Bluboo svela le specifiche di Uwatch

25 Novembre 20158 commenti

Bluboo è una casa produttrice cinese che si sta facendo conoscere pian piano in tutto il mondo attraverso i classici rivenditori asiatici. Dopo aver rilasciato un'interessante smartphone, Bluboo Xtouch, la casa sta per presentare due nuovi smartwatch, almeno uno dei quali sarà compatibile con Android Wear.

Bluboo Xwatch è uno smartwatch con display circolare che è stato presentato nel 2015 durante l’Autumn HK Global Source Exhibition. Bluboo Uwatch, invece, è uno smartwatch con display rettangolare che è stato svelato da alcuni leakers qualche settimana fa, e che oggi è stato indirettamente confermato ufficialmente da Bluboo attraverso un’immagine che ne rivela le specifiche.

Bluboo Uwatch avrà uno schermo TFT da 2.5 pollici e sarà alimentato da una batteria da 220 mAh; esso avrà una certificazione IP65 di resistenza all’acqua e sarà interamente in metallo. Bluboo Uwatch avrà le classiche funzioni di contapassi e di monitor del sonno e gestirà la connettività con gli smartphone attraverso il Bluetooth 4.0.

La casa ha confermato che il dispositivo sarà compatibile sia con Android che con iOS, ma non ha fatto sapere se monterà direttamente Android Wear oppure un software di terze parti.

Bluboo Uwatch sarà disponibile in tre colorazioni, nero, argento ed oro, e dovrebbe costare intorno a 50 dollari, anche se nell’immagine teaser Bluboo ha nascosto le carte evidenziando il prezzo con una scritta “?9,99$”.

In ogni caso è molto probabile che il dispositivo venga annunciato nei prossimi giorni, quindi aspettiamo per togliere qualsiasi dubbio rimasto.

8 risposte a “Bluboo svela le specifiche di Uwatch”

  1. andrea ha detto:

    Schermo più grande della media.
    Se ci si può mettere la SIM e la batteria dura, sarà mio!

    • Pignolatore® ha detto:

      Io, salvo rare eccezioni, non amo gli orologi squadrati (smart o meno)…giusto per dirlo.
      Ciò che dici sulla batteria è che condivido, mi lascia però dubbioso visto l’amperaggio.
      Vedremo!

      • Stroncatore ha detto:

        Riguardo la forma, su un orologio classico ti do perfettamente ragione. Ma su uno smartwatch uno schermo rettangolare o quadrato sfrutta meglio lo spazio, i testi e le immagini sono leggibili nella loro estensione naturale ed è quindi più funzionale.

        • Pignolatore® ha detto:

          Oh, sì, che sia più funzionale è assolutamente fuori discussione…
          È che al momento, per il tipo di vita che faccio, non ho una reale esigenza di smartwatch. Quindi ammetto che, non avendo particolari esigenze di sostanza, bado più alla forma e alla durata.
          “E allora perché non ti compri un orologio vero?!”
          Perché boh.
          ?

          (qualcuno ce l’ho e, coerentemente, smartwatch no)

  2. Falcellerba ha detto:

    99.99$ ;)

  3. Alberto LXI ha detto:

    In prevendita su Gearbest a circa €27, nessuna connettivita tranne che il Bluetooth.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com