[ad#ad-chiara]
Facebook Lite è stata lanciata circa nove mesi fa e ha guadagnato più di 100 milioni di utenti in più di 150 paesi, supportando circa 50 lingue. Facebook Lite è in pratica la versione più leggera dell’applicazione del social network per Android e pur non prevedendo alcune funzioni, permette la navigazione in 2G e l’utilizzo su dispositivi datati o poco performanti.
Recentemente l’applicazione è stata aggiornata alla versione 3.0 che ha consentito il miglioramento di alcune funzioni e la correzione di diversi bug. L’aggiornamento rilasciato quest’oggi invece è di portata maggiore in quanto consente agli utilizzatori di Facebook Lite di visualizzare video e di caricare più immagini contemporaneamente, non solo, sarà possibile anche effettuare il pinch to zoom sulle foto e vedere le emoji nei post e nei messaggi.
Facebook ha inoltre intenzione di migliorare la visualizzazione dei video, permettendo agli utenti di avviare la riproduzione e nel mentre di scorrere la bacheca finché il video non parte, per essere poi avvisati nel momento in cui il filmato è pronto per essere riprodotto. Le nuove feature dovrebbero rendere la navigazione su Facebook Lite migliore e più divertente anche a connessioni lente.
Molto meglio direttamente con Chrome, visto che ora si colora anche la barra.. Cioè la webapp è 1000 volte meglio di fb lite e rispetto all’app secchia risorse normale, non ha nulla in meno, visto che ciò sono anche le notifiche istantanee.
io l ho disinstallato sul mio redmi note 3 pro 3/32 perché era scattoso . Ho rimesso l app di face normale solo perché mi serve x il gruppo di Ingegneria :P
Nel meizu m2 è pure scattoso mentee l’app normale no…bho!
Io consiglio Hermit, crea una lite app per i più famosi social e simili