ComScore: HTC perde ancora terreno negli Stati Uniti

10 Settembre 201414 commenti
HTC continua ancora a lottare per poter rimanere tra i grandi produttori del mercato smartphone, nonostante ormai sia in piena crisi da tanti (molti) anni. Gli ultimi dati raccolti e pubblicati da ComScore relativamente al mercato statunitense nel trimestre concluso a Luglio 2014, vede il colosso taiwanese ancora in calo, con una perdita di terreno considerevole nei confronti di chi sta sopra.

[ad#antonio]

Ecco la tabella:

12

In questo trimestre HTC si è fermato ad un 4.7% di share, con un calo dello 0.6% rispetto al trimestre precedente. Stesso calo anche per Motorola, che comunque mantiene uno share superiore al 5%.

Lieve perdita anche per LG, che si ferma al 6.4% rispetto al 6.5% del trimestre precedente. Gli unici in continua crescita negli USA sono ancora una volta Samsung ed Apple, rispettivamente con un +0.7% e +1%.

Chissà se per HTC finirà mai questo periodo nero.

 

14 risposte a “ComScore: HTC perde ancora terreno negli Stati Uniti”

  1. Nicoripara ha detto:

    La Sony a che posto sta?

    • Morenetor ha detto:

      Posto non molto elevato, negli Usa non è presente, con una quota do mercato praticamente inesistente

  2. ComScore: HTC perde ancora terreno negli Stati Uniti - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere ComScore: HTC perde ancora terreno negli Stati Uniti su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere ComScore: HTC perde ancora terreno negli Stati Uniti su Androidiani.Com […]

  4. Nicola Coppola ha detto:

    E a pensare che HTC é tra le migliori marche di sempre !!

  5. Tex ha detto:

    Questione di tempo, oramai htc è verso la fine.

  6. Blue Sky ha detto:

    Vale sempre la legge del più forte (campagne pubblicitarie a uffa ad opera dei primi 2 colossi)…

  7. Francarso da Procida ha detto:

    HTC mi ricordava tanto Ericsson, altra marca dai prodotti di qualità. Software e hardware. Anch’essa che nn ha retto al mercato.. Mah..

  8. Leroy ha detto:

    Per i miei gusti in fatto di design HTC vince su tutti. Non so come funzioni in pratica l’M8 (e prima M7), ma a vederli in mezzo agli altri penso che si noti la differenza.
    Sempre che il prosciutto non ci offuschi la vista, ma il mondo va così che ci vuoi fare…

    • olè ha detto:

      boh secondo me se parliamo di m7 sicuramente si nota ma se in mezzo c’è un g2 vieni attratto da quest’ultimo senza dubbio, l’m8 con la scelta di spostare i tasti e di tenere le bande nere….

  9. sam ha detto:

    Ho sempre amato questa fantastica azienda anche perchè il primo cellulare di cui mi sono “innamorato” è stato proprio un htc il Desire z grazie a questo smartphone è iniziata una grande passione verso questi tipi di prodotti. Ora sentire che sta pian piano fallendo mi rende un po triste anche perchè ritengo i loro prodotti sempre all’avanguardia sia come hardware che come software con un design fantastico alla lugna migliore anche di quello di un iphone. Unica pecca può essere il prezzo che non è mai in ribasso. Mi spiace anche per lg che al contrario sforna top di gamma a prezzi sempre inferiori a 600 e con le stesse caratteristiche di un Samsung da 729.

  10. […] (…)Continua a leggere ComScore: HTC perde ancora terreno negli Stati Uniti su Androidiani.Com […]

  11. Francesco Mignogna ha detto:

    HTC i clienti li ha fatti scappare… dopo 6 mesi ti abbandonavano il device in termini di aggiornamenti, inviavi prodotti difettati in assistenza ritornavano dopo 1 mese con nota: problema non riscontrato, ma era ancora presente (vedi reboot per surriscaldamento motherboard di HTC desire …) Gli unici due device che effettivamente hanno convinto sono stati gli M7 e M8 ma… troppo tardi :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com