Qualcomm, Nvidia e Broadcom al lavoro sui nuovi chipset a 64-bit

30 Novembre 201335 commenti

Il mercato smartphone Android presto potrebbe proporre le proprie soluzioni a 64-bit per potersi adeguare al grande rivale Apple che ha adottato un nuovo chip A7 sull’iPhone 5S. Questi nuovi e potenti SoC potrebbero arrivare anche per i nostri smartphone e tablet Android già dai primi mesi del 2014 e forse, secondo i primi rumors, i grandi produttori del mercato potrebbero svelare le loro soluzioni già durante il CES 2014 di Las Vegas.

Samsung non nasconde i propri progetti per i primi chipset con architettura a 64-bit che potremmo trovare già a bordo di Galaxy S5 e Galaxy Note 4. Ma ovviamente il colosso sud-coreano non sarebbe l’unico interessato, infatti secondo gli ultimi rumors, anche Qualcomm, Nvidia e Broadcom avrebbero iniziato i lavori su queste soluzioni.

A confermare queste supposizioni, Ian Drew, Chief Marketing di ARM, avrebbe dichiarato che durante il 2014 ci sarà un grande aumento di richiesta di chip a 64-bit basati su processori ARM.

Inoltre, secondo DigiTimes, tutti e tre i produttori potrebbero svelare le proprie alternative già durante il mese di Gennaio, precisamente al CES 2014 di Las Vegas, con un arrivo sul mercato dei primi esemplari atteso tra il Q1 e Q2 2014.

Non mancheranno novità anche da Intel, che alcuni giorni fa ha presentato un primo prototipo di tablet con processore Atom a 64-bit, e da MediaTek ed AllWinner, due produttori che puntano molto sul low-cost. Attendiamo altre informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com