CBS News, domenica sera, riportando la notizia che ormai tutti noi conosciamo ha mostrato la seguente immagini, che dovrebbe ritrarre il nuovo Samsung Nexus Prime:
Fortunatamente qualche giorno fa siamo riusciti a guardare in un breve video il nuovo Nexus Prime, purtroppo non in tutta la sua bellezza, ma certamente a tal punto da dire che quello mostrato da CBS non è ciò che abbiamo visto.
L’immagine riportata dalla news non è altro che un render realizzato da un fan e molto conosciuto sul web:
Magari non a tutti voi questa, permettetemi, falsa pubblicità potrebbe fare piacere. Certo è sempre bello vedere un certo interesse della TV e delle testate giornalistiche più importanti per il mondo Android che noi vi presentiamo ogni giorno.
Però, almeno secondo il mio pensiero, un’emittente televisiva importante come la CBS o una qualsiasi testata giornalistica importante e famosa, non potrebbe, o forse anche non dovrebbe, divulgare false immagini, modificate con Photoshop, da un qualsiasi utente del web.
Molti si lamentano delle continue news riguardanti i rumors che troviamo sul web, ma magari lasciano passare certe castronerie a TV nazionali e quant’altro di simile.
Su blog o sito “privato” penso che la divulgazione di pettegolezzi o rumors sia consentito in quanto non responsabile di divulgazione nazionale, o mondiale, retribuita di notizie. Il povero blogger, semplicemente, pubblica un proprio pensiero o una notizia che qualsiasi utente potrebbe far a meno di leggere qualora non la trovasse di proprio gradimento.
Ciò che lascia stupito il pubblico ed i fan Android è la certezza con la quale CBS News riporta l’immagine del Nexus Prime come reale, forse non sapendo che quella che sta mostrando al pubblico è solamente un render, molto probabilmente falso, realizzato da un utente. Le notizie, così come le singole immagini, comunicate dai mass media dovrebbero essere verificate.
Penso sia inutile chiedere a tutti i bloggers di non riportare news non verificate quando i primi a farlo sono i telegiornali che seguiamo in TV tutti i giorni.
Vi chiedo di non utilizzare un linguaggio troppo spinto qualora vogliate commentare.