Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata

9 Settembre 2014191 commenti
"One more thing", dice Tim Cook, nuovo CEO di Apple, rievocando il buon vecchio Steve Jobs. "Ancora una cosa", dopo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, è arrivato anche il tanto atteso smartwatch, chiamato semplicemente Watch.

[ad#eandreoli-1]

Dopo anni di rumors, Apple ci prova con il suo dispositivo indossabile che, anche se i gusti son gusti, è davvero bruttino; elegante, ma bruttino.

Schermata 2014-09-09 alle 23.12.36

Watch sarà realizzato in 3 varianti:

  • Standard (Watch): Cassa in acciaio inossidabile naturale o nero siderale. Cristallo di zaffiro. Eleganti cinturini e bracciali.
  • Sport: Cassa in alluminio anodizzato color argento o grigio siderale. Vetro Ion-X. Robusti cinturini colorati.
  • Edition: Cassa in oro giallo o rosa 18 carati (WT*???). Cristallo di zaffiro. Cinturini e chiusure d’impeccabile fattura.

Schermata 2014-09-09 alle 23.12.53

Inoltre sarà possibile scegliere l’altezza del quadrante: 38mm o 42mm.

Sul lato destro è presente la classica corona che troviamo in praticamente tutti gli orologi (anche i più recenti smartwatch come Moto 360 e G Watch R) che consente di scorrere nei menu, effettuare zoom e selezioni senza toccare il display (comunque touch screen).

Sotto la corona è presente invece un pulsante che mostra il pannello amici dal quale è possibile inviare messaggi o chiamare.

A proposito di comunicazioni, come un tradizionale smartwatch verranno notificate chiamate, messaggi o email con una vibrazione e/o un avviso sonoro. La risposta potrà essere effettuata dettando, inserendo risposte rapide, registrando un audio, disegnando o altro ancora.

Schermata 2014-09-09 alle 23.32.24 Schermata 2014-09-09 alle 23.32.29

Grazie all’applicazione Allenamento e ai sensori posti sul retro, sarà facile comprendere lo stato della nostra attività fisica; verrà mostrato inoltre dove come migliorare.

Schermata 2014-09-09 alle 23.22.15

 

Tutte le altre funzioni le troviamo già integrate in Android Wear (non che alcune di quelle elencate non ci siano) e fanno comunque parte dello standard che uno smartwatch dei nostri giorni porta con se.

Il prezzo di partenza del modello base è di 349$, veramente alto, a partire dal 2015.

191 risposte a “Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata”

  1. Vick Nexus7 ha detto:

    Scaffale

  2. […] (…)Continua a leggere Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata su Androidiani.C… […]

  3. mah ha detto:

    Te dovessi di…

  4. Federico ha detto:

    Che articolo imparziale. Fosse stato samsung/lg/htc l’avreste osannato.

    • Templare25 ha detto:

      Concordo. Un articolo davvero fastidioso da leggere.

      • DevastatorTNT ha detto:

        La domanda sorge spontanea: perché l’hai letto?

        • Templare25 ha detto:

          Forse perché non mi aspettavo un atteggiamento così poco professionale nella scrittura di un articolo?

          • DevastatorTNT ha detto:

            Ti ha appena risposto @mkfeatmk, considera la sua risposta anche da parte mia ;) è come se io andassi su iphoneitalia a leggermi una recensione sul galaxy s5

          • teob ha detto:

            Non leggo iphoneitalia. Ma se l articolo lo scrivesse uno intelligente sulla s5 mi piacerebbe leggere un articolo coerente con i pregi e difetti dell s5. Se cosi non fosse considererei iphoneitalia spazzatura. E lo stesso vale per androidiani. Chi scrive è un “giornalista/inserzionista” non un bimnominkia samsungfan

          • DevastatorTNT ha detto:

            Intendo, mi pare ovvio di non poter leggere un articolo neutro e preciso nei minimi dettagli su un sito concorrente, sarebbe un po’ un controsenso, no?

          • 6630top ha detto:

            purtroppo trattasi nella maggior parte di bimbominkia

          • 6630top ha detto:

            dissento, ho letto tanti articoli relativi proprio ad s5 su siti pro Apple e devo dire che non ne parlavano affatto male. Diciamo che in genere noto che i toni sono più aggressivi nei siti pro Android. Ovviamente lascio perdere i commenti dove ognuno di loro scrive le peggiori porkate

          • 6630top ha detto:

            potrebbe essere un esempio: anche se ci sono tante frecciatine l’articolo è abbastanza equilibrato. Avrebbero potuto evitare qualche parolina ma poi tutto sommato non hanno detto cose false (ad esempio quando parlano dei lag del browser stock). Non credi che sia un articolo decente per quanto sia stato scritto da persone di parte?

          • DevastatorTNT ha detto:

            Certo, ma da lì a decidere di andare su un sito “nemico” a leggere una recensione per il cell… Ecco, un po’ strano. Puoi vedere l’articolo sulla presentazione di android l, sempre su iphoneitalia; lì non è poi così equilibrato :D poi varia anche da blogger a blogger, non tutti sono in ugual misura di parte

          • 6630top ha detto:

            sisi vero, nello stesso sito si leggono tanti articoli davvero indegni.
            Un blogger che leggo sempre con molto piacere è Maurizio Natali, non so se conosci il suo sito. Credo sia una persona davvero in gamba.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Ci darò un’occhiata, grazie del consiglio ;)

          • Emanuele ha detto:

            il blog si chiama androidiani, mica applefan, che ti aspettavi?

          • Simone ha detto:

            perdonami, ma il giornalismo dovrebbe presupporre obiettivita’, non “partigianesimo”. Se ti metti all’anima la scrittura di un testo di larga divulgazione, se sei serio te ne dovresti fregare dei tuoi gusti, dovresti sforzarti di analizzare la questione in maniera totalmente distaccata…
            Ovunque ci si trovi…

          • lore ha detto:

            Perdonami, vivi in Italia o in un altro paese? Il posto dove i giornali sono i manifesti dei partiti è proprio l’Italia. Se si accetta che grandi testate filtrino le notizie, perche dovrebbe fare scandalo un articolo cosi? Io l’ho trovato divertente

          • Simone ha detto:

            purtroppo niente da eccepire al tuo commento, ma speravo che in un ambito extra politico come questo esistesse ancora un minimo di dignita’.
            che poi l’articolo sia divertente son d’accordo con te! :-)

          • KilgoreT ha detto:

            Ma guarda che imparzialità non vuol dire che non si può criticare. E se la critica (come in questo caso) è totale visto che non c’è niente di nuovo, anzi, il prodotto pare la scopiazzatura di qualcosa già esistente da tempo. Già in Italia (per restare in tema giornalistico) è pieno di articoli all’acqua di rose per non disturbare il potenziale inserzionista.

          • 6630top ha detto:

            ahah giornalismo….ahhahaahahahah

          • MySelf_Ago ha detto:

            A parte il sito che si chiama “ANDROIDiani” e questo già dice tutto, oltre a dire che non è piaciuto esteticamente, dove si evince la poca professionalità?

