[ad#ad-francescolisi]
Tuttavia, sebbene gli aggiornamenti sono stati sempre frequenti nel corso di questo anno passato dalla presentazione ufficiale del device in questione, Asus Zenfone 2, alcuni update hanno riportato delle anomalie nel normale funzionamento del terminale. Uno di questi è proprio l’ultimo rilasciato nelle scorse settimane dalla compagnia taiwanaese, il quale causa un’insolita saturazione dello storage interno dello smartphone.
Secondo l’esperienza di alcuni utenti aventi l’Asus Zenfone 2 con installata l’ultima versione del firmware proprietario, la sezione dedicata alla memoria mostrerebbe la presenza di alcuni gigabyte occupati nella memoria interna, senza tuttavia specificare a cosa appartengano questi gigabyte usati. Stando a quanto circolato nelle ultime ore, ciò sarebbe dovuto all’accumularsi dei file di log che si generano automaticamente su ogni device Android e che vengono automaticamente cestinati non appena se ne genera uno più recente. Questo non avviene sull’ultima versione software dell’Asus Zenfone 2, generano questo aumento sproporzionato della percentuale di memoria utilizzata.

Al momento l’unica soluzione, per i possessori di Asus Zenfone 2 non dotati di permessi di root, sarebbe quella di attendere l’aggiornamento ufficiale dalla casa madre, il quale non dovrebbe comunque tardare ad arrivare, come ormai abbiamo imparato nel corso degli scorsi mesi. Invece, per tutti gli utenti aventi i permessi di amministratore, è possibile eliminare manualmente questi file di log, contenuti nella directory data/logs/modemcrash con l’ausilio di un file manager abilitato alla navigazione nella cartella root del device.
E questo veniva spacciato dai soliti brillantoni come il “moto g killer”…
Lo è. E lo rimane.. Un aggiornamento lo riporterà ad un corretto funzionamento entro un paio di settimane, vedrai..rilasciano aggiornamenti settimanali qualifica asus
Quindi per due settimane ti tieni l’archiviazione buggata? O preferiresti avere un aggiornamento ogni tot mesi che ti porti una nuova release ottimizzata che assomigli ad android?
Non basta “un corretto funzionamento” per essere paragonabili alla fascia media Motorola…
Quando vi arriverà M scrivimi, sempre che vi funzioni ancora il browser
Ancora con sta storia che il motog è il migliore??
Ma voi lo sapete che con il motog ci puoi fare solo le cose di base google?
Iniziate ad aprire un gioco, il browser e vi arriva un messaggio e una telefonata e ko.. LOL
Parli per esperienza personale? Io lo zenfone l’ho provato e mi è anche piaciuto per alcune cose (sostanzialmente le funzionalità legate alla cover con finestrella), solo che personalmente ritengo superiore il moto G; già l’impermeabilità e le funzioni motorola sono un’ottima cosa, e poi non sarà “potente” ma è scattante e ottimizzato (la batteria non scherza tra l’altro). Inoltre ê indiscutibilmente molto più ergonomico ed è disegnato meglio IMHO.
infatti lo è
riportate il dispositivo all’ultimo aggiornamento di dicembre. In quello il bug non è presente. Per sapere come fare sul forum, nella sezione dedicata allo zenfone, trovate tutte le info necessarie. Dopo un paio di settimane non ho riscontrato alcun problema relativo alla memoria.