Android One, ecco la lista dei partner hardware di Google

16 Settembre 201436 commenti

Come sappiamo, Google ha dato il via, partendo dall'India, al programma Android One, con il quale Big G spera di diffondere i suoi servizi sui mercati emergenti: questo sarà possibile anche grazie alla collaborazione, sul fronte hardware, dei costruttori locali e non. Ecco chi ha deciso di unirsi ad Android One.

Android One ha fatto il suo esordio ufficiale ieri, con la presentazione dei primi tre smartphone costruiti da produttori indiani: Karbonn Sparkle V, Spice Android One Dream UNO Mi-498  e Micromax Canvas A1A margine della presentazione, Google ha tuttavia rivelato che altri produttori si uniranno presto al programma: tra questi, nomi ben conosciuti come HTC, Asus, Acer e Lenovo, ma anche Alcatel, Panasonic, Intex, Lava e Xolo.

Tra i chipmakers, al momento solo Qualcomm e MediaTek garantiscono il supporto, ma si tratta di una copertura più che sufficiente: non è noto quando saranno annunciati nuovi smartphone Android One, ma la nuova piattaforma Google sembra essere partita con le spalle ben coperte.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com