! Grande!
eh ma dice “poco” …
Beh, in effetti non c’è nessuna fattura a indicare che NON ha comprato un note 4…
Noooooo
Mai visto persona più egocentrica : ruppolo@ruppolo.com
La cosa del note l’ho sempre pensata anch’io… Ma con l’uscita del 6 pus e il link portato dal professor masturloni, mi sorge qualche dubbio sulla mia favola di redenzione e vergogna!
È lui, sono certo. Trovato su LinkedIn e su Facebook. Che roba la rete, trovi uno, anche se si cancella da disqus e non vuole farsi trovare.
Mi sa che gli chiedo l’amicizia su fb…
se lo fai ed è lui, facci sapere… certo registrarsi col cognome su disqus … mah! … in questo caso avrebbe senso la cancellazione.
Lo stile era inconfondibile, non ho più letto nessuno che avesse così a cuore le sorti di un’azienda da cercar di creare discepoli proprio su androidiani!
in realtà nutro dei dubbi, su di un utente… la sua comparsa è quasi contestuale alla scomparsa di ruppolo… ed è un “evangelista” apple… ma lo stile è profondamente diverso… apparentemente molto meno “aggressivo” e “sfrontato”… meno diretto… ma ugualmente “provocatore”.
non sò… in realtà un dubbio l’avrei… ma di sicuro è solo la mia paranoia.
Chissà chi è Trani tanti sostenitori Apple che scrive qui.. È mentre scrive si fa grasse risate ahah.
Perché, mi vuoi dire che masturloni e verdicchio non sono i vostri veri cognomi?!
Io mi chiamo davvero Pignolatore, nome e cognome!
;-)
Io mi chiamo mr di nome e verdicchio di cognome!
Ho sempre immaginato te, quando ti presenti, dire: il mio nome è verdicchio, mister verdicchio.
Poi andare al bancone e ordinare il tuo drink preferito: Oste! Invecchiato, non annacquato.
:-)
Lo sospettavo, mi hai spiato!
Mi sembrava un nome conosciuto il tuo, pignolatore pignolatore…
Gli ho scritto su fb, ma non ha risposto.
Boh…
comunque su androidiani non ho visto nessuno che mi ha fatto pensare che fosse lui, tu hai qualche nome “sospetto”?
Ogni tanto appare su punto informatico (ti si attacca ai peli del culo se osi criticare il verso di Cupertino).
Ecco, punto informatico, era dove lo ho scovato
Punto informatico? Per favore dimmi con quale nick si è registrato ruppolo………..ricordi di ricche disqus con tanto di video………Il mio passatempo preferito.
Comunque secondo me è sparito solo perchè è passato ad ip6, ha sempre detto che non lo avrebbe MAI fatto viste le sue dimensioni.
Rupplo, come su disqus.
Ma ha fatto il vago e non mi ha risposto…
Strano, non è proprio da lui! ;-)
Tra l’altro visto il mestiere che fa dovrebbe essere ben a conoscenza, per pochi che siano, i punti deboli dell’azienda di cui fa il tecnico!
Beato lui, a me invece hanno offerto la direzione per un progetto analogo ad androidone, ma di una società concorrente, la “cogli”… hanno detto che non hanno mai visto nessuno più adatto di me :-
perchè non ne sei contento?
Mi piace il tuo ottimismo, ti assumo alle risorse umane!
PS: mi sto immaginando la pubblicità in stile apple… “lo smartphone piú Cogli1 di sempre” lol
Non puoi, la Apple ti farebbe causa. Gli Smartphone per cogl#oni li possono fare solo loro!
Giusto, l’avevo quasi dimenticato asd
venderebbero a palate, tirchi come siamo in italia!! io personalmente ne comprerei a palate e li consiglierei…….
Te lo spiego io perchè non sei direttore commerciale. Google ci guadagna se un settore che non usa smartphone android comincia a usarlo. Non se un utente passa da un terminale android ad un altro.
Ah, ma io non voglio mica fare il direttore di google, solo di androidone… guardo al mio orticello, che manager sarei se no
Di questi tempi è la scelta migliore!
Difficile vendere qualcosa che non c’è!
Dovrebbero assumere i tizi che vendono multiproprietà inesistenti in belize!
(“Potresti regalargli un viaggio in belize… sai, il belize… dove è andato Mike…” [cit.] )
Icemberg rimane sempre il numero uno..
Sarebbe “Heisemberg” credo, ma hai comunque ragione! xD
Beh, cazzo, icemberg è tipo… geniale!!
Ma davvero: ponendo il caso che uno non l’abbia mai letto né sappia nulla sulle origini geografiche del nome, è una ricostruzione etimologica fighissima!
Giusto! Magari origini alasko-eschimesi asd
Origini Alaskimesi
Icemberg? AHAHAH!!!
Scusate se non ho avuto voglia di cercare su google :)
Io ho davvero molto apprezzato la tua ricostruzione… Solo per amore di nick, ti dico che la sua di Eisenberg è morbida… Propongo un eyesemberg.
:-D
Ma non è che devi cercare su Google per saper scrivere Heisemberg… ;D
Giusto
OT: Nel frattempo Samsung sembra essersi rinsavita, ha appena annunciato che diminuirà il numero di modelli di telefoni di un terzo entro l’anno prossimo e che cercherà di abbassare i prezzi per resistere alla concorrenza dei Cinesi. Fonte http://phys.org/news/2014-11-samsung-slash-smartphone.html
I prezzi di produzione. Non hanno parlato dei prezzi di vendita.