      • 6630top ha detto:

        raramente leggo articoli decenti su questo sito

    • mkfeatmk ha detto:

      androidiani.com – ANDROID- chi visita questo blog di solito se ne fischia di Apple e dei suoi prodotti “stupendi e rivoluzionari”. È ovvio che se fosse Samsung, LG o HTC gli articoli sarebbero più approfonditi. La stessa cosa vale per i blog iphone, Apple ecc :)

      • teob ha detto:

        Ma tu te ne infischierai di Apple ondel mondonfuori android. Magari a moltinpiace leggere notizie di un mondo reale. È bello essere nel blog del OS open ed essere chiusibdi mentalità quanto ios

    • Tirio99 ha detto:

      Chiamasi ANDROIDiani

      • teob ha detto:

        Si chiama coerenza. Androidiani non vuol dire NON parlare di tutto quello che c e attorno ad android concorrenza compresa

        • Tirio99 ha detto:

          Mi sembra logico che l’autore abbia pubblicato questo testo più come critica ad Apple che come descrizione oggettiva…se volete notizie dettagliate dovete cercarle su internet o su iphoneitalia non su androidiani!!

          • teob ha detto:

            Non è una questione di notizie dettagliate. La questione è anche se sei su androidiani le notizie bisogna darle e magari in modo imparziale. Poi la battuta isheep e la foto con il nexus ci stanno anzi ci vuole

      • Ikaro ha detto:

        Chiamandosi ANDROIDiani non dovrebbe trattare proprio ste cose… Non trattarle in modo prettamente di parte… Riguardo alcuni commenti, che incitano alla copiatura, il quadrante é un quadratino, se era circolare era copiato dal moto 360?
        Almeno dimostrate di essere superiori… Sennò non c’è differenza tra applefan e voi ;)

        • 6630top ha detto:

          esatto, sarebbe bello se con un articolo scritto a dovere si dimostrasse la superiorità del gear rispetto al watch (ad esempio)…ma invece…

  5. Francesco Pinzauti ha detto:

    349 più che il prezzo sono i punti da sottrarre al quoziente intellettivo di chi compra questa roba.

    • Adam Daniel ha detto:

      Quoto in pieno!!! ;)

    • Emanuele ha detto:

      tranquillo, anche se apple perde quote di mercato a vista d’occhio, ci sono ancora molte persone che hanno un quoziente intellettivo di -349

      • luca giani ha detto:

        Veramente le vendite aumentano ogni trimestre… Le quote di mercato sono relative visto che la fascia bassa non e’ coperta da apple…

        • mr verdicchio ha detto:

          Ma se sono proprio la fascia media e bassa del mercato a togliere acquirenti a quella alta!
          Poi con un mercato in continua espansione le numeriche sono drogate, e la cosa apparentemente non sortisce effetto sulla salute (fatturato e soprattutto utili) di Cupertino.
          Ma la giostra si sta per fermare, (non c’entrano crisi e fattori puntuali, c’entra la saturazione) solo se hai salvato la tua quota di mercato resti in salute

          • luca giani ha detto:

            Il fatturato e gli utili sono in crescita da anni… ogni trimestre… Le azioni anche dopo lo split continuano a salire… E’ Proprio quando il mercato si saturera’ che conterà la fidelizzazione del cliente dove apple ha percentuali vicine al 90%… Tra l’altro gia’ quest’anno vedrai quanti iphone 5c verranno venduti… anno dopo anno nella fascia dei 400 euro apple avra’ telefoni sempre migliori che potranno rivaleggiare coi terminali android…

          • mr verdicchio ha detto:

            Conclusioni tue…
            che il fatturato cresca l’ho detto io per primo, ma io prevedo una forte contrazione a seguito di una saturazione. Contrazione che non vedo cosi forte per altri operatori android. A queste conclusioni arrivo guardando l’evoluzione del , market share dei vari marchi.
            Tu vedi l’opposto, non so come fai, ma pazienza, le previsioni non sono scienze esatte, quindi potresti pure aver ragione tu.
            Certo che il mio metodo è più razionale, ma non necessariamente più esatto.

          • luca giani ha detto:

            “Poi con un mercato in continua espansione le numeriche sono drogate, e la cosa apparentemente non sortisce effetto sulla salute (fatturato e soprattutto utili) di Cupertino. ” Non mi sembra che tu abbia detto che il fatturato sia in crescita…

            L’evoluzione del market share ci dice una cosa banale,ogni anno si vendono piu’ smartphone dell’anno precedente… Questo perche’ molti stanno cambiando il loro cellulare con uno smartphone e perche’ nei paesi tipo india o cina gente che non lo aveva lo sta comprando per la prima volta… Mi pare ovvio che chi si affaccia per la prima volta ad un telefono evoluto non vada a spendere 700 euro per un iphone.. Come mi pare ovvio che chi non ha soldi per mangiare non vada a spendere 429 euro per il modello base apple…
            La quota di mercato che interessa ad apple e’ quella medio/alta e anche se non ci sono statistiche in merito ci sono dati incontrovertibili… i 3 iphone in commercio sono nei primi 5 posti come terminali piu’ venduti al mondo.. con il top di gamma primo per distacco…

            Alla luce di questi discorsi perche’ la apple dovrebbe preoccuparsi? Tra l’altro proprio quando ha colmato uno dei motivi per cui i compratori potevano scegliere android,la grandezza dello schermo… Io vedo un futuro roseo per apple,quest’anno superera’ i 200 milioni di iphone venduti che non mi paiono pochi…

          • Francesco D'Agostino ha detto:

            Secondo me potresti avere ragione, anche se io non comprerò mai Apple finché non avrò la libertà di fare quello che dico io con qualcosa di così personale come uno smartphone, pur riconoscendo le ovvie qualità e il fatto di avere dato un impulso incredibile a questo mondo.
            Il primo punto è che è sempre più complicato passare da un “ecosistema” all’altro (e qui le difficoltà di inserimento di WP8, per quante qualità possa avere). Prima valeva solo per il parco applicazioni acquistate negli anni, ma ora inizia a valere per questa nuova categoria, così che chi vuole uno smartwatch e ha Iphone non ha altre possibilità se non Watch. E chi volesse un Motorola 360 non può usarlo con un iPhone, o al contrario se a me piacesse il Watch non potrei usarlo con il mio Note2.
            Quindi è probabile che per un certo periodo le quote di mercato si stabilizzeranno, percentualmente Apple continuerà a perdere qualcosina (perché la totalità del mercato considera anche i tanti telefoni da 100 euro) ma in soldoni continuerà a guadagnarci.

