Brevetti, è Samsung ad essersene assicurata di più nel 2012

27 Marzo 201322 commenti
Samsung ha sicuramente accumulato una discreta esperienza nel settore, e a quanto pare in Corea sono decisi a mettere su un vero e proprio arsenale su cui basare le proprie strategie future: parliamo non di processori o schermi, ma di brevetti, ambito in cui Samsung si è particolarmente concentrata durante lo scorso anno.

[ad#ad-tubiello]

E’ proprio l’azienda coreana, infatti, a guidare la classifica dei maggiori “registratori di brevetti” in ambito mobile relativa al 2012. A rivelarlo è l’analisi condotta da Chetan Sharma, che mostra inoltre come, considerando il numero totale di brevetti registrati, Samsung abbia superato in classifica Nokia nel periodo 1996-2013, classifica in cui Apple non compare in top-10.

Lo studio ha preso in considerazione gli USA ed in Europa, i due principali “mercati” di brevetti che detengono, rispettivamente, il 25% ed il 10% del totale mondiale. L’attenzione è stata inoltre rivolta anche ai brevetti registrati dai carriers, con numeri che, abbastanza ovviamente, non possono competere con quelli dei produttori. In questa classifica l’italiana Telecom si piazza al sesto posto.

22 risposte a “Brevetti, è Samsung ad essersene assicurata di più nel 2012”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    IBM sta lentamente resuscitando…

  2. MisterKappa ha detto:

    E’ da vedere se sono brevetti creati per proteggere proprie tecnologie (vedasi funzionamento dettagliato di qualche programma o tecniche di costruzione) o per limitare la concorrenza ( vedasi Apple che brevetta la forma rettangolare del telefono e simili tanto per citare un esempio recente): spero vivavemente che Samsung non commetta l’errore della rivale…

    • Giuseppe79 ha detto:

      Questa risposta mi sembra proprio da fanboy.
      Per forza Samsung dev’essere buona e Apple cattiva.
      Samsung è come Apple se non peggio ultimamente. Abituatevi

  3. MisterKappa ha detto:

    E’ da vedere se sono brevetti creati per proteggere proprie tecnologie (vedasi funzionamento dettagliato di qualche programma o tecniche di costruzione) o per limitare la concorrenza ( vedasi Apple che brevetta la forma rettangolare del telefono e simili tanto per citare un esempio recente): spero vivavemente che Samsung non commetta l’errore della rivale…

  4. orne ha detto:

    Samsung ladra

  5. ltrw ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma cos’è IBM?

    • padella ha detto:

      Il
      Bue
      Muschiato

    • Ivan23 ha detto:

      Se non sbaglio la società più importante al mondo (tra le prime) nella fabbricazioni di computer.
      Correggetemi se sbaglio.

      • awanagana ha detto:

        Giustissimo!

      • Pierino72 ha detto:

        Probabilmente sbagli…da anni stanno puntando meno sul ‘ferro’ e più sui servizi. Però da ex ti dico che il modello organizzativo (almeno quello italiano) è destinato all’insuccesso.

    • Jacopazzo99 ha detto:

      LOLLAZZO

    • stefano ha detto:

      L’IBM era un marchio che produceva computer a cui si devono molte innovazione tra le quali se non erro una tavoletta digitale(tablet).qualche anno fa é stata comprata dai cinesi e adesso produce soprattutto sever,facendo improprio tutti i componenti dai microprocessori al sistema operativo.

    • af ha detto:

      IBM è la ditta che ha inventato il termine Personal Computer (PC). Nel 1981, per contrastare Apple, IBM (che fino ad allora produceva supercomputer) decide di produrre un computer per uso personale e inventa il PC.

      NB: il sistema operativo era MS-DOS (microsoft) e l’accordo prevedeva che MS potesse vendere il SO anche ad altre ditte. Quindi il tutto si configura come un sistema APERTO in cui ognuno produce un hardware “IBM compatibile” su cui istalla un SO uguale per tutti (Microsoft MS-DOS), in contrapposizione con Apple che istallava il suo SO solo sulle sue macchine. Vi ricorda qualcosa?? :D

  6. Giuseppe79 ha detto:

    Signori, bisognerà trovare un altra azienda da annoverare tra quelle buone.
    Samsung è diventata come Apple.
    Anche se i brevetti non sono il male, ma è la loro gestione che è a mio avviso sbagliata.

  7. […] Samsung ha sicuramente accumulato una discreta esperienza nel settore, e a quanto pare in Corea sono decisi a mettere su un vero e proprio arsenale su cui basare le proprie strategie future: parliamo non di processori o schermi, ma di brevetti, ambito in cui Samsung si è particolarmente concentrata durante lo scorso anno.(…)Continua a leggere Brevetti, è Samsung ad essersene assicurata di più nel 2012 su Andr… […]

  8. Alessandro Beltrame ha detto:

    penso che se a una azzeinda continui a rompere le scatole con denuncie in ambito brevetti (magari non sembre era la azzienda da denunciare) ovviamente la suddetta azienda comincia a brevettare di tutto per cercare di protegerrsi in futuro, sbagliato, SI, ma anche capibile…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com