Android P, la timeline di Google verso la versione stabile

8 Marzo 20184 commenti
Oggi abbiamo visto il rilascio della prima Developer Preview di Android P. La versione stabile dovrebbe arrivare entro settembre.

[ad#ad-proietti]

Stando a quanto pubblicato sul sito ufficiale di Android dedicato agli sviluppatori, Google dovrebbe seguire questa tabella di marcia:

Android P timeline

Ci si aspetta quindi una seconda Developer Preview per maggio, che segnerà l’ingresso del SO nella fase beta, verosimilmente accessibile a tutti.

Con la terza Developer Preview saranno rilasciate le API e il Software Development Kit (SDK) definitivi. Dopo due release candidate (DP 4 e 5) dovrebbe essere pubblicata la versione definitiva nel Q3 del 2018, dunque tra agosto e settembre.

Per curiosità, infine, non ci sono ancora conferme sul nome ufficiale di Android P. I dolci a cui Google potrebbe ispirarsi finora nominati sono: Pound Cake, Pastille, Popsicle (ghiacciolo), Profiterole, Puff Pastry, (pasta sfoglia) Pumpkin Pie (torta di zucca) e il più gettonato Pancake.

4 risposte a “Android P, la timeline di Google verso la versione stabile”

  1. Davide Ferrari ha detto:

    Sto ancora aspettando oreo e ho un top di gamma… Questo lo vedrò prima di vedere i miei nipoti?

    • be_rocky ha detto:

      Beh su Android non conta il sistema che monti, l’importante che sia stabile, pochi bug, rapido e con le feature che a te interessano. Sappiamo che il supporto è quello che è, dunque se non vai di custom rom, ti trovi bene e non necessiti di nuove feature, perché aspettare un aggiornamento?
      Io ho un redmi note 4 e spero non arrivi oreo, o comunque non a breve, piittosto che sistemino i bug della miui con qualche patch di sicurezza.
      Poi quando vorrò togliermi lo sfizio del nuovo OS… Andrò di custom, o attenderò me lo distruggano loro con oreo ?

      • Davide Ferrari ha detto:

        Perché sono uno sviluppatore, e uno a cui piace essere sempre aggiornato…

        • be_rocky ha detto:

          Anche io, ma lato server Linux e per questo non capisco la foga per l’ultimo codice disponibile.
          Ma comprendo benissimo che possa scocciare su un top di gamma mobile. Arriverà dai..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com