Android: supporto nativo ai display pieghevoli

7 Novembre 2018Nessun commento

Nel corso degli ultimi anni i display hanno subito diverse variazioni di forma, dimensioni e cornici alzando sempre di più l'asticella della qualità. Recentemente si parla sempre più frequentemente di display pieghevoli e delle varie strategie che le aziende produttrici di smartphone metteranno in atto.

Google durante il Summit dedicato agli sviluppatori, ha annunciato che il sistema Android avrà il supporto nativo per i display pieghevoli tramite una soluzione chiamata ” continuità dello schermo“. Sostenendo che le nuove API sono pronte a supportare la modalità “pieghevole” garantendo una perfetta compatibilità tra hardware e software.

https://www.youtube.com/watch?v=Wkl9GmluS7E

Le nuove API sviluppate, lavoreranno in modo molto semplice come già accade quando ruotiamo lo schermo o attiviamo la modalità desktop. Come dimostra la GIF, Google ha progettato il nuovo sistema in modo da capire quando il display verrà aperto o chiuso, adattandosi istantaneamente al nuovo rapporto di forma.

Google sta collaborando con gli sviluppatori in modo da facilitare il lavoro a tutti i programmatori e velocizzare così anche lo sviluppo di nuove applicazioni e sistemi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com