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente il motivo per preferire android è un altro: se con un moto g, un asus zenfone 5 ecc. faccio le stesse cose ma spendo 150-200€ perché spenderne 800€?
            Poi se voglio qualcosa di più, molto di più (fotocamera seria, riprese a 4k, schermo ultra definito, potenza vera per i giochi e per il calcolo, memoria espandibile all’infinito…) spendo 400€ e mi faccio un lg g3, un top cinese, o un note.
            Comunque conta poco cosa preferiamo io o te.
            Il fatto è che prima con un telefono da 150€ ci facevi poco e male. Oggi ci fai tutto e bene.
            Ancora per un pò fa fico ifogn, ma tra i ragazzini ci vorrà poco a far rosicare quello che si fa iphone 6 per sfoggiarlo, facendogli vedere i video a 4k, o il processore a15 al posto del “vecchio” a8. (Senza che nessuno dei due capisca una ceppa di processori)
            Quindi la moda passerà, ed eppol resterà un prodotto di nicchia, ottimo per alcuno versi, ma carente per altri (prezzo in testa)

            p.s. cosa hai capito della mia frase da te citata? Ho detto chiaramente che fatturato e utili non stanno soffrendo, a casa mia significa che non diminuiscono, ergo aumentano…

          • luca giani ha detto:

            Allora… Sono d’accordo che ad oggi con un MotoG da 200 euro fai quasi tutto… ed e’ uno dei motivi per cui android ha l’80% delle vendite… Ma i discorsi sull’hadrware che continuate a fare (non sei il solo) sono veramente ridicoli e fuori dal mondo… l’hardware dell’iphone e’ al top sotto ogni aspetto..

            Lo schermo risulta in ogni test il migliore o uno dei migliori,e sul 6 e’ stato migliorato notevolmente come contrasto,come angolo di visione e come visione sotto il sole che era gia’ al top rispetto agli amoled.. Non mi sembri un bimbetto quindi non farmi discorsi sul 4k che sappiamo entrambi che su di uno schermo cosi’ piccolo e’ uno specchietto per le allodole… 326 ppi sono gia’ sufficienti per non vedere i pixel

            La fotocamera e’ rimasta ad 8 megapixel,ti basta chiedere ad un appassionato di fotografia per capire che i megapixel sono inutili… quello che conta sono altri parametri e su quello la Apple sta migliorando ogni anno.. ne e’ la prova che le foto del 5s sono state giudicate tra le migliori fatte dagli smartphone (esclusi i nokia con fotocamere spesse 5 metri) Riguardo la registrazione video al momento la registrazione in 4k la ritengo inutile visto che sara’ il prossimo anno il boom delle vendite delle tv.. al momento un full-hd a 60fps mi interessa di piu’..

            Potenza vera per i giochi e per il calcolo? Sui giochi l’iphone e’ sempre stato superiore ad ogni dispositivo android,sia per la potenza delle sue GPU sia per la fluidita’ con cui girano.. basta guardarti i confronti di Galeazzi con real racing… impietosi i microlag… Tra l’altro con IOS 8 e Metal si arrivera’ ad una grafica impensabile per un dispositivo mobile..
            Riguardo il processore dovreste finirla di dare peso alla Ram o alla potenza bruta,faccio il tecnico informatico e posso dirti che e’ la cosa piu’ sbagliata… Non mi interessa con quanta potenza,a me interessa come gira il sistema.. se Ios8 gira fluido su iphone 5 non mi serve avere 3GB di ram visto che il Multitasking e’ fatto meglio… Al netto di tutto questo nei benchmark il processore A7 sta al livello dello Snap 800 e l’A8 vedrai che stara’ alla pari dell’801..

            Non discuto il prezzo che e’ un dato oggettivo,ma basta vedere il samsung Alpha con materiali decenti che ha un costo esorbitante per l’hardware da schifo che ha… Non mi puoi paragonare l’iphone 6 con i top cinesi… me lo devi paragonare con l’HTC m8… ma ci devi mettere nel prezzo anche la rivendibilita’,l’assistenza e gli aggiornamenti per 5 anni…

            Scusa se mi sono dilungato… ciao

          • 6630top ha detto:

            quoto in toto. Complimenti per l’esposizione dei concetti :ok:

          • mr verdicchio ha detto:

            Ti rispondo ora, non avevo visto la tua replica.
            Una fotocamera da 8 mpx resta tale.
            puoi farci solo panorami o foto da vicino, perché se zoomi sgrana. Una 20mpx è meglio, c’è poco da dire. Poi non mi pare comunque che siano male ottimizzate sui samsung o sui sony. Quindi quella di iphone è inferiore e di brutto.
            A parole lo schermo 4k serve poco. Ma hai visto lo schermo del g3? È meglio del 5s di una spanna (il 6 mai visto dal vero ovviamente)
            Gia il gs3 rispetto ad iphone 5 è superiore quando usi il procio, (li ho in casa entrambi) ed iphone è pure più giovane ed ha una gpu superiore, certo il gs3 quando scalda lagga tantissimo, ma i nuovi non hanno più quel problema. Con i nuovi soc qualcomm direi che la distanza è siderale.
            E te ne accorgi nella semplice navigazione.
            su quale base affermi che a7 è superiore allo snap 800 lo sai solo tu…
            ed il multi tasking è il punto forte di andoid: lasci aperte realmente le app grazie alla tanta ram e se fai 2o 3 cose lo fai fluidamente.
            Con cinesi intendo opo, meizu, xiaomi, oppo… dire che sono peggio di htc è piuttosto superficiale…

          • 6630top ha detto:

            Esatto. Io con un nexus 5 ho tutto quello che serve in un cellulare (relativamente) economico. In più, a differenza di tutti gli altri android Samsung/htc/lg etc ho anche gli aggiornamenti :)

          • 6630top ha detto:

            luca in un sito di fan android devi dire che apple sta per fallire se vuoi vivere felice :P

          • asd ha detto:

            …e poi ti sei risvegliato tutto sudato….

          • luca giani ha detto:

            Sono dati ufficiali che se sapessi leggere troveresti su un migliaio di siti…

      • Giuseppe79 ha detto:

        visto che confondi le quote di mercato con le vendite, il tuo quoziente non è certo da genio assoluto :)

        • mr verdicchio ha detto:

          Dove le avrebbe confuse?

          • Giuseppe79 ha detto:

            le avrebbe confuse perchè apple aumenta sempre le vendite dei suoi prodotti.
            La quota di mercato è in calo perchè non copre per scelta sua tutte le fasce.
            ma questo non indica che la scelta di apple è sbagliata anche se per me lo è.
            Finchè ogni modello vende più del precedente non ostante i prezzi e le limitazioni, non cambieranno mai politica.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ripeto, che c’entra con l’intervento di Emanuele? Ha detto che pure se cala la quota di mercato(cosa vera), gli applefag sono molti. Non ha detto di più o di meno. Solo molti

          • Giuseppe79 ha detto:

            azz hai ragione, ho letto il post dal telefono e non ci ho capito un bipppp.
            Chiedo scusa

      • 6630top ha detto:

        ma dai!!! che stupidata

    • piero64 ha detto:

      AHAHAH giusto. Il mio Gear non lo cambierei mai per sto’ coso.

    • CRX ha detto:

      La cosa che mi fa morire dalle risate è che tra gli AppleLobotomizzati eccheggia il silenzio, non hanno il coraggio e l’onesta intellettuale di dire che è una cagata pazzesca (per dirla alla fantozzi) sotto tutti i punti di vista, non un sono un fan SAMSUNG ma il gear S o il moto 360 di Motorola sono su un altro pianeta.

