Apple prepara un futuro basato sull’Intelligenza Artificiale

21 Ottobre 2023Nessun commento

Nel mondo della tecnologia, la corsa all'intelligenza artificiale è diventata una realtà competitiva tra le grandi aziende. Google, Microsoft e OpenAI hanno già presentato assistenti basati sull'IA, mentre Apple sembra non aver ancora voluto intraprendere questo percorso.

ai generativa nei dispositivi apple

Stando alle ultime notizie, secondo un rapporto di MacRumors, anche Apple si prepara a incorporare l’intelligenza artificiale generativa nei suoi dispositivi, inclusi iPhone e iPad, potenzialmente entro la fine del 2024.

Le informazioni suggeriscono che Apple sta pianificando la costruzione di centinaia di server AI nel 2023, con un significativo aumento nel 2024. Questo indica un approccio ibrido che combina l’IA basata su cloud con l’IA on-device.

apple: innovazione con privacy al primo posto

Se queste previsioni si avverassero, le nuove funzionalità potrebbero debuttare con iOS 18 e iPadOS 18. Tuttavia, Apple pone una forte importanza alla privacy dei clienti, quindi sta valutando attentamente come implementare l’IA generativa.

La scelta di Apple nel campo dell’IA generativa è un evoluzione importante. L’azienda punta a combinare innovazione e responsabilità, affrontando le sfide legate all’uso scorretto e alle problematiche come i pregiudizi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com