Boeing Black: nuovo smartphone con piattaforma BES12

21 Dicembre 201421 commenti

Non avreste mai pensato di poter dire che il vostro smartphone autodistruggerà i vostri dati in caso di tentativi di manomissione ed invece il progetto sul quale sta lavorando Boeing da alcuni anni è proprio questo. Rendere lo smartphone il più sicuro possibile anche con metodi estremi, questo l’intento del produttore canadese, che per poter progettare il Black ha richiesto l’aiuto di BlackBerry.

Il nuovo Boeing Black sfrutterà la piattaforma BES12, come confermato dallo stesso CEO di BlackBerry. Tutto ciò permetterà allo smartphone di cancellare automaticamente tutti i contenuti presenti sullo smartphone nel caso in cui qualcuno tentasse di forzare lo chassis per accedere manualmente alla memoria interna.

Oltre a questa caratteristica il Black è uno smartphone dual-SIM dotato di sensori biometrici per la cifratura dei dati. Le altre caratteristiche tecniche comprendono:

  • Display da 4.3 pollici con risoluzione qHD da 540×960 pixel
  • Processore ARM Cortex-A9 dual-core da 1.2 GHz
  • Supporto alle reti LTE
  • Bluetooth
  • Memoria interna espandibile

Molto probabilmente questo smartphone non sarà in vendita al consumatore generico ma sarà specificatamente prodotto per una specifica utenza:

“Agenzie governative ed imprese che vogliono garantire che i dati e le comunicazioni vocali effettuate dai loro dipendenti vengano trasmessi e memorizzati in modo estremamente sicuro.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com