Android tra stelle e donuts

14 Maggio 20098 commenti

Eric Schmidt, Ceo di Google, durante una conferenza stampa tenutasi a Los Angeles ha confermato la grande espansione di Android, grazie allo sviluppo di nuove applicazioni sicuramente molto interessanti, come ad esempio “Star Droid”, un 'applicazione by Google per trasformare i nostri device in una mappa stellare e le nuove collaborazioni con grandi partner che operano sul mercato non solo della telefonia, ma anche dei notebook. Sarebbe infatti prevista l'imminente uscita di un netbook creato da Asus e completamente basato su Android. Android così diventerebbe "concorrente" di windows xp sul mercato dei netbook oltre ad essere già grande concorrente di windows mobile e iphone sul mercato della telefonia. Noi siamo quasi certi che essendo open source sicuramente avra' molta presa su un pubblico ormai stanco di aspettare le "novita" di windows sia su terminali mobile che sui pc.

La testimonianza di cio’ e’ anche confermata che a pochi mesi dal lancio ufficiale di Android gia’ si paventa di una seconda versione di “software”, dopo la cupcake infatti sara’ la volta di Donuts che a prima vista ricorda qualcosa di molto buono da mangiare ma che invero non e’ commestibile.

A parte il nome che pare assai azzeccato per il mondo Android sembrerebbe che tra le possibilita’ di questo nuovo software ci sia il supporto per terminali con display con risoluzione wvga, come ad esempio l’HD di HTC o l’xperia di sony ericsson.

Non resta che restare sintonizzati perche’ sicuramente con queste premesse ne vedremo delle belle.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com