Android in arrivo sulle TV. Google al lavoro con Sony, Intel e Logitech

18 Marzo 20105 commenti
Tempo fa, se ne era già parlato. Google era a lavoro per estendere la propria piattaforma Android oltre il mondo degli smartphone. Esattamente nelle tv e nei dispositivi multimediali. E secondo quanto riporta il New York Times, Google starebbe infatti, collaborando con Intel, Sony e Logitech per realizzare una nuova classe di televisori da utilizzare con Internet. Applicazioni web, Social Network, Mail, Browser, tutto, con estrema facilità e comodità.

[ad#ad-alex]

Gli apparecchi useranno un processore Atom, e verrà sviluppata una versione di Chrome, specifica per quest’ultimi. Inoltre Google dovrebbe rilasciare gli strumenti per lo sviluppo di applicativi dedicati proprio a questi dispositivi; i primi prodotti potrebbero essere presentati già entro quest’anno.

Non rimane che aspettare una conferma ufficiale.

Fonte: [1]

5 risposte a “Android in arrivo sulle TV. Google al lavoro con Sony, Intel e Logitech”

  1. gmilh ha detto:

    Ok ma andiamoci piano, altrimenti tanto vale comprarsi un iMac 27″, e quando esce installarci Chrome OS.
    Insomma widget e browser web (quest'ultimo lo può già usare sulla tv chi ha PS3 o Wii) vanno bene su una tv, ma altro è superfluo.

  2. androidguy ha detto:

    Beh non mi meraviglia. Il vero obiettivo di google per me non è tanto vincere la battaglia degli smartphones con Apple, ma è estendere Android non solo a TV e devices multimediali, ma a un pò tutti gli elettrodomestici d'uso comune (lavastoviglie, microwave, lavatrici…). In futuro questi elettrodomestici potranno comunicare tra loro e ci sarà un azienda leader che ha a quel tempo avrà già una platform matura da offrire. Se ci pensate anche il modo in cui è strutturato il framework (activity lanciate da degli intenti) ricorda un pò il mondo dei sistemi multiagenti. Che ne pensate?

  3. Nicola Gentilin ha detto:

    concordo in pieno con androidguy :P

    infondo per conquistare il mondo, google deve riuscire a intrufolarsi in qualsiasi elettrodomestico, lavastovigli comprese. asd.

  4. Andrea Baccega ha detto:

    Per non parlare delle lavatrici. Google saprebbe quanto sanno da puzza le mie mutande e vendermi attraverso adsense dei prodotti per evitare flatulenze o per rimuovere gli odori cattivi :P loool -> Non vedo l'ora

  5. Sebastiano Montino ha detto:

    .. ed ogni volta pubblicherà online lo stato di lerciume delle tue mutande nel tuo account twitter… oppure Buzz ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com