BlackBerry supera Android nel mercato degli smartphone in Canada

18 Giugno 201338 commenti

Il sistema operativo Android è da ormai diverso tempo il dominatore assoluto del mercato, praticamente in tutto il mondo, ma una sorpresa è dietro l'angolo. Nel corso delle settimane vi abbiamo più volte parlato dei problemi che attanagliano la povera RIM, basti pensare al tentativo di acquisire utenti adattando il proprio OS alle app Android; ebbene, date le premesse non ci saremmo mai potuti aspettare una situazione del genere. 

Stando alle cifre di StatCounter Global, BlackBerry 10 (la penultima versione dell’OS di RIM) è presente su oltre 5 milioni di dispositivi commercializzati nell’ultimo trimestre in Canada. Ciò permetterebbe a RIM di guadagnare la seconda posizione nel paese con un 27% di mercato, superando quindi Android che scenderebbe invece sul terzo gradino del podio con il 22%.

Stupiti? non troppo, infatti il Canada è la terra natia per RIM, come ad esempio la Corea per Samsung e LG, quindi è facile pensare che almeno nel paese di origine le vendite siano più che soddisfacenti. Al momento sono solamente valori ipotetici, si attendono le conferme ufficiali dai dati di vendita che verranno rilasciati verso la fine di giugno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com