[ad#antonio]
Il nuovo ASUS Transformer AiO permette di poter facilmente passare da Windows 8 ad Android grazie al doppio hardware sul quale può contare per far girare perfettamente i due sistemi operativi.
Per Windows 8 abbiamo:
- Windows 8 64-bit OS
- 3.1 GHz Intel Core i5 Processor (3rd generation)
- nVidia GeForce 730M 2 GB
- 8 GB RAM
- 1 TB Hard Drive 7200RPM
- DVD Drive
- 4 USB 3.0 ports
- HDMI out
- Bluetooth 4.0
Ed invece staccando dalla base l’ampio display IPS da 18.4 pollici con risoluzione Full HD (per un peso di circa 2.4 kg) avremo un vero e proprio tablet Android dotato di:
- Android Jelly Bean 4.1.1
- 18.4″ IPS Display at 1920 x 1080 (120 ppi)
- nVidia Tegra-3
- 2 GB RAM
- 16 GB Flash storage
- 1 MP front-side camera (1280 x 720)
- MicroSD card slot
- 7600 mAh battery (estimated ~5 hours)
- Includes SplashTop Remote Desktop
Il produttore taiwanese mantiene le promesse ed infatti il Transformer AiO è già disponibile nei principali mercati del globo. Nel nostro paese è attualmente disponibile su Amazon.it al prezzo di circa 1420€, ma ufficialmente il prodotto dovrebbe arrivare in Italia, così come negli Stati Uniti, a circa 1299€.
Certamente un altro ottimo Transformer per ASUS ma forse l’utilità come tablet non è paragonabile agli altri esemplari del mercato.
Quanti di voi sono interessati a questi nuovo prodotto?
non capisco il senso….
costa più di un Tablet+PC, lo schermo è enorme per un tablet tablet, pesa oltre 2kg, e un pò piccolo come PC ( un fullHD da 18’5 se lo usi a una distanza normale da scrivania non leggi nemmeno le pagine internet).
e poi la cosa assurda è che le 2 modalità tablet e PC sono completamente sconnesse tra loro essendo basate su android e W8…
Serve per lavoro. Ho un notebook da 18″ per lavori di grafica e per vedere i siti uso quasi sempre lo zoom del browser. I tablet “normali” per me sono solo dei giocattoli pressoché inutili per lavoro (Android e iOS devono ancora crescere in tal senso). Però hai pienamente ragione sull’inutilità delle due modalità separate. Infatti aspetto notizie sul DELL XPS 18, sempre 18″ ma con un vero e proprio pc, senza bisogno di base, ottimo per i lavori presso i clienti e più leggero dei 4,5 kg che già mi porto. Per giocare passerò ad un phablet.
d’accordo su tutto. una delle operazioni più strampalate mai viste in vita mia. un tablet da 19” è assurdo, doppio hw che consenta di avere w8 sul pc e android sul tablet ancora più assurdo, calcolando che i tablet windows, se lo scopo era di avere un tablet da usare professionalmente, sono quelli che consentono di usare software professionali al posto di app. boh…
su una cosa però dissento: ho un notebook con schermo fullhd da 15,6” e ti assicuro che non ho alcun problema di leggibilità. con questo metro di giudizio, chi acquisterà s4 o htc one dovrà andare in giro con un microscopio elettronico? frapponi il monitor alla distanza da cui lo usi abitualmente allo smartphone dalla distanza da cui lo usi abitualmente: se lo faccio io coi miei apparecchi lo smartphone mi eclissa solo 1/3 del monitor. fullhd a 19” è usabilissimo. ciò non toglie che non vedo proprio il perchè, anche il prezzo non è dei più abbordabili.
ma il tablet ha le rotelle per portarlo in giro?
;)
Con le dimensioni di sto tablet, ci puoi giarare scene del film “minority report”…
Si, ma il protagonista dovrebbe essere Schwarzenegger!
Ne venderanno pochi, e solamente in Sardegna: Aiò!
AHAHAH… io pensavo fosse un transformer che s era fatto male… eheheh
Io aspetto un computer con a bordo Ubuntu e che staccandosi mi dia android. 12 pollici. Ci siamo quasi, ma W8 no, è pessimo ;-)
Se col tablet ti ci fai delle seghe allora anche android per te è sprecato. prenditi un mini ipad.
win8 su tablet è perfetto….sempre che usi il tablet come strumento utile di lavoro e di produttività—altrimenti ci sono i vassoi del bar.
Tu queste cose le sai, bel commento
Non commento neanche, mi sto facendo le seghe
Quello con l’i5 e la 730M non è male però costa troppo.
[…] (…)Continua a leggere ASUS Transformer AiO: inizia ufficialmente la commercializzazione su Androidiani…. […]
2gb in quella BEEP di scheda servono per…?
azz per quel prezzo l hardware per win8 DEVE avere slmeno una prestante SSD e non uno schifoso HD da 7200rpm… ma…. poi… il doppio hardware non è uno spreco? BOH io avrei preferito 1 modello con solo android e un modello con solo win8… magari ad un prezzo piu competitivo di quello…BOH
vorrei solo specificare che io ho windows 8 e un disco fisso da 7200 rpm da un anno e va una scheggia…8 giga di ram…processore i5 di vecchia generazione, sicuramente con un ssd e’ ancora meglio ma windows 8 con quelle caratteristiche va piu’ che bene…per la portabilità del tablet anche io ho qualche dubbio :D, cmq macchina non male.
Ho un MacBook Pro di 3 anni, appena acquistato si avviava in 20 secondi circa ed ero soddisfatto.
Qualche mese fa ho messo un ssd e aggiornato all’ultimo sistema operativo e… Ora si avvia in 5-6 secondi.
Per non parlare di quanto è veloce la cs6
Gente che non ha capito un cazzo dalle lezioni di Steve job, che si sta rivoltando nella tomba dalle risate. Alla Asus hanno all’ufficio marketing un bradipo con l’alzhaimer.
19 pollici!!!!!! Un Tablet?! Ci vuole lo sherpa per portarlo in giro.
Di solito adoro i prodotti asus e lavoro pure in un asus point.
Questo però mi sembra davvero un prodotto mal riuscito.
Spero di sbagliarmi, ma non credo.
Troppo bello, lo compro appena esce…si si
Quest’affare qui è talmente estremo che può pure darsi che abbia successo.
In fin dei conti non è analizzabile, forse lo piglio, per dire che ce l’ho e voi no.
ahahah
a me interesserebbe solo il tablet…spero in una vendita separata