[ad#eandreoli-1]
Ecco il primo
Milano, 30 maggio 2012 – L’attesissimo Samsung GALAXY S III, terza generazione della popolare serie GALAXY S, rivoluziona il mercato italiano introducendo un nuovo concetto di smartphone. Grazie agli innovativi comandi vocali e gestuali, al riconoscimento facciale, alle avanzate funzionalità di condivisione e all’elegante design ispirato alla natura, GALAXY S III risponde perfettamente alle esigenze e desideri dei consumatori.
Dotato di una tecnologia estremamente intuitiva, Samsung GALAXY S III è basato sul sistema operativo Android 4.0, che garantisce tempi di risposta più rapidi e un utilizzo ancora più immediato; dispone di un display HD Super AMOLED da 4.8 pollici per una visualizzazione senza precedenti, mentre la fotocamera da 8 Megapixel e quella frontale da 1.9 Megapixel, offrono un’eccellente esperienza di scatto, nonché la possibilità di effettuare il riconoscimento facciale.
Il nuovo Samsung GALAXY S III garantisce un’interazione naturale con il dispositivo, riconoscendo volto, voce e gesti dell’utente attraverso innovative funzioni: Standby Intelligente ne individua sempre la presenza tramite la fotocamera frontale, mantenendo illuminato lo schermo mentre legge o naviga sul Web; S Voice ascolta e risponde alle parole dell’utente, offrendo potenti funzioni per il comando del dispositivo; Chiamata Diretta ne capta i movimenti consentendo di chiamare le persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che si sblocca il telefono.
Per una condivisione facile e immediata, ovunque ci si trovi, GALAXY S III dispone di innovative funzioni quali: S Beam per inviare filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone GALAXY S III, senza connessione WiFi o segnale di rete, e Condivisione Foto Amici per condividere le foto degli amici direttamente dalla galleria fotografica. Grazie ad AllShare Play possono trasferire qualsiasi tipo di file su tablet, PC e TV con supporto DLNA attraverso la connettività più veloce garantita da Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda Wi-Fi. All’interno di AllShare Play si trova anche la funzione Group Cast, per condividere la schermata del proprio smartphone fra più amici sulla stessa rete Wi-Fi o lavorare con più colleghi su un singolo dispositivo. In esclusiva per Galaxy S III, l’applicazione Dropbox è disponibile con 50 GB di spazio libero gratuito per due anni, per archiviare immagini, file musicali e video, che vengono caricati attraverso la rete dati (senza accesso Wi-Fi) e sincronizzati automaticamente su altri dispositivi.
Oltre a un’interfaccia utente migliorata, Samsung GALAXY S III offre un’esperienza d’uso ergonomica e confortevole. La comoda impugnatura e le curve dolci ne fanno uno smartphone dal design a misura d’uomo, mentre la sua forma richiama i movimenti della natura: gli elementi del vento, dell’acqua e della luce si riflettono infatti nelle linee morbide del dispositivo.
Samsung GALAXY S III vanta inoltre una serie di funzionalità aggiuntive: Video Pop up per riprodurre filmati in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, senza dover fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet; Scatto Immediato, che cattura venti scatti continui, e Scatto Migliore, che seleziona le otto migliori fotografie scattate.
Servizi e contenuti esclusivi per il GALAXY S III tutto italiano
Samsung ha creato un pacchetto di servizi e contenuti extra per tutti i clienti che sceglieranno di acquistare un device italiano. L’esclusiva suite comprende un voucher gratuito (disponibile a giugno) per il download di film dal Video Hub, la prima videoteca mobile con centinaia di film e telefilm, visionabili anche sul televisore con l’utilizzo di un cavetto HDMI; la possibilità di scaricare gratuitamente i noti giochi Asphalt 7 e Modern Combat 3, nonché 50GB di spazio libero gratuito di archiviazione su Dropbox per due anni consecutivi.Per tutti coloro che registreranno il proprio Galaxy S III su Samsung Exclusive entro il 15 luglio 2012, sono inoltre previsti ulteriori servizi e sconti d’eccezione. In particolare, Samsung offre un voucher del valore di 100 euro spendibile in accessori su Samsung Mobile Store (www.samsungmobilestore.it), la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro furto e danni accidentali
al proprio dispositivo e l’opportunità di usufruire dei servizi esclusivi di assistenza, comunicazione e entertainment dedicati ai membri del Club Samsung Exclusive per due anni.