  6. DevastatorTNT ha detto:

    E io che pensavo che i Gear fossero brutti :’D

  7. mr verdicchio ha detto:

    Due misure pure sull’orologio.
    Stanno esagerando, va bene che si sono rotti i coglioni di avere un azienda monoprodotto!
    Ma fare due orologi poco diversi, che cavolo di senso ha

    • DevastatorTNT ha detto:

      Non sono 3? D:

    • ibasilico ha detto:

      Non troverai mai due persone con lo stesso stile. Ma nemmeno con lo stesso polso. Per questo Apple Watch è disponibile in due taglie: con cassa da 38 mm e da 42 mm.

      • mr verdicchio ha detto:

        Dillo alla Rolex, che fa il submariner, il gmt, l’explorer, o il Daytona tutti della stessa misura.
        Se il tuo polso non è da rolex non te lo compri…

        • ibasilico ha detto:

          Nessuno ti punta la pistola alla tempia e ti costringono a comprarlo…

          • mr verdicchio ha detto:

            Ah, non c’è pericolo…
            Comunque rido perché il cellulare che aveva un senso farlo di misura diversa, per tipo di uso o grandezza della mano si sono vantati sempre di farlo di una sola taglia.
            L’orologio invece che non ha un cappero di senso lo fanno di 2 taglie. Per me sono allo sbando…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ma dai anche rolex fa versione uomo e donna.
            come “indossabile”, è normale immaginare due versioni.

          • mr verdicchio ha detto:

            Gli orologi li puoi fare di tutti i tipi e colori. Ma non è così raro fare una stessa taglia per molti tipi e modelli. Al contrario è raro (direi unico) che un grande produttore di telefoni faccia un solo modello.
            È tutta qui la comicità del fatto: QUEL produttore che fa l’orologio in 2 taglie!

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            è in linea con la nuova vision, ci sono due taglie anche con aifon.
            da questo key note è chiaro che Steve Jobs… è “morto”.

          • Simone ha detto:

            invece ha perfettamente senso. Prima cosa esistono uomini e donne, non so se lo sai e per conformazione fisica hanno due polsi diversi, secondo non a tutti piace l’orologio grosso, cosi’ come non a tutti piace quello piccolo.
            Per me e’ stata una scelta giusta. ;-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Può anche darsi, ma per me è una scelta comica…
            Fare un solo telefono per anni, sbandierando che tutti si devono adattare, e poi fare 2 orologi!
            Ma se il gear uscisse in 3 taglie non avrei niente da dire: hanno sempre fatto una gamma completa e diversificata di tutto alla Samsung.
            Ma se lo fa eppol mi viene da ridere, non so a te

        • adad ha detto:

          Ok. Ma i rolex non sono molto grandi, anzi. Se il tuo polso non è da rolex, non comprarti nessun orologio. Prenditi un panerai, che di certo sono molto piu’ grandi. (Sono un figlio di un orologiaio, so di cosa parlo, ed ho un 384 al polso in questo momento).

          • adad ha detto:

            Ed poi stiamo parlando di prodotti d’elite, non di prodotti indirizzati al pubblico

          • Simone ha detto:

            quali sarebbero i prodotti d’elite? i rolex? mmmm sono prodotti costosi, non d’elite. L’elite si rivolge a maison ben diverse. I rolex sono orologi meccanicamente mediamente affidabili, che resistono abbastanza bene se ci fai il bagno, con la loro estetica (ingiudicabile oggettivamente, i gusti sono personali) personale, ma sono orologi di larga diffusione. Pensa solo che il modello top di gamma rolex (un pataccone in platino e diamanti) ha un prezzo di poco superiore ai modelli “economici” di patek philippe… ;-)
            L’elite e’ una cosa, l’oggetto costoso un’altra.
            Se poi mi dici che se hai un rolex al polso tutti lo riconoscono e’ un discorso diverso, non potrei essere piu’ concorde.
            Sono un appassionato di orologi ed il pezzo piu’ pregiato che ho (perche’ ce lo passiamo di padre in figlio, non perche’ me lo sarei potuto permettere) e’ un patek philippe REF.130 del 1946 con quadrante oro rosa, ne esistono 8 in tutto il mondo, tante belle chiacchiere, ma la sua cosa simpatica e’ che quando lo porto al polso non si gira nessuno a guardarlo, solo i veri appassionati. Nella maggior parte dei casi, soprattutto se parli con quelli che portano rolex (non e’ una cosa negative eh, intendiamoci!), se nomini la patek pensano che sia un marchio di patatine fritte… :-)

          • Roxas3458 ha detto:

            Chiedo venia, per elitè mi riferivo a prodotti di un pubblico completamente differente. Sono contento che ci siano altri appassionati di orologi, e ti confermo che per la gente comune, il rolex è l’orologio comune più costoso. Ogni volta che dico che mio padre vende orologi, tutti dicono ”Ah, vende rolex?”, quando in realtà con i rolex non ci guadagna proprio nulla. Patek Philippe, IWC, Audemar Piguet e vacheron costantin, sono le sue marche, ma ovviamente per la gente comune sono inferiori alla Rolex. Posseggo un panerai 384 ed un panerai edizione ferrai limitato, veramente stupendi per me, ed il loro bello, ed anche il brutto, che se li porto al posto, raramente trovo qualcuno che gli conosce, ed anche, che, oltre terra cielo mare, è una marca molto famosa nel mondo, sopratutto in turchia, dove mio padre lavora prettamente, e sono malati del nostro made in italy

          • Simone ha detto:

            Apparenza più che sostanza, è questo ciò che ci muove ed in tal senso credo che il mela orologio non sarà un flop…
            P.s. I panerai sono carri armati, non li devasti neanche li fai saltare in aria! Sono la dimostrazione che l’italia, quella vera, quella di una volta non è seconda a nessuno in nessun settore…

          • blblbl ha detto:

            Quello’orologio vale 300 mila euro e non lo vendi?

          • Simone ha detto:

            Assolutamente no! Mio nonno lo comprò nel ’46 e lo passò a mio padre quando compì 18 anni e nello stesso modo è arrivato a me. Ci sono cose che hanno un valore incommensurabilmente più grande dei soldi… ;-)

          • Non mi passa più ha detto:

            Ciao, scambieresti alla pari con gear 1?
            Non ti preoccupare per il ritiro vengo io da te!

          • Simone ha detto:

            Affare fatto! :-D

          • Simone ha detto:

            se sei figlio di orologiaio sai cosa siano i rolex… ;-)
            Panerai, iwc, eberhard hanno tutti modelli enormi, per polsi da culturisti, in confronto gli smartwatch sono formiche! :-)

        • Simone ha detto:

          il mio di sicuro no, dato che sono orologi da mercatone se parliamo di orologeria di un certo livello…
          Mi spiegate come mai tutte le volte che tirate in ballo gli orologi “seri” tirate fuori sempre quelli “meno seri”? Guarda che se ti metti al polso un speedmaster godi di piu’ sia esteticamente che tecnicamente, oltre a pensare che sulla luna con armstrong & co. c’e’ andato quest’ultimo, non il pataccone con la corona… ;-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho un portoghese, tranquillo so di che parlo.
            Dico solo che la cassa nata per il submariner, di fatto poi usata per molti altri modelli, una cinquantina di anni fa, per l’epoca era grande.
            E non si sono mai sognati di farla di due misure…

          • Simone ha detto:

            :-) da questo punto di vista niente da eccepire al tuo intervento, ma è innegabile che lo stesso band faccia case di misure differenti, non fosse altro per diversificare gli orologi da uomo e da donna…

          • mr verdicchio ha detto:

            Se samsung ne avesse fatti 3, nulla questio.
            Ma, come ho detto ad un altro, è comico che lo faccia chi si è vantato per anni che il cellulare è uno e ti devi adattare tu!

