[ad#antonio]
La nuova T658 vanta quattro volte la potenza della Mali-T604, ma addirittura ben 10 volte la potenza di calcolo dell’attuale GPU Mali-T400 che con il processore Samsung Exynos alimentano il famoso Samsung Galaxy S II.
Attualmente nessuna nuova specifica e nessun dispositivo è stato accostato a questa nuova GPU; ma alcuni grandi OEM come Samsung, LG e Fujitsu hanno già siglato alcuni accordi con il produttore UK per poter usufruire della potenza di questa nuova Mali nei prossimi dispositivi.
Alcune dichiarazioni di ARM sicuramente faranno desiderare a tutti noi di poter presto utilizzare un device con la Mali-T658, la quale promette, inoltre, prestazioni grafiche nei videogiochi mobile ai livelli della PS3.
Di seguito potrete guardare il video promo della ARM GPU Mali-T658:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=j-nUGDc1Vcc&hd=1
Prestazioni elevate, grafica elevata, e molto altro, tutto ciò che serve alla Mali T658 (in collaborazione con una potente CPU) per fare concorrenza al Tegra 3.
Secondo voi i maggiori produttori di smartphone e tablet Android su quale punteranno?

Ooooh e finalmente un video che spiega l’ulteriore utilità di questi processori ultrapotenti da cell tablet: giochi e utilità in realtà aumentata! Figo eh? ;)
Secondo me, in futuro lì vedremo dentro ai box Android cinesi da attaccare alla tv, sempre se fiorisce in ricco mercato, videoludico e non, per queste piattaforme.. e la vedo duretta.. :-)
Devono trovare il modo di aumentare l’autonomia dei cellulari peró perchè é evidente che prestazioni così elevate richiedono un pacco di energia…
[…] aver assicurato ai propri device la nuova GPU ARM, che vi abbiamo presentato qualche giorno fa in quest’articolo, cioè la Mali-T658, ha da poco siglato un accordo anche con Imagination Technologies per le […]