Arriva lo smartphone di fascia media OPPO A79 5G: il prezzo è giusto?

12 Dicembre 2023Nessun commento

OPPO ha appena presentato in Italia il nuovo OPPO A79 5G. Si tratta di uno smartphone di fascia media con alcune caratteristiche tecniche che lo fanno sembrare uno smartphone premium e altre che invece lo collocano nella fascia bassa. Il prezzo? Ora ve lo diciamo.

Partiamo parlando del display da 6.72″ FHD+ Sunlight che può raggiungere 680 nit di luminosità massima sotto al sole e questo offre la possibilità di leggere abbastanza comodamente anche nei posti più luminosi.

In merito al processore, troviamo a bordo un MediaTek Dimensity 6020, un SoC piuttosto recente che potremmo collocare nella fascia media degli smartphone. Parlando di RAM e memoria interna, sono disponibili due diverse versioni: una con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna e una con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la batteria, OPPO A79 5G sotto la scocca ne nasconde una da ben 5.000 mAh con tanto di ricarica SuperVOOC da 33W che consente di ricaricare completamente lo smartphone in circa 74 minuti.

In merito al comparto fotografico lo smartphone OPPO possiede due fotocamere posteriori da 50MP e da 2MP (f/1.8-2.2), mentre quella per i selfie è da 8MP (f/2.0). Altre caratteristiche interessanti di questo smartphone sono il supporto dual SIM 5G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.3 e un ingresso mini-jack per le cuffie. Come sistema operativo troviamo ColorOS 13.1 basato su Android 13.

OPPO A79 5G è disponibile in Italia dal 12 dicembre 2023 in tre differenti colorazioni: Mystery Black, Dazzling Purple e Glowing Green. La versione da 4GB + 128GB è acquistabile al prezzo di 299,99€ ed è disponibile solamente nelle colorazioni Mystery Black e Glowing Green. La versione da 8GB + 256GB è invece venduta al prezzo di 349,99€ ed è disponibile nelle colorazioni Mystery Black e Dazzling Purple.

Il prezzo dello smartphone è giusto? Beh, come già detto, si tratta di uno smartphone di fascia media che ha sicuramente un’ottima batteria, un buon processore e una RAM e una memoria interna nella media. Ad ogni modo, il display e il comparto fotografico non portano di certo a nulla che faccia gridare al miracolo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com