          • Simone ha detto:

            :-D
            alla fine si sono adattati loro… :-D

        • Cristiano ha detto:

          Veramente gli Oyster esistono da sempre nelle misure da uomo e da donna…

          • mr verdicchio ha detto:

            Gli oyster…. (intendo datejust e simili)
            Poi hanno fatto pure il submariner da donna, di sicuro come Tudor, Rolex non sono sicuro. Ed il fatto che non sia sicuro ti dice che o lo hanno fatto per poco tempo, o ne hanno venduti pochissimi

          • mr verdicchio ha detto:

            Gli oyster…. (intendo datejust e simili)
            Poi hanno fatto pure il submariner da donna, di sicuro come Tudor, Rolex non sono sicuro. Ed il fatto che non sia sicuro ti dice che o lo hanno fatto per poco tempo, o ne hanno venduti pochissimi

      • adrianobo ha detto:

        Già, e fino a ieri sostenevi che miliardi di persone avessero lo stesso pollice… ma tacete che fate più bella figura!

      • Frappo ha detto:

        Ma vuoi vedere che è per la capacità della batteria? Comunque brutto non so… Hanno dovuto ispirarsi al nuovo iPhone, che ha già ricevuto molte critiche ma nessuno ha ancora detto che è brutto esteticamente.

        • 6630top ha detto:

          brutto? vabbè che l’estetica è soggettiva ma l’iPhone 6 è di una bellezza disarmante!

      • cat ha detto:

        Benvenuto Applefag!

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        a me è venuto in mente, uomo, donna.

    • Simone ha detto:

      perdonami, ma le maison produttrici di orologi non fanno un solo modello…
      Da questo punto di vista apple ha fatto bene per me, molto semplicemente ti puoi tagliare su misura il tuo iwatch. Non ci sono solo due misure, ma anche tre livelli, quello normale, lo sportivo e quello pregiato in oro, oltre a svariati cinturini.
      Esteticamente a me fa andar di corpo come tutti gli smartwatch attuali tranne lg round, in parte il moto360 ed il kairos che non credo vedra’ mai la luce, ma la decisione della mela di dare piu’ scelta alla clientela credo sia la strada giusta.
      Altra cosa: per adesso abbiamo potuto toccare con mano solo i galaxy gear, i sony, il pebble e gli lg e per me non ce n’e’ uno a modo, ma di questo iwatch, del round lg e del moto 360 per ora si sono viste solo foto, io aspetterei a vederli dal vivo per giudicare, non e’ detto che visto dal vivo questo iwatch non possa far cambiare idea.
      Ah, ovviamente tutti hanno lo stesso difetto, sono legati al proprio orticello e questo e’ per me un difetto assurdo…

  8. Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  9. Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata su Androidiani.C… […]

  10. […] (…)Continua a leggere Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata su Androidiani.C… […]

  11. federico ha detto:

    Ma si credono l unica azienda al mondo? Uno smartphone con prestazioni del nexus 4 (iPhone 6) e uno smartwatch come un altro ad un prezzo decisamente troppo alto, cosa è questa? La nuova Apple…

  12. Antonioimproda2000 ha detto:

    A me piace, resta il fatto che costa troppo D:

  13. momentarybliss ha detto:

    il miglior WATCH di sempre

  14. samuel ha detto:

    Estetica orribile

  15. zebeck ha detto:

    La mia tastiera si ostina a scrivere water anziché watch… Davvero intelligente visto che si è accorta pure lei che è un cesso!!!

  16. Dav ha detto:

    Non male come caratteristiche tecniche, ma è davvero brutto come il demonio!

  17. feeb ha detto:

    349 dollari per mandare le vibrazioni agli altri..

  18. FabioF5 ha detto:

    Parere personale: esteticamente il Moto 360 è avanti anni luce.

  19. Andrea ha detto:

    Onestamente scaffale (come tutti gli smartwatch).
    Pero’ devo ammettere che l’interfaccia utente con la rotellina e’ figa un sacco, cosi’ come le app.

    moto360 bellissimo, ma questo per ora e’ l’unico che ha un interfaccia che SEMBRA utile e usabile.

    Ripeto comunque, ultrascaffale.

    Senza dire che e’ piu’ bello il Gear 1 (perfavore…), che ne pensate?

  20. googleizer ha detto:

    Sono passati dalla filosofia: “uno ma decente” a “un pò ma mediocri”. Comunque, tanto di cappello a Apple. Che, indipendentemente dalla qualità o utilità dei suoi prodotti, avrà sempre qualche sbavatore pronto a ipotecare casa pur di rimanere “alla moda” (bha). Rimarrò della mia idea, Google a vita.

  21. Boris ha detto:

    Credo si chiami solo watch perché iwatch è un’azienda italiana che ha fatto il primo smartwatch in assoluto.

  22. crash036 ha detto:

    QUESTO È TROPPO…. CI HANNO COPIATO ANDROID AUTO… E ORA ANCHE GLI SMARTWATCH ??? SCHERZIAMO?! QUESTO “WATCH” È ORRENDO!.
    Onestamente odio gli Apple fag e detesto le bimbe viziate che già a 12 anni vogliono l’iPhone di ultima generazione, ma c’è un’altra cosa che mi fa davvero imbestialire.. LA GENTE CHE NON CAPISCE NULLA DI TELEFONI E DICE CHE L’IPHONE È IL MIGLIORE… Se a quest’ora c’era Steve jobs al posto di cook Apple sarebbe stata un po più “coerente”..
    E comunque oramai gli Apple fag non hanno più scuse.. “Io ho comprato iPhone perchè è piccolo e perfetto…” PRIMA… ORA = L’ iPhone è il migliore perché è grosso e le cose si vedono meglio…”
    FACEPALM

    • Linux88 ha detto:

      Sei un grande! Quoto tutto il tuo commmento! TUTTO!!!

