Secondo quanto stabilito dai Brevetti FOSS, le due grandi società terranno gli incontri di mediazione in un tribunale di San Francisco, e non San Jose, come stabilito precedentemente dal giudice.
Seguiti dal magistrato Joseph J- Spero, Samsung ed Apple dovranno inoltre dichiarare come penseranno di portare avanti la battaglia legale, che ormai prosegue da anni, in caso che l’accordo non venga trovato.
Il magistrato presiederà i negoziati di pace ed ogni dichiarazione delle parti sarà strettamente confidenziale per non influenzare il pensiero, portando di conseguenza ad un cambiamento delle richieste.
Quest’incontri sono stati anche approvati dai CEO delle due società, Tim Cook (Apple) e Choi Gee-sung (Samsung) dopo un lungo anno di scontri in diverse aule di tribunale sparse per l’intero globo, durante i quali entrambi aveva accusato l’altro di copiare.
Il giudice Koh sembra intenzionato a porre definitivamente la parola “Fine” a tutto ciò, poichè, dopo aver dato un termine di 90 giorni entro i quali dovevano avvenire questi incontri di mediazione, li ha fissati per il 21 e 22 Maggio. Vi terremo aggiornati.