AOKP: Sito down a causa di un attacco hacker

14 Novembre 201262 commenti

Sicuramente voi tutti conoscerete l'Unicorno rabbioso dell'AOKP, il team che sviluppa rom personalizzate su base Cyanogenmod. Ebbene pare che il sito sia stato attaccato da hacker nella giornata di ieri e da quel momento sia down.

[ad#ad-salvatore]

All’inizio si pensava fosse un problema temporaneo in quanto sul sito si faceva menzione ad un virus che aveva attaccato alcuni file e che pertanto si stava provvedendo al ripristino. Stamani, invece, il messaggio è: “sotto manuntenzione“.

Ma del messaggio di manutenzione se ne ha menzione solo se si collega al sito in maniera diretta e cioè tramite il link http://aokp.co.

Infatti se si accede da una ricerca tramite Google il messagio è il seguente: “Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!“.

Non siamo riusciti ad avere altre notizie in merito all’accaduto perchè il team è a lavoro a tempo pieno per ripristinare il sito, ma speriamo che possa ritornare presto online.

Vi ricordiamo che il team aveva già offerto una propria versione stable, detta Milestone (pietra miliare), di Android Jelly Bean 4.1.2 ed è sempre al lavoro con il rilascio di build quotidiane.

Se qualcuno di voi dovesse avere notizie più precise, vi preghiamo di contribuire alla discussione col fine di capire la situazione del team a che punto è.

62 risposte a “AOKP: Sito down a causa di un attacco hacker”

  1. Loris ha detto:

    Gente più schifosa degli hacker difficilmente si trova.

  2. iTheTux ha detto:

    Per favore, usiamo termini corretti… Queste persone si chiamano Cracker, no Hacker… Gli Hacker sono delle ottime persone che mettono a disposizione le loro conoscenze per l’umanità, mentre i cracker, sono quelli che fruttano le loro conoscenze per fare gli attacchi.. quindi evitate di disprezzare gli hacker!

    • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

      Basta chiamarli idioti e si risolve ogni problema sulla nomenclatura più corretta.

      • Davide Costantini ha detto:

        Già, come te basta chiamarti coglione perchè riassume quello che sei in un’ aggettivo

        • Loris ha detto:

          Davide,mi auguro che uno di questi idioti ti combini qualcosa al pc,poi voglio vedere se continui a difenderli a spada tratta.

        • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

          Evidentemente per te è un gesto di furbizia attaccare il sito di persone che forniscono “GRATUITAMENTE” rom per i nostri device molto migliori di quelle di fabbrica. Chimali quindi “geni” e accomunati a loro.
          Buona giornata

          • Davide Costantini ha detto:

            No, per me non è giusto, ma non sono Hacker, ma Cracker, non è che se l’ umanità conosce solo il termine hacker la colpa è sempre degli Hacker!!

          • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

            Difatti non ho criticato gli hacker ho solo detto che questi specifici individui sono degli idioti. Non che gli hacker lo siano: lungi da me. Hanno tutto il mio rispetto quando usano le loro conoscenze per agevolare la comunità. E sempre lo avranno !

          • ale ha detto:

            Lascialo perdere quel cracker coglio*e

    • Nicola fant87 ha detto:

      Sono d’accordo con tè al giorno d’oggi ci sono persone che non valutano molto le differenze tra le 2 cose!

  3. Leo ha detto:

    Secondo me sono stati quelli di Cyanogen :’D

  4. albxd98 ha detto:

    Lamer del ca..o . Speriamo siano solo bootnet e non una falla nella sicurezza del codice PHP perché se fosse così addio ROM aokp!!

    • Oblivius ha detto:

      Hey le ROM rimangono quelle.. al massimo dovranno cancellare il sito

      • albxd98 ha detto:

        Spero che abbiano una copia di tutte le loro ROM in un posto offline oppure dovremo campare di backup nandroid di altri che già le hanno installate. Oppure passare a cyanogen XD.

        • Oblivius ha detto:

          Non tanto delle Rom, quanto dei codici sorgente! senza di quelli non si va da nessuna parte :S

        • cuccuruccu ha detto:

          Se fai qualcosa un minimo per bene in un progetto del genere, hai dei backup su disco e come minimo, minimo, anche degli lto che salvano i backup fatti su disco.

    • Davide Costantini ha detto:

      Wow, qualcuno che ha detto Lamer e non Hacker, ti faccio i miei complimenti, qualcuno che pensa prima di vomitare cagate a raffica c’è!!

    • Nicola fant87 ha detto:

      Non penso siano stati cosi sciocchi a creare un sito senza un minimo di protezione,sono pur sempre sviluppatori ognuno la sua mansione,certo che se invece sono andati giù pesanti gran poco faranno poveretti q.q

  5. ivan bellinazzo ha detto:

    unicorno rosa con criniera arcobaleno, sarà incazzato perchè puffetta se la fa con un umpalumpa? ma che cazzo di simbolo binbominkiesco è?

    • Oblivius ha detto:

      Chi se ne fotte del simbolo! E’ la ROM più spettacolare che esista.. ha millemila impostazioni strambe e interessanti :D

      • ivan bellinazzo ha detto:

        calmi calmi, la conosco ed usata a lungo, apprezzo molto il loro lavoro e come ho gia avuto modo di scrivergli in diverse mail e post il simbolo è binbominkiesco a livello spettacolare, nulla da obiettare per tutto il resto, anzi solo complimenti vivissimi e sinceri per ciò che fanno

        • Nicola fant87 ha detto:

          I dev sono molto bravi il problema non sono loro ma chi prende e sviluppa la loro rom con codice proprio e mettendo codice altrui,li i problemi emergono fin da subito,ma aokp come rom e spettacolare quanto quella di cyano a differenza di quest’ultimo più personalizzabile!

    • cuccuruccu ha detto:

      Effettivamente la prima cosa che faccio quando la installo, è cambiare l’animazione di avvio. Ma per il resto la preferisco molto rispetto alla cyano. la uso sia sul ns che su gn.

  6. […] (…)Continua a leggere AOKP: Sito down a causa di un attacco hacker su Androidiani.Com […]

  7. skorpion83 ha detto:

    Domandona: in fluidità e consumi, meglio le aokp o le aosp (tipo cyano)? Ovviamente a parità di condizioni, kernel e app installate. Grazie in anticipo.

  8. pierluigi86 ha detto:

    Dite tutti la stessa cosa e vi scannate sull’uso dei termini.

  9. Drew ha detto:

    Posso fare un pò di umorismo (di mer*a)?
    MALEDETTI CRACKER!LA PAVESI DEVE FALLIRE!
    vabbè,bombardatemi di pollici in giù,melo merito,ma non potevo trattenere sto obbrobrio dentro la mia malata mente…

  10. flathy ha detto:

    Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate.I lamer sono considerati per lo più alla stregua di ragazzini che, a puro scopo di VANDALISMO, cercano di provocare danno. Ciò può avvenire nei casi più raffinati attraverso l’invio di trojan (virus) ad altri utenti al fine di avere accesso ai loro sistemi, per poi eventualmente danneggiare o distruggere informazioni; oppure attraverso l’utilizzo piccoli programmi, che i lamer reperiscono nel web, per attuare attacchi ai siti internet, allo scopo di danneggiarli o sfregiarli.

    L’hacker e’ BEN diverso!

  11. Domenico Errico ha detto:

    hahahaha… saranno stati i fanboy… vabè, il tempo di ricreare il sito e ricaricare tutti i dati, più una rottura di cog***lioni che altro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com