    • Simone ha detto:

      guarda che e’ stato proprio jobs a portare avanti la filosofia dei piccoli passi in apple… ;-)

    • zidagar ha detto:

      E io odio chi non sa di cosa parla.
      Apple vende lo smartphone con tutto quello che c’è attorno, ovvero l’intero ecosistema Apple. Colleghi lo smartphone al Mac e sincronizzi tutto in un click, tutto automatico per gli utenti non nerd.
      Oltretuttto i prodotti Apple sono costruiti veramente bene, prova a smontare un iPhone o un MacBook Air e poi confrontalo con uno smartphone Samsung o un loro ultrabook. Il confronto non esiste, i prodotti Apple sono una spanna sopra sotto moltissimi punti di vista.
      Il software poi è fatto ad-hoc per il loro hardware e questo è un gran vantaggio, possono controllare la grafica pixel per pixel.
      Bisona essere obiettivi cavolo…

      • crash036 ha detto:

        Si… In effetti i prodotti Apple dentro sono costruiti meglio.. Ma tu hai parlato anche di non nerd.. La cosa è che conosco gente che pensa che non esiste altro oltre a iPhone.. Mentre sul mercato ci sono telefoni piu potenti.. Ma essendo utente medio non può conoscere… Il fatto è che Apple e i suoi dispositivi sono per lavorare e quindi non proprio ottimizzati nell’hardware.. Ma conosco mooolta gente che li USA solo per giocarci! Ormai credo che Apple venda solo per un 80% bimbe viziate e 20% di gente in cerca di un tel facile…
        Android non è complicato di persé, android sarà pure un po più difficile rispetto a apple .. Ma per avere un telefono android che con la stock funzioni bene e senza mod. Si devono spendere dai 350€ in su…

        • zidagar ha detto:

          Apple come Samsung ha spese enormi anche sulla pubblicità, l’assistenza tecnica nel mondo ecc.
          Per dire, ho un OnePlus One che costa decisamente meno di un qualsiasi altro top gamma ed è mediamente più veloce di tutti. Gli mancano “cavolate” come il barometro, ma per il resto è impeccabile. OnePlus però spende praticamente ZERO in pubblicità e in assistenza tecnica e fa molti meno smartphone delle concorrenti.

          Il discorso è complesso e articolato anche se sicuramente le mode (riferendosi ad Apple e Samsung) la fanno da padrone molte volte.

  23. pirata_1985 ha detto:

    Scaffali™

  24. mrgoodcat ha detto:

    tutti a criticare…sia l’articolo che il prodotto,soltanto perché é apple;io nn ho mai avuto un prodotto apple,nn sono un fanboy ho avuto prima nokia,poi hp con win mobile2003,e poi i primi android,ho sempre criticato apple per la sua chiusura e costi eccessivi dei suoi prodotti,però sto iwatch,nn lo trovo male.molto piú carino di sony(tutti e 3 gli esemplari);già che ha schermo touch e a colori…meglio di pebble;il g watch fa cagare esteticamente,soli concorrenti validi moto360 e gwatch R.poi tutto dipende da funzionalità e compatibilità(se sto iwatch dovesse funzionare solo con iphone,nn vedrà mai il mio polso,se sarà compatibile con android…forse)

  25. uga ha detto:

    Ahah belle frecciatine latenti ;)

  26. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    Interessante… Un paio di considerazioni, primo questa é la vera novità del key note, nel senso che i rumors riguardo gli iPhone si sono “puntualmente” verificati, mentre l’Apple watch é rimasto “segreto” fino all’ultimo.
    Visto che se tutto va bene i primi saranno in vendita in Europa per marzo… Significa che quei pochi che hanno prodotto sono stati fatti in qualche “micro” fabbrica in America, e questo all’unico scopo di preservare l’assoluta sorpresa, ormai é un fatto assodato che se affidi la produzione ad una qualsiasi fabbrica cinese il “segreto” é una contraddizione in termini (ma questo é trasversale).
    Non vorrei sbagliare ma credo non siano stati rilasciati dati sull’autonomia, siccome non li vedo molto grandi, ed in più sul retrocassa mi sembra ci sia un “doppio” sensore, spazio per una buonbattwria non ne vedo. Design come al solito ricercato e “stiloso”, potrei anche azzardare un “bello”, ma non un effetto “wow”. Stavolta Apple m’ha sorpreso vediamo come reagisce l’utenza, sono curioso di sapere come accoglierà il 6+.

    • ocram2m ha detto:

      L’ effetto Wow per uno smartwatch è impossibile da produrre. Se ce la facevano, davvero, sarebbero stati dei grandi. Il watch è anche discreto esteticamente ma è incomprabile (si abbina solo ad iphone e si porta dietro tutta la logica commerciale di apple).
      Infine…
      Non solo con il phablet ma con tutti i prodotti presentati, Apple, stavolta segue e non guida il mercato. Tutto quello che hanno presentato era gia stato “visto” e digerito dal mercato. Watch e 4.7 pollici compresi.
      Boh.

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        beh!… il gear fit … a me l’ha fatto fare wow (credo che lo comprerò… ebay è pieno di gente che vuole sbarazzarsene).
        a patto però di venire a compromessi sulla funzionalità, non è ne android ne tizen, non puoi installare nessuna app, e fa una frazione di quello che fa moto 360, ma… se hai in testa (come me) un utilizzo prettamente orientato alla semplice notifica allora penso sia ottimo.

        • ocram2m ha detto:

          Piace anche a me il gear fit ma ho letto che la taratura dei sensori non è buona. La rilevazione del battito cardiaco sembra del tutto inaffidabile.
          Comunque penso che il gear fit non sia classificabile come smart watch ma come smartband. Nella classe smartband mi piacciono parecchio i dispositivi di Sony e Garmin (quelli nuovi presentati ad IFA 2014), con display meno colorati rispetto a samsung ma nel complesso più sobri. (anche questi dovrebbero costare poco più di 100€ e forse anche qualcosa di meno).

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            sì, in effetti è un mix tra smart watch e smartband, su ebay se ne trovano diversi tra 75/80€, tutta gente che l’ha avuto in regalo da samsung acquistando s5, e se ne vuole “liberare”.

          • ocram2m ha detto:

            La chiusura del tuo ultimo commento è da brividi per Samsung. Neanche se te lo regalano!
            :)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            eh… ma è proprio così… lo dicono apertamente nell’inserzione, la maggioranaza chiede un prezzo a partire da più di 100 € (di listino è 198€ su sam, 139 su amazon), nessuno fa offerte, e ripropongono a meno di 100, ho visto che intorno ai 75-80, si prende, regola dell’offerta e della richiesta, la prima sopravanza la seconda, e siccome l’hanno avuto gratis… è tutto di guadagnato.
            chi è interessato è una “manna”.

    • 6630top ha detto:

      effettivamente il gear fit è l’unica cosa “particolare”. Il resto non mi dice proprio nulla

  27. Fabio Pinna ha detto:

    Semplicemente brutto, brutto brutto brutto. Non lo prenderei nemmeno se in regalo ._.

  28. MySelf_Ago ha detto:

    Partendo dal presupposto che uno smartwatch per ora non lo comprerei, perché non saprei che farmene, ma esteticamente il Moto360 batte tutti!