Con Galaxy S III anche l’accesso a Samsung Exclusive diventa più semplice e veloce grazie alla nuova Exclusive App. Tramite l’applicazione sarà possibile registrarsi e accedere al Club, rimanere aggiornato sulle novità Samsung e contattare direttamente il Supporto Samsung Exclusive. Exclusive App sarà disponibile su Samsung Apps a partire da inizio giugno.Gli utenti potranno anche usufruire di un mese di free streaming e scaricare gratuitamente un album musicale da Music Hub, il primo servizio completo per la musica in mobilità che mette a disposizione oltre 19 milioni di brani da ascoltare in streaming illimitato e/o scaricare in tutta semplicità, 100GB di archiviazione gratuita su Cloud e radio integrata.
Infine, una serie di applicazioni gratuite dedicate ai più piccoli saranno scaricabili da LunAppArk, un parco di divertimenti virtuale dove i bambini possono leggere, disegnare e imparare mentre giocano, divertendosi e interagendo con lo smartphone.
Per usufruire di questa eccezionale offerta i clienti dovranno assicurarsi sul punto vendita di acquistare un Galaxy S III italiano, chiedendo direttamente agli assistenti di vendita o verificando che nella scatola sia incluso il flyer exclusive, i flyer Service e altri contenuti in italiano.
Samsung GALAXY S III è disponibile presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile. Prezzo consigliato al pubblico: 699 euro (IVA inclusa).
Ecco le specifiche tecniche allegate al comunicato stampa:

la novità della notizia sarebbe?
menomale che e’ uscito….cosi’ magari qualcuno si ricorda che il note…deve ancora ricevere ics…
Quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!
Guarda che ics è arrivato sul note.
Fapfapfap
A Misura d’uomo…a misura di gigante direi…..
Ragazzi semplicemente a “misura d’uomo” fa riferimenteo allo slogan del telefono tradotto in italiano, infatti è scritto tra virgolette:-) per chi ha il GS2 è solo 1cm più alto e 4mm più largo: cambia niente.
Ciao a tutti
Altezza+10mm
Larghezza +4mm
Area +40mm(quadrati)
Alla faccia del niente
Alla faccia della geometria… :s Ti posso dire che il risultato non é giusto ;)
L’area aggiunta é uguale a 10*4+(10+vecchia altezza)*4+10*(vecchia larghezza + 4) ;)
Forse intendeva l’aria in più??????????????!!!!!
L’aria… si certo… Hanno aggiunto azoto, ossigeno, argon e un pizzico di radon :s
ma cos’è? un nuovo telefono? non avevo letto ancora nulla di questo S3!
si, a misura di un uomo con le tasche di una tuta da metalmeccanico ed un conto in banca bello sostanzioso!
Ma chi ve li suggerisce gli articoli?
“a misura d’uomo” significa che è grande quanto un uomo
È uscito? Finalmente ve ne siete accorti, perché non ne parlavano mai….
In pochi minuti guardate quanti rosikoni sono intervenuti, ma dove andate senza un’s3, come siete obsoleti…
ahahah complimenti per la tua pregnante intelligenza.
Secondo la tua ingenuita’ tutti quelli che non stanno sbavando per l’sIII sono dei rosiconi? Ti rendo noto che se proprio uno se lo volesse prendere la tre te lo da senza anticipo a 30 euro al mese comprese chiamate, internet ed sms, una cifra bassina per ingenerare rosicate non ti pare?
I casi sono due, o sei un giovane abbastanza tonto e ben poco acculturato oppure dopo anni di sacrifici sei riuscito a mettere da parte la paghetta necessaria per comprarti addirittura un galaxy sIII, il sogno della tua vita!
Prima di sparare minkiate pensaci la prossima volta…
Ma non vedi che é un trollone??xD poveretto…
Poveretto sei tu che non te lo puoi permettere.