Se non abbassano i prezzi di vendita la concorrenza dei Cinesi se la ride.
Continuano a dire la stessa cosa di Apple, che intanto con uno/due modelli di smartphone vende più degli altri (o quasi) facendo profitti che gli altri sognano. Dato che Samsung “copia” un po’ Apple, dici che non fanno la stessa cosa?
Samsung vende già più di Apple. Perché dovrebbe copiarla? I prezzi alti di Apple a lungo andare saranno controproducenti, rischiano di chiuderla in una nicchia sempre più stretta.
Parlando di modelli, se non sbaglio nessuno smartphone (o quasi) vende come iPhone. E non mi sembra che la divisione mobile di Samsung abbia utili come quella di Apple.
Gli utili NON si aumentano rialzando i prezzi ma vendendo di più! Apple almeno ha il suo “parco buoi” che può continuare a tosare a piacimento, o quasi, ma se Samsung tiene i prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza ci mette poco a perdere la clientela!
Beh.. abbiamo visto quanto bassi sono i prezzi di Samsung (almeno al lancio) rispetto alla concorrenza. E quanta gente continua comunque a correre a comprare l’ultimo modello. E ancora, quanta gente osanna “Samsung The Legend”.
Gli utili si fanno anche abbassando i costi di produzione e tenendo invariato il prezzo di vendita.
Proprio per questo Samsung li vuole abbassare! E guarda che la situazione italiana (e soprattutto l’id##ta di “the legend”) è quanto di MENO rappresentativa possa esistere a livello mondiale. Pensi che Samsung sia più preoccupata dai nuovi iPhone o dai nuovi Lenovo e Xiaomi?
Sono anni che provano a copiare apple, ed è lapalissiano … ma sono ecosistemi diversi, quindi non si possono permettere le stesse scelte, e se pensano invece di poterlo fare… falliranno seriamente…
Sai che non avevo ancora usato o sentito usare “lapalissiano” in contesti grammaticali simili? Anche chissene, mi dirai!
Però grande!
Non me n’ero nemmeno accorto ahahah in linea di massima cerco di regolare il mio registro al contesto, ma a volte non ci faccio caso e scrivo come viene xD
Certo, anche tu eh, potevi essere meno pignol… ehm… “fiscale” u.u ahahah xD
Temevo di essermi espresso male, ma ero un po’ di fretta… Il mio era un complimento sincero, non hai fatto nulla di scorretto, anzi! Hai finalmente la parola lapalissiano in un contesto diverso dal solito “è lapalissiano” ma comunque molto appropriato!
Grande sul serio!
:-)
Sisi, avevo inteso quello che volevi dire :) e lo apprezzo tanto! Gracias! :D
Ma anche perché Apple non ha concorrenza diretta essendo un marchio un modello un OS. Samsung avendo Android si deve guardare anche dalla folta concorrenza Android
samsung cala le vendite (o i guadagni) … apple vende sempre di più, non vedo attinenza.
Appunto.. Samsung cala gli incassi… quindi, se vuole riempire un po’ i soldi non penso che si possa permettere di abbassare i prezzi… Aumenterà i margini di guadagno diminuendo le spese di produzione e continuerà a mungere le sue mucche esattamente come fa Apple
Apple non si puo’ copiare , non è Android
Per fortuna!!!!
Sono sicuro che abbasserano i prezzi di vendita, anche Samsung, altrimenti verrano divorati dalle concorrenze cinesi :D
Abbasserrano i prezzi solo in Cina?
Se decidono di abbassarli lo fanno a livello mondiale.
Keep Calm and We welcome the update Lollipop
Shish is the word!
A GINIUS
Google ha sempre lo stesso problema… Marketing zero!!
Ma cosa succederebbe se la pagina della ricerca google avesse qualche link al mondo nexus o al mondo android one??
Va bene fare i fighi… Ma qui si tratta di saper vendere e comunicare!
in asia ci sono xiaomi e altre marche cinesi che vendono bene, sarà dura imporsi per gli android one, poi adesso xiaomi rilascerà un modello che costa 79 dollari se non ricordo male, e vedendo il processore (leadcore) che monta può tranquillamente surclassare lo snap400 di qualcomm. Il 90% di chi compra non sa nulla sulle ultime versioni android e sulle specifiche tecniche e quindi guardano prevalmentemente il prezzo.
[…] (…)Continua a leggere Android One, falsa partenza per gli smartphone low-cost di Google su Androidiani.… […]
[…] (…)Continua a leggere Android One, falsa partenza per gli smartphone low-cost di Google su Androidiani.… […]
Fatelo arrivare in Italia ,vedessi quanti ne venderanno
Qualcuno in Google non ha capito forse che Android one andava mandato in mercati poveri o in crisi.. Come quello africano, quello irlandese, quello portoghese, quello spagnolo, quello italiano.. Non certo in mercati emergenti che stanno scoprendo come fare soldi e vede molta della popolazione imborgesirsi… L India come la Cina è un mercato particolare… Dove chi fa i soldi diventa ricchissimo in breve tempo e certo non prende cellulari economici, tra l altro poco pubblicizzati, e chi non ne fa rimane tanto povero che neanche un Android one si può permettere… E se proprio riesce a comprarlo si butta nella jungle di produttori locali tra cui xiaomi meizu thl ZTE lenovo la fanno da padrone.
Ma per chi li hanno presi? Per dei pezzenti senza cervello?
Ma ė normale passare da note 4 a note 3????