BlackBerry Neon fa la sua comparsa in nuove immagini

26 Luglio 201610 commenti
BlackBerry NeonHamburgDTEK50 (o in qualunque altro modo vogliate chiamarlo), è protagonista di alcuni render pubblicati online nel corso delle ultime ore. Scopriamo qualche altro dettaglio in merito al prossimo dispositivo dell'azienda canadese.

[ad#ad-petilli]

Aggiornamenti su BlackBerry Neon

Innanzitutto, vi mostriamo le immagini a cui abbiamo fatto richiamo, che dovrebbero fornire qualche delucidazione in più circa le caratteristiche estetiche e costruttive del telefono, il cui prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro:

Tra le peculiarità tecniche dello smartphone, ricordiamo il sistema operativo Android Marshmallow. A bordo ci saranno il processore Snapdragon 617, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibili fino a 2 TB per mezzo di MicroSD). Abbiamo poi un display da 5.2 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore da 13 MP ed uno anteriore da 8MP. Completiamo la descrizione parlando della batteria non rimovibile da 2610 mAh, con supporto del Quick Charge 2.0. Alla luce di quanto appena letto e del possibile prezzo di mercato, cosa ne pensate di BlackBerry Neon?

10 risposte a “BlackBerry Neon fa la sua comparsa in nuove immagini”

  1. RedhooK ha detto:

    È difficile farsi una opinione adesso.
    In questa fascia di prezzo, c’è l’imbarazzo della scelta.
    Forse, dopo le prime recensioni (sperando in recensioni veritiere), si potrà formulare qualche opinione.
    BB, non ha più la distinzione di un tempo, ciò che faceva preferire questo marchio ad altri.

    • Igino ha detto:

      anch’io ero prevenuto ma avendolo avuto x qualche giorno (il Priv nel mio caso) ti posso assicurare che il device è ottimizzato molto bene, i materiali sono ottimi ma soprattutto il software BB è pensato per il mondo business e si integra perfettamente col mondo office (outlook in particolare)

      • RedhooK ha detto:

        Suppongo di si, ma ad un prezzo così alto (mi riferisco al priv) outlook ed il comparto office, sono ampiamente superabili, mi occupo di assistenza, e c/o l’ente cui lavoro, tutti gli agenti ecc… erano dotati di devices bb, “erano” perché attualmente, il contratto è stato fatto con Samsung.
        Tuttavia, la tastiera fisica, per quanto gradita da molti nostalgici, ha dato qualche problemino nell’uso ad una sola mano (riporto quanto leggevo nelle conversazioni degli utenti) insomma, ci sono pro e contro, come in tutte le cose.
        Personalmente, per lavoro, uso Note 4 e successive versioni, gran parte dei dirigenti, usano anch’essi questo phablet, che per completezza e diversificazione di impiego, rimane il meglio disponibile.
        Quindi, bb, gusti personali esclusi, può essere una scelta di affezione al marchio, ma non è più una scelta di maggior sicurezza come lo era in passato.
        Ciò detto, rimane un ottimo dispositivo sotto alcuni aspetti.

    • Vinkeonzo ha detto:

      In una cosa si distingue sicuramente: avere il coraggio di vendere uno Snap 617 a 300 euro, porcherie del genere le ho viste fare solo a Oppo di recente

      • RedhooK ha detto:

        Il nome Qualcomm, per molti produttori è sinonimo di qualità, per diversi utenti pure, come lo sono i numeri riportati dai benchmark, basta vedere, come spesso, parlando di un dispositivo, ti senti rispondere: guarda il punteggio di antutu…
        Quindi è difficile che le cose cambieranno.
        Proprio perché, alla maggioranza basta un nome e dei numeri.

        Altro problema, sono i prezzi, molti sono convinti che se costa poco, allora è un dispositivo scarso.
        Questo i produttori lo sanno molto bene, così aumentano i prezzi a dismisura, poi fanno delle offerte, ma in realtà, ti offrono sempre un prezzo alto, che rientra nelle stime, già preventivate all’origine.

        Pochi, sanno valutare un hardware, un software, il tipo di costruzione, ecc…
        Quindi prendono per oro colato, tutto quello che viene fatto passare come, innovazione, avanguardia, e super tecnologia.

  2. Marcello ha detto:

    prezzi ridicoli…non capisco come faccia a non chiudere visto le vendite quasi nulle di BB

    • Igino ha detto:

      ti do ragione… ma in parte… ho avuto modo di provare in prestito il Priv e devo dire che è fatto veramente bene e le personalizzazioni BB sono tutte da 10 e lode!

      questo no è troppo simile agli altri smartphone ma il Priv è uno dei pochi (se non l’unico) device con la tastiera fisica fatto davvero bene… chi proviene dal mondo BB classico non ha molta scelta… ti dirò alla fine che la tastiera fisica ha molto “feel”, difficile passare da tastiera fisica a tastiera a display tutt’altro il contrario

  3. Shifterphone ha detto:

    Ma un’azienda che sta per fallire perchè mette prezzi così alti… A me attirano molto i suoi terminali ma non esageriamo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com