PWNAGE Li, una nuova console per gamer con Android a bordo

4 Settembre 20136 commenti

La natura Open Source di Android, nato come sistema operativo per smartphone, ha permesso ai vari produttori di poterlo modificare a loro piacimento e di adattarlo a qualsiasi tipo di dispositivo. L'ultimo esempio è PWNAGE Li, una nuova console android dedicata ai gamer con delle caratteristiche veramente interessanti.

Partendo da un display da 7″ HD con risoluzione di 1024×600 pixel, si passa ad un processore quad core da 1.9 ghz RockChip3188 affiancato da ben 2 GB di Memoria RAM. Essendo un dispositivo dedicato al gaming, non poteva mancare una potente scheda video come la Mali 400 con frequenza che arriva fino a 600 Mhz.

Dal lato software troviamo Android 4.2.2 stock, senza nessuna modifica grafica, anche se è tutto da vedere vista la dicitura “PWNAGE Li Edition” nella scheda tecnica. Fotocamera HD fronte e retro, supporto al 3G, Wireless ed output HDMI completano il tutto.

Una svolta potrebbe essere la presenza di una vera e propria community dietro al Tablet, formata da tutti gli utenti/giocatori. Sarà l’azienda stessa a rendere disponibili una miriade di giochi gratuiti sul proprio market, oltre alla comunità divisa per i vari generi e, nel singolo, per ogni gioco disponibile. Questo fa pensare che ci sarà un pieno supporto ai tasti fisici ai due lati presenti.

PWNAGE Li non è ancora in vendita e presto partirà la campagna su Kick Starter per la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione. Quale sarà il prezzo di vendita? €199 sarebbero più che ottimi, viste le caratteristiche tecniche e le promesse dell’azienda, ma è tutto da vedere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com