Android OS su HTC Touch – HTC Vogue

12 Dicembre 20082 commenti

Android è stato definitivamente portato su HTC Touch, precisamente nella versione HTC Vogue del dispositivo. Terminali molto simili come caratteristiche tecniche: processore Qualcomm MSM7500 da 400 MHz e 256 MB di memoria RAM. Processore meno potente del G1, ma con una memoria interna di 128MB! La pecca di questo terminale è il supporto alle reti CDMA800, CDMA1900 e non GSM/3G, quindi non presente nel mercato italiano smartphones. Come potrete vedere nel video a fine post, il terminale funziona correttamente ed inoltre possiede ulteriori funzioni rispetto all'ultima versione ufficiale di Android, come la rotazione automatica dello schermo e la tastiera integrata a schermo, dato che ovviamente il Vogue non possiede una tastiera qwerty hardware. Unica pecca: Chrome Lite visibilmente lento a caricare le pagine ed uno scrolling molto scattoso.



Le uniche condizioni per far funzionare questo “hack” di Android su HTC Touch sono hardware, e cioè di avere un processore MSM7X00 ed avere il firmware radio aggiornato alla versione 3.42.50. Una volta verificati i requisiti, è sufficiente scaricare i files dal link presente nel thread di xda-developers e seguire le istruzioni.

Le istruzioni per HTC Vogue le potete trovare qui, nel forum di xda-developers.

Non ci resta che aspettare quindi, l’uscita di un porting definitivo di Android per HTC Touch, ma per ora… godetevi il video.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6iKje_0lUYg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com