Brevetti, Microsoft chiede gli interessi a Samsung

4 Ottobre 201445 commenti

Due colossi che fatturano miliardi in tribunale per pochi spicci: Microsoft ha denunciato Samsung a causa del mancato pagamento degli interessi sul totale dovuto in base all'accordo sullo sfruttamento, nei dispositivi Android del produttore coreano, di tecnologie proprietarie della casa di Redmond. Interessi che ammontano "appena" a 6.9 milioni di Dollari.

Stipulato nel 2011 e valido per sette anni, l’accordo tra le due aziende avrebbe dovuto portare nelle casse di Microsoft 1 miliardo di Dollari nel 2013. Tuttavia, dopo l’acquisizione di Nokia, Samsung aveva messo in standby il pagamento, lamentando la violazione degli accordi precedentemente stipulati.

Pagamento che è in seguito avvenuto, anche se in ritardo rispetto ai tempi originariamente previsti: ecco perchè Microsoft richiede ora 6.9 milioni di Dollari di interessi, che Samsung, ovviamente, si rifiuta di scucire.

Chiudiamo con una curiosità: sul web c’è chi si è divertito a fare i conti per scoprire quanto Microsoft effettivamente incassi da ogni dispositivo Samsung. Considerando che nel 2013 la casa coreana ha venduto circa 324 milioni di unità tra smartphone e tablet Android, e che le royalties ammontano a 1.042 miliardi di Dollari, si deduce che Microsoft ottiene 3.21 Dollari da ogni device Android marchiato Samsung venduto. Una cifra che ricade sul prezzo finale?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com