Anche BLU protagonista del CES 2016 di Las Vegas durante il quale ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone Android che si apprestano ad arrivare sul mercato ad un prezzo di partenza di 149$. Parliamo di BLU Vivo 5 e Vivo XL, entrambi molto simili dal punto di vista tecnico ma leggermente differenti nel design ed in alcune specifiche.
[ad#antonio]
I nuovi BLU Vivo 5 e Vivo XL sono dotati di:
- Processore octa-core Mediatek MT6753 64 bit
- Display Super AMOLED da 5.5 pollici con Gorilla Glass 3
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.0 e PDAF
- Fotocamera da 5 megapixel
- Batteria da 3150 mA
Il Vivo 5 è il più potente dei due smartphone presentati al CES, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il corpo è realizzato interamente in metallo con delle linee leggermente smussate.
La versione XL invece fa affidamento su 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile, con il solo frame laterale in metallo e la back cover presumibilmente in plastica.
Entrambi i prodotti saranno presto disponibili negli Stati Uniti tramite Amazon ed altri rivenditori ad un prezzo di partenza di 149$ per il Vivo XL e 199$ per il Vivo 5.









Questi sono molto interessanti, sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo
Come tutti del resto, poi gli provi e ti rendi conto….sono appassionato di cinafonini, fatti un giro su gearbest e ne vedrai delle belle, tutti con le solite 2 caratteristiche ma forme diverse.
Quegli che ho adocchiato sono il Bluboo Xtouch e il Doogee F5.
Un mio amico gli ha presi entrambi e tra non molto me li farà provare….
Del Bluboo Xtouch ne ho sentito parlare bene, comunque grazie già conoscevo il sito, ma sei stato gentile :)
Lo provato ora ora, l’unico neo sono i video in 3gp e molto mossi in luoghi interni, fuori non so.
Glielo volevo comprare al mio amico ma l’ha preso bianco e bianco non mi piace.
Per il resto velocissimo…
Purtroppo in quasi tutti i cinafonini il punto debole è la fotocamera, ma con i soldi risparmiati si può optare facilmente per una fotocamera ;)
Mio cugino ha il Doogee F5 ed è rimasto molto soddisfatto.
Dice che dovrebbero lavorare meglio sulla User Experience che sembra molto macchinosa, ma per il resto si trova bene.
Abbiamo provato un gioco di macchine, non ho visto lag, scalda un pò sul retro dopo 5 minuti di gioco, inizia a diventare forte il calore dopo circa 10 minuti…
Ma per il prezzo che si paga è già tanto che non lagga
Sì, ma le bande nere sul modello xl quanto sono bbbrutte?!
continuano a sfornare terminali con caratterisctiche molto simili ai top gamma del 2014 (es 2 giga ram e 13 mpxl e 5 mpxl, batteria sui 3100/3300 ……da qui si capisce che avere tanta ram puo’ aiutare ma non e’ fondamentale e che le fotocamere sono arrivate ad un livello piu’ che buono per device come questi.