  29. Ines 75 ha detto:

    Che orrore

  30. Federico ha detto:

    IPhone 6 plus 64 gb + Watch Edition al modico prezzo di 1699 euro!!
    Con una spesa minima di 1700 euro, daranno un porta scarpe firmato Apple..
    MERdAVIGLIOSO *.*

    • Simone ha detto:

      se e’ per questo ti regalano pure calzascarpe cuffietta e bagno doccia! :-D
      Ragazzi, non facciamo l’errore di giudicare il prezzo, quello e’ come l’estetica, un valore totalmente soggettivo.
      Pensate solo a bang&olufsen (l’ho venduta per un paio di anni, e’ stato il mio primo lavoro praticamente), oggetti dall’estetica particolarissima, materiali pregiati, costo enorme, ma tecnicamente non certo i piu’ avanzati (i loro televisori hanno pannelli di fornitori esterni come samsung, panasonic, sharp, cosi’ come i loro vecchi tv montavano tubi philips short neck). B&O la compri se ti piace, punto e basta, se stai a sindacare sul prezzo e’ segno che o non ti piace abbastanza oppure che (e ci mancherebbe, non e’ mica un fatto negativo, e’ una realta’ oggettiva) non te la puoi permettere (io non me la potrei permettere). Con apple e’ la stessa cosa, costa sempre di piu’ rispetto alla concorrenza, ma al di la’ del fatto che oggettivamente usano materiali ottimi, non possiamo dire che e’ costosa, molto semplicemente che per noi il gioco non vale la candela mentre per altri si… :-)

  31. soad55 ha detto:

    È ciccionossimoooo

  32. realtebo ha detto:

    L’app di messaggistica è avanti di una generazione rispetto agli smartwatch android. Inviare un ‘tocco’, un disegnino, queste cose spaccano, … si la gente lo comprerà, io no, ma moltissimi si, compliementi ad Apple

  33. LukaErDanno ha detto:

    Ma cos’è sto schifo
    Dov’è finito quello che sembrava un bracciale con schermo tondo…

  34. smurfxx ha detto:

    Sinceramente entrare in questo mercato senza proporre nulla di più rispetto ad Android wear è triste, va bene per gli ignoranti che sanno poco o nulla di tecnologia ma a quanto pare il mondo si sta svegliando.
    Questo watch è innovativo solo per la ghiera che è un’ottima idea ma per il resto è la solita fregatura patentata Apple, non appena usciranno gli smartwatch tondi, cioè il prossimo mese, questo device sarà vecchio ancor prima di essere venduto.
    Patetico come l’iPhone 6 che in soldoni non ha portato proprio nulla di nuovo, né a livello generale né a livello Apple. Mah!

  35. Maffone ha detto:

    A parte che già dire “elegante ma bruttino” è una contraddizione in termini, ma se questo è bruttino il Motorola fa vomito…..non parliamo poi del Lg!
    Insomma, un giudizio molto sommario il vostro….come al solito del resto!

  36. Raffaele Birkhoff ha detto:

    questo come tutti gli smartwatch sono totalmente inutili. per non parlare del prezzo e dei ‘criceti’ che hanno acquistato quelli made in sammy

  37. Raffaele Birkhoff ha detto:

    questo come tutti gli smartwatch sono totalmente inutili. per non parlare del prezzo e dei ‘criceti’ che hanno acquistato quelli made in sammy

  38. James Bond (007) ha detto:

    Cassa in oro WT*!?!?!?!?!

  39. il_cameo ha detto:

    Iwhatch con cassa in oro e diamanti sul cinturino. Per il pappone decerebrato che non deve chiedere mai

  40. Studente occasionale ha detto:

    Maaaaaaaa… Adesso la rotellina io la ho vista solo sulla parte destra del dispositivo, quindi mi viene da pensare che sto Watch bisognerà indossarlo sul braccio sinistro…
    Ma per tutti i mancini? E tutti quelli che portano l’orologio sul braccio destro? Spero vivamente che sia prevista una variante con la rotellina a sinistra!!!

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      aaaaaaaaaaa…. questa m’è sfuggita…. il gear fit (almeno dopo l’aggiornamento) è ambidestro.

      • Saccente ha detto:

        Anche Watch lo è. Scambi le due metà del cinturino e lo indossi a destra. L’immagine sul display può essere ruotata di 180 gradi.

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          il gear fit ha un unico pulsante al centro, se lo ruoti sempre al centro rimane, i comandi del watch invece si “invertono” sopra pulsante sotto corona, non è “drammatico” (non c’è bisogno di invertire il bracciale), ma non è l’uso che ha immaginato il progettista.

          • Saccente ha detto:

            È vero che corona e pulsante si invertono, ma credo riguardi più un fattore estetico che di utilizzo.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            da capire se c’è una funzione che prevede l’uso contemporaneo.

          • Saccente ha detto:

            Non mi viene in mente alcuna funzione di questo tipo su nessun smartphone o smartwatch, a parte funzioni di reset.

            L’ipotesi di ruotare una corona mentre si preme un altro pulsante, invece, non la prendo molto sul serio, visto che sarebbe più un sfida che una funzione :-)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            eh ma sei ancora un po inesperto come saccente… troppo buon senso…

          • Saccente ha detto:

            Se la saccenza è incompatibile col buon senso mi sa che fallirò la missione :-)

  41. Tony91 ha detto:

    È decisamente brutto, non solo esteticamente ma anche il software adattato al watch è orribile, preferisco di gran lunga motorola moto 360 o lg G watch R anche perché credo che android wear sia più adatto a questi dispositivi e migliorerà sempre di più grazie a tutti gli sviluppatori che creeranno app apposite. Credo che sia il primo prodotto apple che piacerà meno alla gente, e se avrà successo sarà solo perché sul retro ha inciso il marchio della mela morsicata che va tanto di moda.

  42. AlbertoSONIC ha detto:

    Bellissimo articolo! Volto a punzecchiare, ma ben fatto!

  43. Andrea Venturi ha detto:

    io non lo prenderei mai, ma il fatto che vi chiediate il motivo della cassa in oro quando è presente un mercato forte, solido e in crescita come quello del lusso mi sembra decisamente ridicolo….aprite gli occhi!
    Come al solito Apple lo capisce prima di altri, e tra un po’ tutti a copiare…

  44. momentarybliss ha detto:

    a prescindere da tutto, questo watch è il simbolo della sconfitta per apple. annunciando questo device ha rinunciato definitivamente alla sua posizione di leader innovatore del mercato, mettendosi ad inseguire ciecamente la concorrenza tra l’altro in un settore, come quello degli indossabili, che ancora suscita la diffidenza del pubblico

    • ts ha detto:

      Ti ricordo che Apple è stata la prima a mettersi a lavorare su uno smartwatch, in quanto ha iniziato a maggio/giugno 2013
      samsing è arrovata prima perché ha volito fare tutto in fretta e furia, e i risultati si vedono
      apple invece ha sviluppato la tecnolpgoa che trasforma il movimento meccanico della rotella che gira in un codice digitale… ha inventato una nuova interfaccia, dimmi se non è un’innovazione! (Ok, forse sarà una piccola innovazione senza la quale si viveva tranquillamente, ma è stata comunqie la prima a mettere questa interfaccia su uno smartwatch)

      • momentarybliss ha detto:

        che ne sai da quanto tempo samsung stava lavorando sugli smartwatch? per avere lanciato il suo primo modello lo scorso anno, samsung aveva sicuramente alle spalle anni di ricerca e sviluppo. inoltre, samsung non è la sola azienda a produrre smartwatch, il primo modello di sony ad esempio è stato lanciato nel 2012

      • Gianmarco ha detto:

        e quindi io dovrei imparare a usare una rotellina quando posso usare il dito? che innovazione e semplicità d’uso, mamma mia!

