[ad#ad-tubiello]
Nel terzo trimestre 2015 i dispositivi aziendali iOS di nuova attivazione hanno rappresentato il 66% del totale, a fronte del 31% di quelli Android e del solo 2% dei device Windows. Apple ha quindi guadagnato qualcosa rispetto al trimestre precedente (64%), ma i risultati non sono forse quelli attesi, visto che l’introduzione dei nuovi iPhone ha consentito un balzo di soli 2 punti percentuali.

In particolare, il settore tablet resta terra di conquista per gli iPad, che detengono il 71% del mercato aziendale, ma c’è da dire che appena due trimestri fa la percentuale era addirittura dell’81%, con un massimo storico del 90%: sembra insomma che iOS, pur mantenendo una posizione di netto vantaggio, stia man mano perdendo terreno.
Nel dettaglio, il report suggerisce che i device iOS siano particolarmente apprezzati nel settore pubblico (83% delle nuove attivazioni), nel settore finanziario (77%), assicurativo (68%) e dell’istruzione (77%), mentre i dispositivi Android conquistano i settori high tech (52%) e trasporti (50%). È possibile consultare il documento completo a questo indirizzo.
“Android mostra segni di vita” è poco azzeccato, ma ok..
Da quella che è la mia percezione (assolutamente insignificante e non quantificabile a livello statistico) in giro vedo solo ipad e miniipad come supporto aziendale, l’ultima l’altro ieri, la barista ha battuto lo scontrino della consumazione su di un mini ipad.
Sono un convinto utente android, ma se fossi un imprenditore forse mi affiderei ad un prodotto ios.
Mi ha colpito tempo fa la dichiarazione di un utente del blog (cristiano), che diceva appunto di gestire una piccola flotta di iphone aziendali, e da quando avevano sostituito gli android non ha avuto più problemi, la rigidità di un sistema operativo in alcuni contesti non necessariamente è una cosa negativa.
Io mi trovo benissimo con L’iPad mini sceiccato a mia mamma ? quelli normali però mi sembrano un po’ troppo grossi ;)
traduci “sceiccato”?
Ommioddio il correttore ? era un “scroccato” :D
hahaha… io credevo fosse un gergo giovanile mutuato da sceicco… hahaha
“Correttori ggggiovani”
iOS è il più affidabile, immediato, e piacevole da usare, c’è poco da fare, anche se con gli anni le differenze si assottigliano
Mi ricorderò per sempre il disastroso bagno di sangue che causò il passaggio dai Blackberry agli iCosi nell’azienda dove lavoravo……..
“Android mostra segni di vita”? Non è moribondo ma gode ottima salute! Un titolo un po’ meno equivoco, please…
Io ho avuto ipad iPhone ma sono passato ad Android perché Apple è troppo chiuso e tantissime cose non si riescono a fare e allora mi sono rotto e ho cambiato
C’e anche da dire che la maggioranza segue le marche..c’e chi crede ancora che i tablet venduti su internet siano copie tarocche perché costano meno che nei negozi…finché le persone saranno di queste idee sarà ben difficile che il mercato cambi