Casetop: esperienza desktop per Android, iOS e BB10

6 Dicembre 20155 commenti
Forse in pochi ricorderanno che nel 2013 l’azienda LiviDesign ha portato su Kickstarter un interessante progetto per trasformare il sistema operativo dei nostri dispositivi mobile in un’esperienza più vicina a quella dekstop. Il suo nome è Casetop ed ancora oggi non è arrivato nelle mani dei primi backers a causa di alcuni problemi di sviluppo che ne hanno rallentato le consegne.

[ad#antonio]

L’obiettivo di Casetop è quello di fornire un supporto al nostro smartphone, il quale verrà agganciato ad un vero e proprio laptop dotato di un display full HD da 11.1 pollici, tastiera, USB, HDMI, jack audio e molto altro.

Tutto ciò attualmente è in fase di sviluppo e perfezionamento per la compatibilità con Android, iOS e Blackberry 10, ma sono in molti a richiedere che l’azienda introducai anche il supporto all’ecosistema di Windows 10 Mobile che con l’arrivo di Continuum potrebbe offrire enormi potenzialità desktop, ideali per il Casetop.

Purtroppo ancora non abbiamo molte informazioni e non sappiamo se LiviDesign prenderà in considerazione le richieste degli utenti.

 

5 risposte a “Casetop: esperienza desktop per Android, iOS e BB10”

  1. Pietro Desii ha detto:

    Lo voglio ! Secondo me è geniale, e anche se avrei preferito una definizione migliore mi accontento.

  2. Pignolatore® ha detto:

    Caspita! Va bene tutto e capisco i rallentamenti, ma…c’è gente che aspetta dal 2013!!

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    non capisco l’utilità… a 259$, non è meglio un chromebook? o un tablet 10″… ho visto il filmato su kickstarter (non tutti gli 11 minuti, è un po noioso), ho un (ormai vecchio) portatile da 11″ con seven… perchè dovrei prefergli questo?
    non so… ditemi voi, magari vedete utilizzi che io non ho considerato.

    • zazzappiaman ha detto:

      perché ha android, perché costerà poco secondo me, poiché l’hardware è già nello smartphone…

  4. rexandrex ha detto:

    alla fine costerà parecchio e non ci trovo tutta questa utilità. Una volta infilato il telefono in quel coso non hai un telefono, non hai un portatile, non ci lavori, non ci fai nulla. A 249 trovi un asus T100TAF che è un vero pc con windows. Ho appena preso, spendendo 499 il modello T300, che è un vero tablet con processore 64 bit, win 10,4G di ram 64G di ssd e 500 G di hard disk con tanto di tastiera che ne fa un vero notebook con porte e tutto. usando il tethering wifi con honor 7 ho risolto i problemi di lavorare con un vero pc fuori casa per un intera giornata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com