Processori e temperature a confronto: quale scalda di più?

25 Novembre 20157 commenti

Sono tanti i processori presenti sul mercato mobile e tutti riscaldano, seppur qualcuno raggiunge temperature eccessivamente alte. Abbiamo spesso criticato lo Snapdragon 810 di Qualcomm e proprio per questo la società cinese Testbird ha voluto stilare una classifica testando le temperature dei principali SoC del mercato.

Dopo aver effettuato ben 300 test di circa un’ora, Testbird è riuscita a pubblicare la classifica che riporta le temperature medie e massime suddivise per produttore, con un particolare riferimento al processore più caliente di ogni azienda.

Ecco la classifica:

6

Purtroppo in questo test non sono stai presi in considerazione i processori più recenti dato che la ricerca si è svolta durante l’ultimo anno.

Il processore più caldo è ancora una volta il Qualcomm Snapdragon 200 MSM8225Q, un quad-core con Cortex-A5 da 1.4 GHz, il quale ha raggiunto una temperatura media di 32.77° C ed una temperatura massima di 63.88° C.

Per quanto riguarda Samsung, il processore più caldo è stato l’Exynos 4210, utilizzato a bordo del Galaxy S2, che raggiunge una temperatura media più alta rispetto al rivale Qualcomm ma una temperatura massima inferiore che si ferma a 50.71° C.

Invece per Mediatek il processore che ha raggiunto temperature più elevate è l’MT6595 che si ferma a 50° C e conferma l’ottimo lavoro svolto dall’azienda taiwanese nel contenere le temperature dei propri processori.

Vi invitiamo a consultare il report completo al seguente link.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com