  45. Alessandro Marcheselli ha detto:

    E io che criticavo il Gear per il design…

  46. Yuri Sabato ha detto:

    Un cesso come il G Watch e il Galaxy Gear. L’unico esteticamente bello è il 360. Apple o non Apple non fa differenza qua.

  47. Nicola DV ha detto:

    Se dicono che questo watch è bello (e lo dicono per davvero non solo perchè sono applefun) secondo me sta per venire la fine del mondo..

  48. Giuseppe79 ha detto:

    Brutto è brutto, inutile è inutile come tutti gli altri, ma l’articolo è veramente peggio di ogni smart watch mai visto.
    E questo è tutto dire….

  49. Diego ha detto:

    Il più bello al momento resta quello di LG che ricorda un orologio classico. Anche se gli schermi rettangolari sono sicuramente più utili. Io non capisco più i FAN di Apple. Hanno rotto le palle anni perchè gli altri avevano smartphone grandi rosicando ma dicendo “il mio è migliore perchè lo uso con una mano bla bla” quando se vuoi guardarti bene un sito anche un s4 è piccolo. Adesso hanno un orologio che sembra un samsung e un iphone che sembra un samsung galaxy. Boh.
    Inoltre mi chiedo a parte i 16enni se tra poco dovrò vedere masse di ritardati parlare col proprio orologio, dare tocchi o magari appoggiare il pene sullo schermo “ecco amore ti ando il tocco del mio pene…” per non parlare comunque anche dei glasses, deficienti che parlano con gli occhiali per leggere mail di spam e si schiantano in auto altro e ammazzano gente. trovo più utili questi device per necessità, glasses che traducono in tempo reale e ti mettono i sottotitoli se sei sordo, utilizzi in medicina, orologi per chi ha davvero problemi di cuore eccetera.

  50. Ciry ha detto:

    compatibile solo con IOS?

  51. momentarybliss ha detto:

    sinceramente sono d’accordo con androidiani che ha pubblicato le notizie sull’uscita di iphone 6 e apple watch condendole con toni ironici. sui quotidiani nazionali mi è venuta la nausea a leggere i coverage della presentazione dei nuovi prodotti della mela, parlano di “rivoluzione dei pagamenti” (quando le transazioni con nfc sono già una realtà da un pezzo, e quasi nessuno se le fila), chi ha scritto gli articoli come al solito tesse lodi sperticate senza trovare alcun punto critico, e anzi, nel caso di apple watch si parla quasi come di un autentico messia che dovrebbe, come riporta ottolina sul corriere, “fare quello che i concorrenti finora non sono riusciti a fare: inventarsi una nuova categoria di prodotto, creare un nuovo mercato e modificare anche l’uso, ormai già consolidato, degli smartphone”. questa è pura disinformazione, è la concorrenza che ha inventato gli smartphone, ha creato un nuovo mercato e modificato l’uso degli smartwatch, non apple, che arriva a cose fatte e sfrutta senza alcun ritegno il marketing fatto dagli altri. desolante

    • ts ha detto:

      Ti do ragione in parte.
      Apple è stata la prima a mettersi al lavoro su uno smartwatch (ha iniziato a maggio 2013), ma è stata anticipata per poco dalla concorrenza (che fin’ora ha lanciato pessimi prodotti, tranne forse il moto 360)
      però do anche ragione agli articoli di giornale… ora che anche Apple ha lanciago il suo smartwatch, sicuramente questa categoria, fin’ora conosciuta a pochi, diverrà più conosciuta e magari si verificherà un aumento delle vendite ( sia per Apple, cosa pressoché sicura poiche il watch è tra i migliori fino ad ora, che per le altre compagnie)

  52. L'untore ha detto:

    Fantastico, un prodotto unico, bhà! difficilmente avrei immaginato qualcosa in piu vedendo gli già ottimi smarthwatch in uscita in questo periodo…pazzesco!|

  53. […] (…)Continua a leggere Apple Watch, presentato il primo smartwatch della mela morsicata su Androidiani.C… […]

  54. mantas98 ha detto:

    iWatch… che cosa dire… è della apple… non mi piace la Apple

  55. Enrico Lensi ha detto:

    Io sono possessore di un Iphone 4S e di un Galaxy S3, posso dire che entrambi hanno qualità e difetti ma nell’hardware e software l’Iphone batte di gran lunga il Galaxy, ho provato mod tra le più disparate, alleggerito il sistema, liberato memoria in automatico con le magnifiche app Android, ma non è mai andato bene. Nonostante tutto apprezzo l’apertura del sistema Android e provato i nuovi terminali S4 e S5 migliori di gran lunga. Il Watch della Apple mi incuriosisce e dopo aver provato anche quelli della concorrenza voglio constatarne i punti di forza e di debolezza prima di sparare sentenze.

  56. TheFender91 ha detto:

    SSaaaammssuuuuuuuunnnnngg!!!!!!!!!!!! Causa vinta in partenza per di qua!…No, aspetta un attimo…va a finire che la apple fa causa alla samsung per violazione dei brevetti da lei registrati relativi a “citazione a giudizio per violazione dei brevetti proprietari” (Registred Trademark ; Copyright)

  57. alex ha detto:

    Ormai apple sta rincorrendo android :(

  58. Anonymous ha detto:

    Che idea originale

  59. Alexander Pavel ha detto:

    e’ la m*rda + secsi che abbia mai visto

  60. clod69 ha detto:

    Se questo fa successo vuol dire la solita cosa, più costa più è bello e migliore degli altri.Che tristezza

  61. ts ha detto:

    A mio parere tutti in questo forum hanno commentato senza nemmeno aver visto il keynote
    magari avrà il prezzo un po alto, ma a mio parere è il migliore smartwatch esistente per ora
    l’unico che gli si avvicina è il moto 360
    apple ha dimostrato per l’ennesima volta che con l’integrazione hardware e software si arriva ovunque.

    • Fa ha detto:

      Ma per favore il keynote me lo sono visto tutti e questo è un obbrobrio come bruttino è pure l’iPhone6. E visto che innovativi non lo sono per niente (come ormai da tempo) almeno un buon design ce lo si aspettava. Di buono ormai restano solo i materiali.

  62. oi ha detto:

    Secondo me il suo prezzo è più che giustificato
    se si va in orologeria e si compra un orologio di marca di quelli sincronizzanti con quel sistema standard precisissimo (ora non mi viene il nome…), si spenderà sui 250/300 euro
    con 349 si porta a casa questo, invece.. che è senz’altro più utile (e che comunque è sincronizzato con quel sistema li… uffa ma come si chiama??)

  63. Giulio23rd ha detto:

    Ma i prodotti della mela morsicata non sono costosi.
    Ah.. Non è quella dei dentifrici?

  64. Sil ha detto:

    Più che bruttino orribile, da apple oltre ad un iPrezzo ci si aspettava anche un iDesign ma evidentemente così non è stato (l’iPrezzo però mancasse mai una volta…)

  65. Marco Giannetti ha detto:

    Ho trovato qualcosa di simile qui http://thelinx.net/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com