ASUS trarrà beneficio dal nuovo Nexus 7 durante il terzo trimestre

25 Luglio 20135 commenti

Dopo tantissimi rumors abbiamo conosciuto ufficialmente (finalmente) il nuovo Nexus 7, la seconda generazione del celebre tablet di Google, realizzato dal produttore taiwanese ASUS. Proprio quest’ultimo dovrebbe trarre enorme benefici dal lancio di questo nuovo tablet Android, soprattutto per quanto riguarda il volume di vendite che è certamente destinato a crescere anche per il produttore taiwanese.

Il successo di ASUS registrato con le vendite del primo Nexus 7 potrebbe aumentare sensibilmente con la nuova generazione del medesimo tablet, il quale conserverà l’anima Android pura ma sarà un vero e proprio aggiornamento hardware, che al prezzo di lancio di circa 229$ per la versione da 16GB sarà certamente il tablet più interessante del mercato.

Fonti dalla catena di fornitura dichiarano che ASUS dovrebbe beneficiare delle vendite del nuovo Nexus 7 a partire dal terzo trimestre, dopo il debutto sul mercato che dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

Nvidia è stata declassata e Google ha scelto Qualcomm per il nuovo tablet Nexus da 7 pollici, perciò dovremmo avere un successo assicurato dato che il medesimo produttore ha dominato totalmente il mercato.

ASUS prevede di spedire 12 milioni di tablet nel 2013, dei quali ben 7 milioni dovrebbero essere i due Nexus 7.  Nel secondo trimestre di quest’anno la società ha spedito 2.7 milioni di tavolette, in calo del 10% su base sequenziale, perciò non ci resta che attendere i dati di ASUS per il prossimo trimestre, quando avremo già i primi risultati del nuovo tablet Google.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com