Canalys prevede che 2017 saranno venduti un Miliardo di smartphone Android all’anno

10 Giugno 201315 commenti
Canalys, famosa società di analisi e ricerca britannica, nella sua ultima pubblicazione prevede che nel 2017, gli smartphone Android supereranno il miliardo di unità vendute annue.

[ad#ad-belta]

Secondo le stime di Canalys,nel 2017  il market share di Android scenderà dal attuale 67,7% al 67,1, ma nonostante la leggera perdita di quote di mercato, il numero di vendite annue dovrebbe superare il miliardo di unità.

Per quanto riguarda i diretti rivali, nel 2017, la società prevede un grande aumento delle quote di Windows Phone che saliranno dal attuale 2,4% al 12,7%, il tutto a discapito di Apple che dal attuale 19,5% dovrebbe arrivare al 14,1%.

Canalys_previsione_vendite_smartphone_2012-2017

Secondo l’analista Jessica Kwee, la crescita di Microsoft sarà comunque legata alla capacità delle aziende partner, come Nokia e Huawei, di offrire dispositivi a prezzi aggressivi in mercati chiave, come quello cinese.

Nonostante Canalys sembri piuttosto sicura delle sue proiezioni, bisogna dire che il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, e difficilmente nel 2017 saranno utilizzabili le attuali meccaniche di mercato.
Pertanto se è fuori di dubbio la progressiva scomparsa dei feature phone, rimane assai difficile immaginarsi l’evoluzione delle rispettive quote di mercato, perlopiù considerando il fatto che i maggiori competitor (Google, Apple e Microsoft) sono aziende dall’altissima capacità tecnica e di adattamento.

15 risposte a “Canalys prevede che 2017 saranno venduti un Miliardo di smartphone Android all’anno”

  1. […] Canalys, famosa società di analisi e ricerca britannica, nella sua ultima pubblicazione prevede che nel 2017, gli smartphone Android supereranno il miliardo di unità vendute annue. (…)Continua a leggere Canalys prevede che 2017 saranno venduti un Miliardo di smartphone Android all’… […]

  2. Giuseppe79 ha detto:

    Il mercato è molto volubile, e in 4 anni può cambiare tutto.
    In oltre non si tiene conto di BB, ubuntu e tizen.
    Ora non sono granchè competitivi ma si è visto come in breve tempo ci si possa fare un nome e vendere tanto

    • Gio ha detto:

      Prima o poi si stagnerà questo mercato.. i pc erano una rincorsa all’ hardware da paura, ma guarda ora..

      • Giuseppe79 ha detto:

        bè è quello che succede ora sui telefoni, sempre più processori e sempre più clock.
        Però ottimizzazioni poche e così non si sfrutta tutta la potenza.

        • Gio ha detto:

          Arriverà il giorno che i telefoni, non dico che verranno abbandonati, ma ridimensionati.. un po’ come i pc di oggi.. C’è uno standard, non ci sono novità di rilievo (lasciamo perdere schermi touch o che si staccano per diventare tab perchè è tutto legato al successo degli smartphone).. In pratica torneranno ad essere degli oggetti..non delle divinità come oggi.

  3. Luke_Friedman ha detto:

    Se tutto va bene tra 4 anni avremo Android 9.0 ^^

  4. Liuk ha detto:

    Spero non venga abbandonato lo sviluppo dei PC visto che tutti si concentrano sugli smartphone

    • Luke_Friedman ha detto:

      Non credo verrà mai abbandonato il mercato dei PC, o almeno non fino a quando comincieranno a produrre tablet di 20-25 pollici da tenere in piedi con una tastiera…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com