Certamente un ottimo All-in-One ma forse un tablet leggermente sovradimensionato dato il display LED da ben 18.4 pollici con risoluzione Full HD.
Nonostante il Transformer AiO non riesca ad offrire un’esperienza tablet ottimale sono certamente entusiasmanti le possibilità che ci offrono i due sistemi operativi; passare da Windows 8 a Jelly Bean tramite un semplice pulsante renderà tutto molto più versatile nonostante i due non siano perfettamente compatibili.
Il Transformer AiO utilizzato come un semplice PC permette di poter sfruttare entrambi i sistemi ma, seppur non molto comodo, l’utilizzo in modalità tablet permette solamente l’esecuzione di Android grazie al processore quad-core Nvidia Tegra 3 sotto il cofano.
Insomma per poter utilizzare Windows 8 il Transformer AiO richiede la sua base che ovviamente a sua volta offre un processore Intel i5 o i7 a seconda della versione scelta. In poche parole questo nuovo dispositivo ASUS ci entusiasma molto, soprattutto per le potenzialità che potrebbero offrire due ottimi OS come Windows 8 ed Android Jelly Bean.
Purtroppo non possiamo ancora provarlo con mano ma grazie a PhoneArena possiamo contare su due nuovi video hands-on:
httpvh://youtu.be/AXm3qfwUVqE
httpvh://youtu.be/XJF2go1hj5o
L’ASUS Transformer AiO è disponibile in una vasta gamma di configurazione ad un prezzo che parte da 1299$. Speriamo di poter avere presto notizie per il nostro mercato.
Vi terremo aggiornati.