Ragazzo, stai messo proprio male..
No, no, tu rosiki indipendemente da quello che scrivi..
Ma chi se ne frega di questa padella !! Solo un cojone come te poteva spendere 700 euro per sto coso !
Eh si, è proprio a misura d’uomo: è altro come una persona, o quasi.
Un po meno a misura di portafogli, specie in Italia, che a quanto pare Samsung ritiene essere il paese di bengodi.
Al momento, il GS3 fa la sua porca figura in vetrina e lì resterà, almeno per me.
Ne siamo tutti dispiaciuti, grazie per averci fornito la tua segnalazione…
Ei ei.. Calma.. Ha detto solo che al quel prezzo non lo compra.. Non ha rotto i coglioni a nessuno.. E poi già difendi samsung?
Ma io non capisco i vostri commenti invece. Compratevi il cellulare da 800€ che io mi tengo il GS1 e con 200€ in meno mi compro un signore pc poi….com il mio single core navigo velocissimo e ci faccio tutto quello che ci fai tu con il tuo quad core ma ad un prezzo mooooolto minore e solo l’impegno di scaricare rom custom ed ottimizzate
Anche l avessi voluto comprare non lo farei più.. Basta con sto s3..ci sono mille altri smartphone.. Mi piaceva questa applicazione di androidiani per essere sempre aggiornato sul mondo android ma ora 8 su 10 parlano della s3 e si dice sempre le stesse cose.. Basta..
l’offerta tre è sicuramente la migliore anche perchè ho già provato la top 400 e mi sono trovato bene.
più che il prezzo mi spaventano le dimensioni, io ho l’s2 e mi trovo benissimo ma questo mi sembra troppo grande
a me… me piace! mi basta che sia fluidissimo e che la batteria duri tanto..forse comprerò quella maggiorata!
…ovviamente non a 700 euri!!!
Metti cyanogen sul tuo tel e vedi se non va fluidissimo, ed è gratis
Non puoi comprare un samsung dopo quel che hai fatto e detto!
Ma era la presentazione di uno smartphone o di ICS? 700 euri per quel coso grosso e nato vecchio…dovrebbe costare meno si un xperia S,inutile e baggosa sansung
ma quando muori inutile ammasso di escrementi?
Hai pure una moglie ?? Sicuro ??
Ma ancora all’SIII…ci sono giá rumors sull SIV…lo inviranno a tutti scalando dirattamente i soldi dal conto di ognuno…è la app che samsung regala…
[…] (…)Continua a leggere Arriva in Italia Samsung GALAXY S III, lo smartphone “a misura d’uomo” su A… […]
Cosa sono i flyer? io ho un galaxy s3 tim ma non so di cosa parlano.
Ok in quest’articolo spiegano i vantaggi, ma parliamo di cose serie:
galaxy s3 acquistato il 29/05/2012 ore 12:00.
Oggi 01/06/2012 traggo le seguenti conclusioni:
software non ancora ottimizzato con la batteria che dura veramente poco….poco.
Il tutto è a mio avviso determinato da una cattiva ottimizzazione di applicazioni di sistema che interferiscono e succhiano più batteria del normale.
software della fotocamera non all altezza dell htc one X , …..le foto in continuo avvolte sfocano vistosamente, cosa mai vista nel one X.
appuntamenti minimi con scaricamento di widget nelle home.
S-voice acerbo, ma avvolte ottimo.
conclusione : Htc ha rilasciato tre aggiornamenti e dopo un mese di utilizzo é diventato , per me , il miglior smartphone.
Samsung, deve quindi bruciare le tappe e rilasciare subito un aggiornamento per la batteria che non giustifica il fatto che essendo da 2100 mg duri di meno del one X.
Pregherei chi diffonde notizie su questo blog di parlare anche di applicazioni nuove, come usarle al meglio e come risolvere alcuni problemi di utilizzo del sistema operativo Android , visto che esiste gente che sebbene li compra , non sanno nemmeno come accedere ai widget……
più istruzione……che pubblicità!!!!
L’unica cosa che non è a misura d’uomo è il prezzo…