Samsung: ufficiale lo smartphone pieghevole

7 Novembre 2018Nessun commento

Samsung qualche ora fa ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone pieghevole. Durante la Developer Conference 2018 l'azienda coreana ha mostrato l'infinity Flex Display, un dispositivo che da smartphone può trasformarsi in un tablet.

Osservando le poche immagini distribuite in circolazione si nota subito lo spessore del dispositivo, ovviamente non è definitivo ma le caratteristiche estetiche saranno queste.

Le poche informazioni ufficiali riguardano il display che possiamo considerarlo “diviso” in tre, il primo con dimensioni simili agli smartphone attuali, mentre il secondo è da 7.3 pollici in grado di trasformasi da tablet in versione “estesa” a smartphone con display “piegato“.

Samsung Infinity Flex

Samsung per la realizzazione del display ha dovuto utilizzare un polimero più flessibile e resistente rispetto a quelli dei display attuali. Per quanto riguarda la parte posteriore, invece, ha sviluppato un materiale che consenta al vetro di flettere e allo stesso tempo resistere alle molteplici forze dovute alla flessione.

Samsung Infinity Flex

Al momento non è stata fornita nessuna caratteristica tecnica del dispositivo. Sicuramente nei prossimi mesi verranno dichiarate nuove informazioni sul dispositivo. Intanto, Justin Denison ha dichiarato che l’inizio della produzione del nuovo display avverrà a breve.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com