Non a tutti è nota Bigben Interactive, azienda che si occupa di distribuzione di accessori per console e device elettronici di ogni tipo, ma da oggi il suo nome diverrà un po' più conosciuto grazie al suo GameTab-One.
[ad#ad-giorgio]
All’IFA di Berlino, che si sta svolgendo in questi giorni, l’azienda renderà noto il suo primo tablet da gioco, che sarà dotato di un controller rimovibile. La console infatti può anche essere usata come una normale tavoletta, come dimostra l’immagine in basso.
Il device sarà dotato di hardware di tutto rispetto, quale:
- CPU Quad-core RK3188 ARM 9 – 28nm @1.8GHz
- Schermo da 7 pollici 1024 x 600 TFT. Multi-touch a 5 punti.
- 2 fotocamere.
- Casse integrate da 1 Watt.
- Wifi b/g/n
- Bluetooth 4.0
- Sensore a 3 assi
- Batteria da 4000 mAh
- Video Output 1080P attraverso connettore mini HDMI. Possibilità di gioco su TV a tutto schermo.
- Jack per cuffie da 3,5 mm
- Slot Micro SD che supporta schede fino a 64 GB
- 2GB RAM DDR3 a doppio canale
- 16GB Flash RAM interna
- Android 4.2 Jelly Bean
Cosa ne pensate dunque sulle sempre più frequenti console con a bordo il robottino verde? Hanno un futuro secondo voi?

Non comprendo il motivo di comprarsi una console così, ma se volete comprarla fate pure. P. S. Che ci fai con due fotocamere su una console?
Stacchi il controller e lo usi come tablet … così fai litigare padri e figli!
Sì ma alla fine ti compri un tablet che costerà pure meno e giochi con quello. Una volta tutti volevano il touch, adesso che lo abbiamo volete i tasti fisici? Decidetevi! Che poi compri una console per i giochi android?
ci sono giochi che sfruttano il touch, mentre tutti quelli con controller virtuale a schermo sono un compromesso non sempre troppo preciso e giocabile che oltretutto nasconde dietro le tue dita porzioni di area giocabile. in particolare, i tasti fisici e in generale android come console sono soluzioni particolarmente adatte ai retrogamers. certo, deve costare poco, altrimenti non ha molto senso né futuro.
Io non vedo chi dovrebbe comprarsi una consoleper giocare ad angry birds e giochetti così. Poi ci saranno anche NOVA e robe così, ma non comprerei certo una consoleper quelli. Te li sscarichi i nel telefono e sei a posto. Secondo me non la comprerà nessuno, esempio l’ nvidia shield che hanno dovuto testare in America, e lì l’ hanno pure venduta abbastanza, ma sono americani e si comprano tutto. Fosse uscita qua ne avrebbero vendute mille in tutto. Poi hai ragioneche i ccomandi siano scomodi sul touch, ma quandoti abituidiventano auautomatici.
ripeto, in particolare sono adatte ai retrogamers, che sarebbero gli appassionati di giochi per computer, console e cabinati “antichi”, che fanno girare su emulatori… in particolare, c’è una sottocategoria di retrogamers appassionati di giochi di combattimento alla street fighter, fatal fury ecc, che con i comandi touch sono veramente poco giocabili.
si tratta di nicchie di mercato, non possono sperare di vendere milioni di unità, ma è una piccola società, credo l’abbiano messo in conto… il valore aggiunto è quello di avere un vero e proprio tablet android, quando non metti la cornice del controller (anche con la cornice inserita ma saresti parecchio ridicolo, in un utilizzo in pubblico). potrà avere un minimo di successo, comunque, solo se sarà a basso costo.
Io sono interessatissimo a queste console, ne sto cercando una da acquistare il problema è che in Italia con semplicità si trova solo l’Archos GamePad che, a parte che sta per essere rinnovato, non è certo un granchè. Shield ancora non si sa neppure quando arriverà, idem il Wikipad, l’Iben L1 sembra avere buone caratteristiche ma leggevo che i suoi comandi sono solo emulati, non vengono riconosciuti come vero e proprio pad dai giochi tipo Dead Trigger ecc. Somma sempre di più sulla carta ma poi sempre niente nei negozi